Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Assurda rimodulazione da Tiscali

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo scorso aprile scadeva il mio contratto biennale con Tiscali, che prevedeva adsl e chiamate verso i fissi a 29,90 al mese invece di 40 e rotti euro. Poche settimane prima della scadenza, Tiscali mi contatta per propormi una nuova offerta: adsl + chiamate illimitate verso fissi e mobili a 32,95 euro al mese. Mi faccio due conti e mi convinco a rimanere con Tiscali anziché chiedere il trasferimento della linea ad un altro operatore. Poco fa, a nemmeno 2 mesi dal rinnovo del contratto, vengo contattato dal call center di Tiscali che mi avvisa che "per risolvere dei problemi sulla linea e garantirmi la qualità della connessione", il mio abbonamento subirà un rincaro di 8 euro al mese. Prendere o lasciare, nessun margine di trattativa. Se non mi va bene posso chiedere la portabilità. In questo caso perlomeno mi hanno garantito che non dovrò pagare i costi per la disdetta anticipata. Che figura barbina comunque da parte loro. Quanti altri sono stati rimodulati?:furious:
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni tutti quelli che hanno una loro Sim che era senza scadenza si ritrovano con la scheda che invece scadrà a giorni, anche qui ricaricare o lasciare. Ok, non centra nulla, ma era tanto per dire che forse forse non faranno grossi affari ultimamente.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
gerko ha detto:
In questi giorni tutti quelli che hanno una loro Sim che era senza scadenza si ritrovano con la scheda che invece scadrà a giorni, anche qui ricaricare o lasciare. Ok, non centra nulla, ma era tanto per dire che forse forse non faranno grossi affari ultimamente.

Tiscali mi sà che non sà più che pesci prendere, a fare così li perde tutti i clienti che garantivano un'entrata fissa, leggi la mia discussione sulla rimodulazione dell'adsl low cost....alla fine non hanno rilasciato il numero a infostrada così ho dovuto mandare disdetta dopo il mese indicato da loro per il recesso...voglio vedere come si prendono i soldi a rid chiuso :sorrisok: E' un peccato, perchè in un anno e nove mesi mi ero sempre trovato benissimo :(
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
@telemaco82 come ti hanno contattato con mail o ti hanno chiamato sul fisso?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
La vedo male per tiscali da sola, deve essere assorbita o morirà
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Avranno mica assunto Bona all'ufficio commerciale? :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso che gli operatori mobili virtuali siano allo sfascio...BIP è un' esempio, a parte Postemobile e COOPvoce la vedo male per gli altri... noverca compresa
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Penso che gli operatori mobili virtuali siano allo sfascio...BIP è un' esempio, a parte Postemobile e COOPvoce la vedo male per gli altri... noverca compresa
Ovviamente càmpano solo quelli che hanno spalle abbastanza grosse da reggere anni di perdite milionarie. PosteMobile e CoopVoce fanno capo a gruppi che fatturano miliardi di euro. Per tutti gli altri qualche milione di euro di perdita può portare al tracollo.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Generalmente i costi maggiori si hanno quando sei in ws (bitstream). Ad esempio a casa, con la stessa offerta in bitstream pago 37,95, mia mamma in ull 34,95.
Difficile mantenersi in piedi di questi tempi, Tiscali ha solo Soru alle spalle, ma comunque sono anni che resiste, e spero continui...


Gesendet von meinem iPad mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia vicenda con Tiscali sta assumendo contorni inquietanti: contattato via Twitter, l'help desk Tiscali nega assolutamente ogni rincaro del mio abbonamento. Mi hanno scritto che potrebbe essere stato un altro operatore a fornirmi informazioni false per convincermi a effettuare portabilità. A me pare molto strano, però non ho nessun modo per verificarlo: la chiamata mi è arrivata da un numero privato. Mi pare di ricordare che la persona con cui ho parlato fosse comunque preparata sulla mia situazione contrattuale. Di certo nei giorni successivi non sono stato contattato da altri operatori interessati ad avermi come loro cliente.
Forse ho fatto male a non richiedere esplicitamente una comunicazione scritta delle variazioni contrattuali durante la telefonata, ma ho dato per scontato che sarebbe arrivata. Ho già chiesto la portabilità ad Infostrada (che comunque mi costerà meno), ma a questo punto Tiscali mi addebiterà di sicuro i costi per il passaggio e io non avrò nulla in mano per contestare l'addebito. Situazione davvero sgradevole: o Tiscali o qualche altro operatore sta facendo il gioco sporco.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Ma se vai sull'area clienti tiscali dovresti esser in grado di vedere le caratteristiche della tua offerta. Vai su "visualizza i tuoi servizi" e poi su abbonamento e ti levi i dubbi


Gesendet von meinem iPad mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Allora di sicuro non sarà vera la storia della rimodulazione.
A me ad esempio ci sono le condizioni fino alla scadenza dell'attuale offerta e come sarà dopo...


Gesendet von meinem iPad mit Tapatalk
 
Top