Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Sovrascrivere il numero TIM successivamente alla prima MNP non è sempre un'impresa semplice come con gli altri tre gestori.

La IperGiga la stanno offrendo anche ai virtuali.
Ho appena preso una sim Poste con la quale domani farò Mnp. Impossibile perdere un'offerta del genere.

Successivamente vedrò cosa fare tra questa SIM ed il mio numero principale.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Rete TIM migliore in Italia? :O

Comunque, ora che TIM sta offrendo la IperGiga... boh
Ibm sul 4g e ottima pure anche il 3g va bene certo però potrebbe attivare un po di 3g900, poi per quanto riguarda le offerte ipergiga, Planet go e Galaxy go e che c'è lo anche io sul numero principale secondo me sta riscontrando un enorme successo poi tim con la iper a svoltato proprio.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ho appena preso una sim Poste con la quale domani farò Mnp. Impossibile perdere un'offerta del genere.

Successivamente vedrò cosa fare tra questa SIM ed il mio numero principale.
Fai bene la ipergiga e un ottima offerta chi ti offre tutti qui giga a 10 euro.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sì è solo per 3 ma non ci vuole molto a fare una nuova SIM 3, migrarla su TIM e poi sovrascrivere il numero facendo MNP da altro gestore ;)

Sovrascrivere un numero TIM non è proprio possibile, anche via 119. Per scelta commerciale, eh, non per impossibilità tecnica, ma non si trova un negoziante o un operatore che sia disposto a farlo perché non devono! Eccezion fatta per casi gravissimi di disservizi o altro, ovvio.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
il titolo non e' completo.
andrebbe rivisto in apre il 4G solo alla opzione 4x4.
sono in una localita turistica e coopvoce in 3G ha uno speedtest di 0,00 Mbps in down e up
62012829.png

tim in 3G e' di poco superiore. a volte le pagine si aprono a volte no.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
strano comunque , ha i 42 mega e ha 4g a morgex
il 4g e' solo per chi ha la 4x4 di coopvoce
tim a morgex va tra i 4 ed i 10 Mbps.
in questo momento il 4 G di Tim va a 4,05 Mbps in down e 7,61 in up.
http://www.speedtest.net/my-result/a/2502498649
sicuramente la bts e' a 42 mega, ma calcola che in questi giorni il 3g sovraccarico ed il 4G solo per chi ha tim va a 4 Mbps. ho provato la velocita' dei virtuali che ho avuto quindi coopvoce e noverca ed andavano sempre a velocita' molto minore di tim
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
vic_20 ha detto:
il 4g e' solo per chi ha la 4x4 di coopvoce
tim a morgex va tra i 4 ed i 10 Mbps.
in questo momento il 4 G di Tim va a 4,05 Mbps in down e 7,61 in up.
2502498649
Boh io sono stato poco dopo l'estate e andava sopra i 60 mega ...
A morgex
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Boh io sono stato poco dopo l'estate e andava sopra i 60 mega ...
A morgex
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

oggi tim a La Thuile 53,16 up 43,05 down
a courmayeur 47,76 up 9,56 down
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In 3G, comunque, i virtuali su rete TIM hanno ancora accesso al solo HSDPA 14.4, o sbaglio?
 
A

Albemix

Guest
Si, rete limitata all'Umts fino a un max di 14.4 Mbps. Due anni fa testando Coopvoce, ero sempre tra i 12/13 mega massimi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Scrivo qui per elogiare la nuova app di Coop Voce: semplice, essenziale e funzionale. Unica stranezza è che non viene visto come aggiornamento della app già installata, ma occorre disinstallare e reinstallare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Scrivo qui per elogiare la nuova app di Coop Voce: semplice, essenziale e funzionale. Unica stranezza è che non viene visto come aggiornamento della app già installata, ma occorre disinstallare e reinstallare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Non ho Coopvoce ma ho dato uno sguardo sul Play Store e, dagli screenshot, sembra notevolmente migliorata.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Scrivo qui per elogiare la nuova app di Coop Voce: semplice, essenziale e funzionale. Unica stranezza è che non viene visto come aggiornamento della app già installata, ma occorre disinstallare e reinstallare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Strano, a me si è aggiornata normalmente, ho solo dovuto rimettere i dati di accesso.

Prima non si poteva neppure chiamare App :D Ora invece è qualcosa di utile e soprattutto chiaro
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Vodafone sicuramente è quella più omogenea nel senso che garantisce velocità minime superiori alla media. Tanto per dire, da me il 4G di Tim va a 0,2Mbps...con Vodafone questo non capita mai.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
franziski ha detto:
Vodafone sicuramente è quella più omogenea nel senso che garantisce velocità minime superiori alla media. Tanto per dire, da me il 4G di Tim va a 0,2Mbps...con Vodafone questo non capita mai.

Di dove sei? Ti credo ma mi sembra strano il 4G vada così lento :O
Ma ti va così con segnale buono o scarso?
 
Top