Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

CASA MIA ... Novità in arrivo?

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Vi invito a controllare il dettaglio traffico sull 155.it (Accedete da dettaglio Traffico a sx e non dal filtro Chiamate Voce!!!).
Oggi mi sono accorto che sulla colonna "Origine" dove generalmente (se si resta nei confini) viene scritto Italia sia per le chiamate in inresso che uscita, adesso appare la scritta Casa Mia (cliccabile ma al momento non da informazioni) su alcune chiamate/SMS/Conn dati. Dopo un breve esame ho desunto che hanno filtrato l'origine alla zona in cui abito.
Che stiano per fare offerte in stile Vodafone Casa?????????????????????????? Speriamo e attendiamo fiduciosi, sarebbe un colpo di grazia definitivo a Telecom.
 
A

Albemix

Guest
Ho verificato anch'io nel dettaglio traffico e mi trovo scritto "casa mia". E' su tutti i numeri ma chissà se è una cosa di confine o no.

casamia.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma le chiamate fatte fuori "casa", ad esempio in un altra città, cosa viene indicato?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
CASA MIA lo stesso... ce l'ho perfino per chiamate a 500 km da "casa mia" (quella vera :p).

Tra l'altro non potrebbero certo sapere quale è casa nostra... a meno di non forzare la residenza
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
CASA MIA lo stesso... ce l'ho perfino per chiamate a 500 km da "casa mia" (quella vera :p).

Tra l'altro non potrebbero certo sapere quale è casa nostra... a meno di non forzare la residenza

Eh infatti! Non è detto che l'indirizzo di residenza sia per forza quello del domicilio!

Ma le chiamate fatte dall'estero come sono indicate ora?
 
A

Albemix

Guest
Eh lo so ma chissà cosa gli passa per la testa a quelli della Wind:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fosse la nuova noi italy a maggior ragione sarebbe il caso di indicare Italia!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
umts3 ha detto:
Ok, ma facevano prima a scrivere Italia ;)

Alcune chiamate hanno scritto ancora Italia tra cui una chiamata in cui ero certo di essere fuori provincia. Controllando altre sim a me intestate il discorso fila. Per un'altra sim (sempre mia)che ha in uso mia sorella con chiavetta internet, compare cmq la dizione Casa mia nonostante le connessioni avvengano a 7/10Km da me su altra BTS di sicuro.
Avranno fatto un sondaggio in stile "google" per mappare le nostre posizioni tipiche? Vedremo.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Forse ho parlato troppo presto e ho letto senza occhiali, Casa mia appare solo su SMS e Connessioni, le chiamate non sono mai taggate in quel modo(o quantomeno fino a 1/2 ora fa quando ho guardato per la prima volta.)
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
nel mio dettaglio da CASA MIA solo per gli sms e per le connessioni dati.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io le uniche chiamate che ho indicate con "italia" sono quelle fatte utilizzando il Noi Tutti x2...
Le chiamate ricevute un po' sono indicate con "casa mia" ma non capisco con che criterio... sicuramente non territoriale...
Le connessioni dati e gli sms tutti con "casa mia", indipendentemente da dove fossi...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
CASA MIA compare SEMPRE:
- per le connessioni DATI
- con tutti gli SMSin entrata e in uscita sia ricaricanti sia non ricaricanti

NON compare MAI:
- con le chamate voce sia in ingresso sia in uscita


Ma in particolare dall'estero compare questo:

wiiiiiind.JPG



E' chiaro che si tratta di qualcosa legato al roaming internazionale.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Io le uniche chiamate che ho indicate con "italia" sono quelle fatte utilizzando il Noi Tutti x2...
Le chiamate ricevute un po' sono indicate con "casa mia" ma non capisco con che criterio... sicuramente non territoriale...
Le connessioni dati e gli sms tutti con "casa mia", indipendentemente da dove fossi...

80Express ha detto:
CASA MIA compare SEMPRE:
- per le connessioni DATI
- con tutti gli SMSin entrata e in uscita sia ricaricanti sia non ricaricanti

NON compare MAI:
- con le chamate voce sia in ingresso sia in uscita


Ma in particolare dall'estero compare questo:

wiiiiiind.JPG



E' chiaro che si tratta di qualcosa legato al roaming internazionale.

Anch'io ho attivo il Noi Tutti x2 ed ho la stessa situazione pari pari. :unsure:
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me è successo lo stesso ma a me segnala davvero le telefonate partite da casa e per il resto e sempre scritto Italia. mahh
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Casa mia - casa mia... per piccina che tu sia... non si sa cosa tu sia!!!Parafrasando il detto amorevole nei confronti delle nostre abitazioni, il nostro amico PSF ci ha riportato sul forum una novità che appare sul dettaglio chiamate on line, che darebbe adito ad ipotizzare una novità in arrivo: opzione "CASA MIA". [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Top