Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive Travel e chiamate ricevute :)

Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ciao a tutti :)

Per qualche giorno andrò in Finlandia e mi sono guardato intorno per vedere se usare l'eurotariffa (come ho sempre fatto) o attivare un'opzione. Visto che si tratta di 4 giorni, pensavo di stare comodo e pagare i 2,5€ al giorno della AI Travel (30 min, 30 sms e 50 MB), usando opera mini e togliendo la sincronizzazione per limitare il traffico. Ho visto anche la Smart Passport della Vodafone ed è enormemente migliore :confuso: !! Addirittura 500 MB di traffico al giorno e poi illimitato a velocità ridotta :drool: . Sinceramente non saprei nemmeno cosa farmene visto che nemmeno in Italia in WiFi riuscirei a usarne così tanto, ma è pazzesca la differenza! E il costo di 3€ in questo è ancora più motivato. Speriamo che le opzioni all'estero migliorino in futuro, ma per adesso va anche bene così (poi non ho voglia di spendere soldi per tagliare la SIM e spendere anche 0.50€ in più al giorno :fieno: ).

Qual è la domanda? Semplicemente se nei 30 minuti si sommano le chiamate inviate e quelle ricevute e se l'opzione vale per tutti gli operatori del Paese e se durante la giornata si può cambiare operatore. Io penso che lascerò in automatico, ma credo che spostandomi l'operatore cambierà e non vorrei ritrovarmi sorprese... Grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Ciao a tutti :)

Per qualche giorno andrò in Finlandia e mi sono guardato intorno per vedere se usare l'eurotariffa (come ho sempre fatto) o attivare un'opzione. Visto che si tratta di 4 giorni, pensavo di stare comodo e pagare i 2,5€ al giorno della AI Travel (30 min, 30 sms e 50 MB), usando opera mini e togliendo la sincronizzazione per limitare il traffico. Ho visto anche la Smart Passport della Vodafone ed è enormemente migliore :confuso: !! Addirittura 500 MB di traffico al giorno e poi illimitato a velocità ridotta :drool: . Sinceramente non saprei nemmeno cosa farmene visto che nemmeno in Italia in WiFi riuscirei a usarne così tanto, ma è pazzesca la differenza! E il costo di 3€ in questo è ancora più motivato. Speriamo che le opzioni all'estero migliorino in futuro, ma per adesso va anche bene così (poi non ho voglia di spendere soldi per tagliare la SIM e spendere anche 0.50€ in più al giorno :fieno: ).

Qual è la domanda? Semplicemente se nei 30 minuti si sommano le chiamate inviate e quelle ricevute e se l'opzione vale per tutti gli operatori del Paese e se durante la giornata si può cambiare operatore. Io penso che lascerò in automatico, ma credo che spostandomi l'operatore cambierà e non vorrei ritrovarmi sorprese... Grazie :)

Io alla fine ho fatto la Smart pass per 2 settimane tra Grecia e Turchia.
Sembra di essere in Italia. Veramente comoda..
Per le chiamate, sono 25 minuti di ricezione e 25 minuti in uscita.
Anche se ho provato la chiamata via messanger Facebook e va veramente bene. (In questo modo sfrutto di più i 500 mega giornalieri)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
In effetti quest'offerta della Vodafone è molto interessante :)
Chissà quando Wind potrà rispondere con un'offerta almeno simile...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti userò in francia al 99% in tethering con vodafone che lo ha mia madre :D probabilmente la farò pure io visto che non comprende orange e li in alcuni punti (molti) prende solo orange !
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Non si può usare con tutti gli operatori? Di quale offerta stai parlando? :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dicono sul sito che ha il roaming anche con orange ma non c'è in realtà o per lo meno l'anno scorso non c'era ( e dicevano che c'era) ;) vedremo
 
Top