Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App Android per sapere chi è Vodafone

Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
https://xone.vodafone.it/buddies.php

Considerazioni:
E' solo per Android, ma Gatto Randagio ha gia fatto sapere che per iOs non serve, in quanto chi ha iPhone ha sicuramente Vodafone e amici Vodafone :D
Utile per i fedelissimo Vodafone per capire chi è vodafone e chi no, ma l'intento di Vodafone è "invitare" chi non è Vodafone a diventarlo.
Ultima considerazione, non da poco: funziona anche con altri operatori MA non fa la scansione sotto WiFi. Devi attivare il 3G, ma a questo punto mi chiedo: come mai attivando il 3G anche sotto rete NON Vodafone fa la scansione lo stesso? Non è che sia un trucchetto per far attivare il 3G a ignari utenti Vodafone senza pacchetto dati in modo da spennarli un po' ?
 
A

Albemix

Guest
Interessante applicazione senza verificare uno a uno ogni contatto il proprio gestore di appartenenza. Questo scambio di dati mi puzza perchè se una persona non ha una promozione di internet attiva gli vengono scalati ben 4€ per pochi kb, è un furto:angry:!. Ci sono certe persone addormentate che non sanno manco che piano hanno e con queste nuove app se uno non lo sa sai soldi che si fa fregare; una mossa scorretta di Vodafone!:furious:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
C'è skebby che almeno su iphone verifica gratis tutta la rubrica e mette l'icona del gestore vicino al numero. È anche grazie a questa app che ho constatato che metà rubrica mia da Vodafone è passata a Tim!!
 
A

Albemix

Guest
Meglio skebby che quella app "mangia soldi" :p. Caspita tutti a Tim, finalmente i veneti si svegliano :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Anche la versione per android di skebby indica il gestore di appartenenza... ;-)
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Anche la versione per android di skebby indica il gestore di appartenenza... ;-)

veramente fantastico, riconosce pure gestori minori come unomobile e ferrovie !
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Il problema principale di skebby è la scarsa velocità con cui registra i cambi di operatore. Mi dice che qualche contatto è Vodafone, mentre da questa applicazione mi dice di no ed evidentemente è più aggiornata questa che probabilmente attinge direttamente al database di Vodafone. Anch'io ho notato che molti dei miei contatti non sono più Vodafone e saranno sempre meno perché nel momento in cui la community inizia a disgregarsi è come una palla che inizia a rotolare su un piano inclinato :) ... Spero che questo spinga Vodafone a creare dei bei pacchetti e delle buone tariffe verso tutti :)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Skebby per circa 6 mesi non ha più funzionato... Da ieri tutto perfetto, mi segna tutti gli operatori giusti e aggiornati.
 
Top