Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Conti in peggiore per Vodafone

A

Albemix

Guest
Da google ho trovato questa notizia su il sole 24 ore. Un 2012 negativo.

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...risultati-vodafone-125821.shtml?uuid=AbUdHsAG

L'Italia rallenta Vodafone: il calo del mercato italiano e piú in generale dell'Europa colpita dalla crisi del debito ha portato a un calo della crescita nel primo trimestre. Il gruppo ha annunciato ricavi di 9,98 miliardi di sterline, un aumento dello 0,6% inferiore alle previsioni degli analisti e in netto calo rispetto al +2,3% registrato nel trimestre precedente.
"Nonostante le difficili condizioni di mercato, soprattutto nell'Europa meridionale, continuiamo a fare progressi nelle aree-chiave dei dati e dei mercati emergenti e stiamo tenendo sotto controllo i costi," ha dichiarato oggi il chief executive Vittorio Colao.


La crisi ha colpito tutti i Paesi dell'eurozona: i ricavi del gruppo sono scesi del 15,5% in Italia, del 17,8% in Spagna, del 4,6% in Germania. In calo anche la Gran Bretagna, ma i risultati Vodafone mostrano un'inaspettata flessione anche in India, Turchia e Sudafrica. Il gruppo ha attribuito il declino alla "forte concorrenza e al fatto che i clienti stanno spendendo meno a causa della debolezza del contesto economico."
Vodafone si è detta peró ottimista sul futuro grazie soprattutto al boom degli smartphone e per questo ha dichiarato oggi che le previsioni per l'anno sono invariate. Il titolo sta scendendo del 2,4% a 178,6p alla Borsa di Londra oggi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Com è caduta in basso Vodafone. Se rimaneva la cara e vecchia Omnitel (nel 2003 la summer card da 7€ con 100 sms al giorno)...
Sì, con tariffe zeppe di scatti, care per le chiamate onnet e carissime per quelle offnet. Secondo me si tende a ricordare Omnitel con un po' troppo ottimismo.
 
G

gemin

Guest
Però io una settimana fa sono passato a Vodafone Special (da TIM), e ovviamente è tutto un altro mondo (43.2 Mbps, voip abilitato, assistenza migliore ecc...
Bando alle ciance, dal dealer dove ho fatto MNP, mi ha detto che tanta gente ha chiesto il cambio a vodafone, e che i sistemi centrali del gestore rosso erano quasi in tilt visto le numerose MNP verso la Special 10€/mese. (La mnp a me ci ha messo un giorno in più difatti...)
Ora, non voglio passare per un fanboy o altro, ma su Facebook è ovvio che si trovano solo commenti negativi. E' difficile che qualcuno scrive a loro dicendogli: siete un bravo operatore. In media uno gli scrive se ci sono problemi e basta (almeno il 90% delle volte è cosi, e la cosa si presenta sulle pagine di tutti gli operatori).
;)
Quindi tanto in crisi (almeno apparente) non sembra ci siano..
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Qua nel Triveneto c'è stata una migrazione di massa verso gli atri operatori nell'ultimo periodo, prima se chiedevo un numero ad una persona il 90% delle volte era Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Brusco rallentamento dei ricavi per il colosso Vodafone. Male in Spagna e Italia.

http://www.firstonline.info/a/2012/...i-ricavi/6b8b86f5-261b-4aef-ba66-17cb235dac1e

Sulla loro pagina di facebook molti i commenti negativi, si prendono da ladri e scorretti. Com è caduta in basso Vodafone. Se rimaneva la cara e vecchia Omnitel (nel 2003 la summer card da 7€ con 100 sms al giorno)... .

Saeuti

Albemix

Ma questi risultati sono datati luglio 2012... Bisognerebbe vedere quelli di quest'anno.. Anche se con il lancio della Special non si aspettano rosei...
 
A

Albemix

Guest
Ho trovato questo in rete. Credo che una bella botta negativa l'hanno avuta se sono stati costretti a copiare la stessa opzione di Tim. Sono curioso di sapere come se la sono cavata tutti e quattro i gestori visto che siamo oltre metà anno.

In ogni caso molte persone hanno migrato verso Wind e Tim, pochi con H3G. I virtuali nemmeno si conoscono qua.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La tariffa prostituzione Special è il chiaro sintomo di una situazione drammatica.

In 17 anni, qualunque cosa abbia partorito Vodfone, dietro c'era l'inganno, lo scattone, la tariffazione a scatti, canoni mensili/giornalieri esagerati, chiamate off net da rapina, ecc..

Ed ora la Special, che non sembra ancora possibile sia stata partorita dal gestore rosso.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
'infatti' non è stata partorita da Vodafone ma copiata spudoratamente nome compreso dall'offerta omonima di Tim.
Spiace solo che i vecchi clienti debbano pagare ben 19 euro (un mio amico Omnitel da sempre dietro mio consiglio è passato a Tim dove rimarrà)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Analisi corretta di 80Express emorragia drammatica x vodafone
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
gemin ha detto:
Però io una settimana fa sono passato a Vodafone Special (da TIM), e ovviamente è tutto un altro mondo (43.2 Mbps, voip abilitato, assistenza migliore ecc...
Bando alle ciance, dal dealer dove ho fatto MNP, mi ha detto che tanta gente ha chiesto il cambio a vodafone, e che i sistemi centrali del gestore rosso erano quasi in tilt visto le numerose MNP verso la Special 10€/mese. (La mnp a me ci ha messo un giorno in più difatti...)
Ora, non voglio passare per un fanboy o altro, ma su Facebook è ovvio che si trovano solo commenti negativi. E' difficile che qualcuno scrive a loro dicendogli: siete un bravo operatore. In media uno gli scrive se ci sono problemi e basta (almeno il 90% delle volte è cosi, e la cosa si presenta sulle pagine di tutti gli operatori).
;)
Quindi tanto in crisi (almeno apparente) non sembra ci siano..

Come ti trovi con il tethering?
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui in Sardegna c'è una moria di numeri vodafone, prima in rubrica il 50% dei miei contatti era vodafone, ora sarà si e no il 10% (tutto nell'arco di un paio di mesi). So che il mio caso non significa nulla, ma il passaparola è fortissimo nella telefonia. Wind e Tim sono i gestori preferiti per chi lascia Vodafone.
Sarei davvero curioso di sapere quanti clienti hanno perso negli ultimi mesi.....
 
A

Albemix

Guest
Non si sa esattamente quanti clienti ha perso in questo 2013 Vodafone. Ora hanno sfornato dei nuovi pacchetti da aggiungere alle opzioni.

Da: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/Ricaricabili/vodafone-scegli-tu#

Scegli UNLIMITED (costo mensile di 2.50€ in promozione gratis fino al 31/10/2013).

Se hai meno di 30 anni con Scegli UNLIMITED hai in più SMS illimitati e 1 GB di internet veloce, gratis per sempre.
Attivabile da tutti coloro che hanno fino a 30 anni compiuti. Puoi attivare Scegli UNLIMITED solo su una SIM associata alla tua anagrafica.
Non è compatibile con Scegli Extra 1 GB, Scegli Extra 2 GB 4G e Scegli 500 SMS. Consente di aggiungere ogni mese SMS illimitati e 1 GB di internet veloce al tuo pacchetto ricaricabile. Si rinnova automaticamente lo stesso giorno in cui si rinnova il tuo pacchetto.
Superata la soglia di 1 GB si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre offerte attive sul tuo numero.
Scegli UNLIMITED prevede un costo mensile di 2,5 euro, ma è gratis per sempre per chi attiva l’opzione entro il 31 Ottobre 2013.

Scegli Super You&Me (2€ al mese).

Con Scegli Super You&Me hai ogni mese 6000 minuti per chiamare un numero preferito di qualsiasi operatore mobile nazionale.
Scegli Super You&Me costa 2 euro al mese e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni.
Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Superata la soglia di 6000 minuti si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre offerte attive sul tuo numero.

Scegli Vodafone Senza Limiti (4€ al mese)

Scegli Vodafone Senza Limiti consente di aggiungere minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone.
Costa 4 euro al mese e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni.

Scegli 500 minuti (5€ al mese)

Con Scegli 500 Minuti hai 500 minuti in più per parlare con tutti.
Costa 5 euro al mese e si rinnova automaticamente lo stesso giorno in cui si rinnova il tuo pacchetto.
Superata la soglia di 500 minuti si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre offerte attive sul tuo numero.

Non è specificato se la tariffazione è al secondo o a scatti anticipati di 30"
.


Scegli 500 SMS (3€ al mese)

Con Scegli 500 SMS hai 500 SMS in più al mese per messaggiare con tutti.
Costa 3 euro al mese e si rinnova automaticamente lo stesso giorno in cui si rinnova il tuo pacchetto.
Superata la soglia di 500 SMS si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre offerte attive sul tuo numero.

Scegli Extra 1 GB (5€ al mese)

Consente di aggiungere 1 GB all’internet incluso nel tuo pacchetto ricaricabile, è incompatibile con Extra 2 GB 4G e con Scegli UNLIMITED e si rinnova automaticamente lo stesso giorno in cui si rinnova il tuo pacchetto con internet incluso.

Per te sono inclusi 3 mesi di Vodafone Calcio.

La promozione Vodafone Calcio si attiva automaticamente e verrai guidato per scaricare l’applicazione. Al termine dei 3 mesi inclusi la promozione si disattiverà automaticamente.


Scegli Extra 2 GB 4G (10€ al mese)

Consente di aggiungere 2 GB all’internet incluso nel tuo pacchetto ricaricabile, è incompatibile con Extra 1 GB e con Scegli UNLIMITED e si rinnova automaticamente lo stesso giorno in cui si rinnova il tuo pacchetto con internet incluso.


Per te sono inclusi 3 mesi di Vodafone Calcio.

La promozione Vodafone Calcio si attiva automaticamente e verrai guidato per scaricare l’applicazione. Al termine dei 3 mesi inclusi la promozione si disattiverà automaticamente.

Voi che ne pensate? Su facebook leggo per aggiungere una promo al proprio pacchetto che si ha, bisogna pagare il costo di attivazione di ben 19€!. Se è veramente così vogliono perdere ancora più clienti. Il Voip e tethering non è specificato se è consentito.
Sempre su facebook è stato postato questo link per coloro che sono stati presi in giro da Vodafone. http://denunceinrete.blogspot.it/2010/10/le-truffe-della-vodafone.html.

Vodafone vera o sempre più furbetta:p?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io credo che abbia stretto parecchio il culo e accusato il colpo nei mesi scorsi ed ora stia reagendo a modo suo ma nel complesso bene.
Non possiamo pretendere servizi e prezzi da prostituzione al livello dell'inutile Tre ma ormai anche Vodafone è diventato un gestore utilizzabile dal punto di vista economico.
 
Top