Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un abbonamento All Inclusive Smart. La fatturazione avviene per mese solare. Nei prossimi giorni vorrei effettuare una MNP verso TIM. Sapete indicarmi se nella prossima fattura pagherò il mese intero oppure, ad esempio, la metà se la portabilità avenisse il 16 di ottobre? Grazie
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
come mai vai in tim? Cmq di regola negli abbonamenti il canone è anticipato, quindi, esempio classico:

-Emissione Fattura 15 Ottobre
-Canone Anticipato 16 Ottobre - 15 Dicembre
-Consumi fatturati 16 Agosto - 15 Ottobre

Ora non sò quando hai ricevuto l'ultima fattua ma vedrai che probabilmente te ne arriverà 1 on 2 prima di chiudere il tutto in cui ci sarà uno storno dei canoni anticipati. Per esempio io sono arrivato in wind il 10 settembre, ma nella fattura H3g di agosto mi avevano già considerato i canoni di settembre/ottobre, sto aspettando che fatturino il rimborso :green:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La fatturazione prossima sarà per il periodo Ago. - Sett. sarà emessa entro pochi giorni di questo mese di ottobre. Per Ott. - Nov. verrà emessa quindi entro metà dicembre. Passo a Tim perche in fondo la connessione internet l'ho sempre sfruttata pochissimo. Inoltre i minuti e sms che avevo a disposizione (250/250) li utilizzavo per non più 180 min. e 60 sms mensili. Con le opzioni scontate per mnp di Tim "Tutto a Secondi 60+60" a 2€/settimana, copro ampiamente le mie esigenze e do un bel taglio alla spesa mensile. Volevo solo capire se per la metà del periodo di abbonamento che utilizzerò pagherò il prezzo intero oppure la quota parte del costo mensile.
 
Top