Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Anche a Benevento città la rete proprietaria iliad è spenta
23ef8d85685e4113ed82ef72af12ca93.jpg
a62688f673fed1fb02d10e904aafd7a8.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Spenta.
Peccato, le prestazioni erano decisamente superiori a quella W3.
Probabilmente per il minor traffico.
733f9b0e9c22dc15311cc88b40580772.jpg
ce04523d044ec16e27f6c5c87720c7a9.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Dato che in altra discussione ho parlato di TIM…

Come vi sembra stia procedendo Iliad con l’implementazione del 5g non in area zefiro? In Lombardia non noto grandi movimenti devo essere sincero.

Stanno andando avanti ad installare AAU?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
31
Punteggio
28
Dato che in altra discussione ho parlato di TIM…

Come vi sembra stia procedendo Iliad con l’implementazione del 5g non in area zefiro? In Lombardia non noto grandi movimenti devo essere sincero.

Stanno andando avanti ad installare AAU?


Sent from my iPhone using Tapatalk
in realtà in area zefiro è tutto fatto, dato che ci ha pensato in passato wind3.
quindi il 5g è fruibile praticamente dappertutto da subito, a patto di avere un pacchetto dati iliad che lo ha compreso, e un telefono compatibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
in realtà in area zefiro è tutto fatto, dato che ci ha pensato in passato wind3.
quindi il 5g è fruibile praticamente dappertutto da subito, a patto di avere un pacchetto dati iliad che lo ha compreso, e un telefono compatibile.

Aveva scritto però NON in area zefiro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Non ho capito perché a San Damiano d’Asti la bts in centro che ha già tutte e quattro le bande attive hanno chiesto la modifica? Sarà in zona Zefiro? Perché guardando su lte essendo che c’è la rete proprietaria non da Zefiro oppure è ancora da aggiornare?

6eb08e5b32a123de72ed9269f890489f.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Non ho capito perché a San Damiano d’Asti la bts in centro che ha già tutte e quattro le bande attive hanno chiesto la modifica? Sarà in zona Zefiro? Perché guardando su lte essendo che c’è la rete proprietaria non da Zefiro oppure è ancora da aggiornare?

6eb08e5b32a123de72ed9269f890489f.png

Non dovrebbe essere zona zefiro .
Oltretutto nella pratica il richiedente é iliad e non zefiro .
Magari mettono 5G N78


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Cmq la nascita di Zefiro sta ottenendo un'effetto positivo , rianimare i Forum di telefonia .....
 

xja

Registrato
Messaggi
31
Reazioni
3
Punteggio
8
in realtà in area zefiro è tutto fatto, dato che ci ha pensato in passato wind3.
quindi il 5g è fruibile praticamente dappertutto da subito, a patto di avere un pacchetto dati iliad che lo ha compreso, e un telefono compatibile.
Ho provato a verificare la copertura 5G in provincia di Catanzaro sul sito iliad e ancora non è disponibile dappertutto (solo il capoluogo e qualche comune limitrofo), nonostante Windtre già ci arrivi.
Forse devono ancora configurare qualcosa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ho provato a verificare la copertura 5G in provincia di Catanzaro sul sito iliad e ancora non è disponibile dappertutto (solo il capoluogo e qualche comune limitrofo), nonostante Windtre già ci arrivi.
Forse devono ancora configurare qualcosa.

Probabilmente il sito non é aggiornato .
Ormai dovrebbe essere stato aperto a tutti ovunque in zona zefiro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Ho provato a verificare la copertura 5G in provincia di Catanzaro sul sito iliad e ancora non è disponibile dappertutto (solo il capoluogo e qualche comune limitrofo), nonostante Windtre già ci arrivi.
Forse devono ancora configurare qualcosa.
Per vedere la reale copertura 5g Windtre la migliore mappa aggiornata costantemente devi vedere quella Fastweb mobile,in blu chiaro la copertura 5g con N3 mentre blu scuro quella con N78...
 
Windisti
Messaggi
4,561
Reazioni
76
Punteggio
48
Comunque Iliad dovrebbe darsi una mossa con l'espansione del 5G. Ad Agrigento centro non è presente nemmeno una BTS 5G


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top