Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

blocco reti 3g e 4g

Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Da ignorante qual sono :scusa: vi faccio una richiesta per voi facile facile.
Se volessi impedire l'uso del 2g sul note 3 sull's4 e sul tablet note pro da 12.2 pollici come potrei fare? :help:
In sostanza mi servirebbe la possibilità di bloccare in "3g e 4g only" sugli smartphone e sul tablet indicati senza avere i permessi di root. Come potrei fare? :surrender:
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se ci sia un tastierino numerico, nel caso aprilo e Digita *#*#4636#*#*. Ti si dovrebbe aprire una finestrella. Da lì vai su 'informazioni telefono', e dal menù a tendina più in basso scegli LTE/WCDMA

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Se vai in Impostazioni > Wireless e reti > Reti mobili, non hai la voce "modalità rete preferita?

232576280a6c8994acd2c583bb5c22b9.jpg
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Da ignorante qual sono :scusa: vi faccio una richiesta per voi facile facile.
Se volessi impedire l'uso del 2g sul note 3 sull's4 e sul tablet note pro da 12.2 pollici come potrei fare? :help:
In sostanza mi servirebbe la possibilità di bloccare in "3g e 4g only" sugli smartphone e sul tablet indicati senza avere i permessi di root. Come potrei fare? :surrender:
Sui Samsung c'è il service mode a cui accedi scrivendo nel tastierino numerico #*0011#*,ecco un video per il blocco banda del note 4 che dovrebbe essere simile al note 3 [video=youtube;GMjUcS89LGk]
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Sui Samsung c'è il service mode a cui accedi scrivendo nel tastierino numerico #*0011#*,ecco un video per il blocco banda del note 4 che dovrebbe essere simile al note 3
Grazie Alex.
In effetti attraverso il menu *#0011# sono riuscito a bloccare il note3 di mio fratello sulla modalità "LTE E WCDMA". Adesso non va più in 2g. Era l'unico sistema possibile. :sorrisok:
Adesso però il problema si pone per il mio s4 e per il tablet 4g di mio fratello.
Nello stesso menu non c'è verso di fare lo stesso tipo di blocco come nel Note3. :cesso:
Gli altri vostri suggerimenti non funzionano. Che faccio? :wall:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
vlad_tepes ha detto:
Grazie Alex.
In effetti attraverso il menu *#0011# sono riuscito a bloccare il note3 di mio fratello sulla modalità "LTE E WCDMA". Adesso non va più in 2g. Era l'unico sistema possibile. :sorrisok:
Adesso però il problema si pone per il mio s4 e per il tablet 4g di mio fratello.
Nello stesso menu non c'è verso di fare lo stesso tipo di blocco come nel Note3. :cesso:
Gli altri vostri suggerimenti non funzionano. Che faccio? :wall:
un mio video x s4
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche io vorrei la stessa cosa con il mio S4 mini, senza root.
Ma non ho quella voce in service mode. Posso solo arrivare a SOLO 3G (anche da Impostazioni), oppure a SOLO 4G (questo solo tramite service mode).
 
Top