Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Carica veloce USB > Smartphone

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Alcuni magari lo sapranno già, basta cercare in rete, però voglio consigliarvi il sistema per ricaricare più velocemente lo smartphone dal PC: Quando si collega il cavetto microusb (android) viene visualizzato nelle informazioni carica USB, in questo modo il telefono fa in modo di non assorbire troppa corrente dalla porta. Tuttavia ho notato che anche attaccandosi ad una presa USB 3.0 che è in grado di erogare almeno 800mA (in sostanza alla pari di un caricabatterie standarda da 220) rimane lo stesso limite.
Per far capire allo smartphone che la porta in realtà può erogare molta più corrente dobbiamo sostanzialmente renderla come un alimentatore da parete: per evitare di danneggiare i componenti originali, suggerisco una piccola prolunga USB maschio femmina. Sguainare il cavo ed accedere ai 4 fili interni: il filo rosso e nero sono il + e il -,lasciamoli stare, gli altri due sono in genere verde e bianco (più la calza schermante che non ci interessa e lasciamo da parte . A questo punto basta semplicemente tagliare il bianco e il verde e unirli assieme SOLO dal lato TELEFONO; dal lato PC lasciarli liberi ISOLATI tra loro. Così facendo ovviamente non potremmo sincronizzare i dati ma preleviamo solo tutta la corrente che ci serve. Difficilmente si possono fare danni al PC in quanto ci sono protezioni interne che prevedono usi "impropri", tuttavia si raccomanda la modifica solo su porte USB3.0.
 
Top