Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Obert ha detto:
Su quell'impianto ovviamente, ma intorno? In quella zona c'è un impianto ogni 50 metri...

Dove ero io c’era una micro che aveva segnale molto forte e il sito di Iliad con segnale molto debole. L’iPhone si connetteva in un primo momento alla micro per poi passare alla rete di Iliad senza interruzioni (penso la rete propria abbia priorità a sto punto)
 
A

aLeX P

Guest
Kempeitai ha detto:
si sa qualcosa in più?

Allora eccomi di ritorno... eNb 1000078 (ho agganciato sia banda 7 che banda 3) ... qualcuno diceva che questi nodi a 7 cifre sono tutti riferiti a iliad giusto?
Speedtest tra i 10 e i 15 Mbps in download. Per fortuna ho portato due telefoni, su uno non agganciava e rimaneva in ran sharing Wind Tre sull'altro si.
Copertura da via Sammartini fino a quartiere Greco di Milano e inizio Bicocca (per gli amici che abitano in città e conoscono la zona, per gli altri, sono tutti quartieri limitrofi).
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
aLeX P ha detto:
Allora eccomi di ritorno... speeNb 1000078 ... qualcuno diceva che questi a 7 cifre sono tutti riferiti a iliad?
Speedtest tra i 10 e i 15 Mbps in download. Per fortuna ho portato due telefoni, su uno non agganciava e rimaneva in ran sharing Wind Tre sull'altro si.
Copertura da via Sammartini fino a quartiere Greco di Milano e inizio Bicocca (per gli amici che abitano in città e conoscono la zona, per gli altri, sono tutti quartieri limitrofi).

grazie del riscontro!
conosco anche la zona :)
Un po' bassino lo speedtest, forse perchè era in fase di test
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
f2976c0e2495632ae294f73d36e8ad1c.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ottimo, sempre sul pezzo!
Ma il 3G?
 
A

aLeX P

Guest
Kempeitai ha detto:
grazie del riscontro!
conosco anche la zona :)
Un po' bassino lo speedtest, forse perchè era in fase di test

Immagino... quello che mi ha lasciato perplesso è come un modello ti telefono abbia agganciato subito la rete proprietaria mentre l'altro non ne voleva sapere.
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
aLeX P ha detto:
Allora eccomi di ritorno... eNb 1000078 (ho agganciato sia banda 7 che banda 3) ... qualcuno diceva che questi nodi a 7 cifre sono tutti riferiti a iliad giusto?
Speedtest tra i 10 e i 15 Mbps in download. Per fortuna ho portato due telefoni, su uno non agganciava e rimaneva in ran sharing Wind Tre sull'altro si.
Copertura da via Sammartini fino a quartiere Greco di Milano e inizio Bicocca (per gli amici che abitano in città e conoscono la zona, per gli altri, sono tutti quartieri limitrofi).

ping elevato perché solito giro in francia?
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
aLeX P ha detto:
Allora eccomi di ritorno... eNb 1000078 (ho agganciato sia banda 7 che banda 3) ... qualcuno diceva che questi nodi a 7 cifre sono tutti riferiti a iliad giusto?
Speedtest tra i 10 e i 15 Mbps in download. Per fortuna ho portato due telefoni, su uno non agganciava e rimaneva in ran sharing Wind Tre sull'altro si.
Copertura da via Sammartini fino a quartiere Greco di Milano e inizio Bicocca (per gli amici che abitano in città e conoscono la zona, per gli altri, sono tutti quartieri limitrofi).
Se hai android, hai fatto qualche screen di netmonster?
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
aLeX P ha detto:
Allora eccomi di ritorno... eNb 1000078 (ho agganciato sia banda 7 che banda 3) ... qualcuno diceva che questi nodi a 7 cifre sono tutti riferiti a iliad giusto?
Speedtest tra i 10 e i 15 Mbps in download. Per fortuna ho portato due telefoni, su uno non agganciava e rimaneva in ran sharing Wind Tre sull'altro si.
Copertura da via Sammartini fino a quartiere Greco di Milano e inizio Bicocca (per gli amici che abitano in città e conoscono la zona, per gli altri, sono tutti quartieri limitrofi).
Hai provato a fare una telefonata con la BTS Iliad? Com'è la qualità della voce?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
3ckc ha detto:
ping elevato perché solito giro in francia?

IlGale ha detto:
Hai provato a fare una telefonata con la BTS Iliad? Com'è la qualità della voce?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Ping intorno ai 40 ms e tutto ok anche lato voce.
 
A

alex.vt

Guest
Alla fine nonostante alcune fosche previsioni stanno accendendo la Rete , la curiosita' adesso e' vedere che copertura garantiscono effettivamente nelle zone dove dismettono il Ran Sharing.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Alla fine nonostante alcune fosche previsioni stanno accendendo la Rete , la curiosita' adesso e' vedere che copertura garantiscono effettivamente nelle zone dove dismettono il Ran Sharing.
Al momento abbiamo la certezza di un solo sito il 1000007 (non sappiamo nemmeno se è acceso anche in 3G), sicuramente non avranno già spento il ran sharing per un solo sito
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ovetto di Pasqua per i residenti di Milano che hanno scelto Iliad come operatore? Gli altri gusteranno ancora per molto il RAN Sharing.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
handymenny ha detto:
Sei sicuro che in chiamata fossi su rete iliad? Hai qualche screen ?

Mia leggerezza, la chiamata tutto ok, ma non ho pensato che potrebbe essere andata in 3G o su Wind effettivamente e non ho controllato, quindi non prendete in considerazione quanto detto lato voce. Perdonatemi.
 
A

aLeX P

Guest
handymenny ha detto:
Al momento abbiamo la certezza di un solo sito il 1000007 (non sappiamo nemmeno se è acceso anche in 3G), sicuramente non avranno già spento il ran sharing per un solo sito

Ora vi mando un po' di dati in pià che apprezzerete (almeno tre siti).
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
aLeX P ha detto:
Ora vi mando un po' di dati in pià che apprezzerete (almeno tre siti).

Perfetto, grazie :D
aLeX P ha detto:
Mia leggerezza, la chiamata tutto ok, ma non ho pensato che potrebbe essere andata in 3G o su Wind effettivamente e non ho controllato, quindi non prendete in considerazione quanto detto lato voce. Perdonatemi.
Se hai screen in 3g, si controlla facile :)
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Come si comporta lì dove è accesa la bts iliad. La sim preferisce il nodo iliad o preferisce la rete Wind?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Ovetto di Pasqua per i residenti di Milano che hanno scelto Iliad come operatore? Gli altri gusteranno ancora per molto il RAN Sharing.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

In giro si dice che qualche operatore si sia lasciato scappare come data la seconda settimana di aprile.
probabilmente è una cavolata ma chissà
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma non va in confiltto visto che ci sarebbero 2 reti 22250. 1 in ran su wind e una proprietaria

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Ma non va in confiltto visto che ci sarebbero 2 reti 22250. 1 in ran su wind e una proprietaria

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Alex infatti ha detto che su due telefoni solo uno ha agganciato subito la rete iliad mentre l'altro no. In teoria a rete iliad accesa il ran sharing si spegne nelle zone interessate.
 
Top