Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Wind investe sulla rete dell’intera provincia di Ferrara. Da "La Nuova Ferrara".

i migliori testimonial del successo sono i clienti di Wind ed Infostrada che parlando bene di noi innescano il passaparola

Non posso che dargli ragione, ho visto una marea di clienti passare a wind nella mia regione. Qausi tutti da vodafone. Perchè tim la usano in ben pochi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,123
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Sono stato in er a ferrara per 7 anni usando solo wind. Sempre ottima sia in 2g sia in 3g. E quando tornavo a casa per le vacanze invece mi toccava quel cesso di alcatel...
Ericsson fa veramente le cose per bene invece.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
È vero... Basti pensare a 3, tutta ericsson, e ha una rete perfetta, l'unica cosa che la salva ancora.

Ma Wind usa ancora alcatel al sud o è in via di sostituzione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,123
Reazioni
1,602
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
È vero... Basti pensare a 3, tutta ericsson, e ha una rete perfetta, l'unica cosa che la salva ancora.

Ma Wind usa ancora alcatel al sud o è in via di sostituzione?

Non so esattamenre ormai cosa usi wind. In provincia per il 2g cè ancora alcatel del 99/2000 con edge "a minchiam"..ma credo stiano swappando a qualche altra cosa. Forse huawey. A lecce cittá i vecchi siemens tutto edge swappati da alcatel nel 2003 piu o meno. Per il 3g ovunque nokia. Un bel minestrone!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Strano il 3G Nokia! Comunque speriamo stiamo sostituendo pian piano tutto anche li!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Anche Huawei fa ottimo hw, a livello di Ericsson almeno secondo la mia esperienza.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nuova Bts wind a San Felice Sul Panaro (MO)
Via del Concento c/o centrale telecom
MO175
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nuova Bts WIND a LIDO DEGLI SCACCHI in VIA REPUBBLICHE MARINARE - CAMPING FLORENZ nel Comune di Comacchio (FE).
FE098 la denominazione del gestore
Attivata a maggio circa, 2g + 3g doppia frequenza.
Ovviamente come tante altre antenne wind il sito arpa non ne da traccia.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
[h=4]Polinago | Codice: MO201[/h]New bts
[h=4]Indirizzo - Località - Comune:[/h]Via San Martino - Il Brutto - Comune di Polinago (MO)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ecco che WIND vuole installare un' antenna dove le serve (come segnalavo io qui) a Casumaro, provincia di Ferrara, Comune di Cento.*
Ma i soliti deficenti ignoranti si lamentano. http://www.estense.com/?p=290858 copio e incollo una parte TOTALMENTE FALSA
Il Comune di Finale Emilia, nostro vicino, ha fatto spostare il ripetitore TIM dalla zona campo sportivo di Finale ad oltre l’argine del Panaro;
Caro ignorante sappi che al traliccio centrale di Finale Emilia sono presente TUTTI e 4 gli operatori e sono presenti anche dopo l' argine del panaro, tim 3 e voda su un traliccio recente e wind su palo proprio da secoli ormai...

il sindaco per fortuna ha dato parere positivo. Io dico o tutti i gestori hanno stesse e libere possibilità o nessuno. La licenza costata fior di miliardi l' ha pagata pure wind, non solo tim e vodafone.
Sono cosi ignoranti che non dicono che vodafone è presente (in zona industriale, posizione penosa, ma meglio di niente) con FE4594-A da Febbraio 2006 e TIM con RANGONI T11 da circa quattro mesi, proprio in via Boschetti, proprio a 90mt dove si vuole mettere wind, su palo proprio però.
Tim ha messo i pannelli sul traliccio che esiste da secoli che alimenta la sottostante centrale telecom, forse è presente pure 3, ma dubito.


*A dir la verità Casumaro è un paese diviso in tre comuni (Bondeno[FE], Cento[FE] e Finale Emilia [MO]) e due province Ferrara e Modena.
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo l'ignoranza di molte persone sulle bts e i campi elettromagnetici fa si che l'idea è quella di installare le antenne più lontano dai centri abitati o di opporsi. Poveri ignoranti sono i primi a lamentarsi con il cellulare in tasca oppure che non c'è ricezione! Non rinunciano al cellulare!. Non hanno visto il servizio delle iene e di striscia la notizia che è più dannoso avere il telefonino attaccato all'orecchio per 20 minuti (o ore!) rispetto a un sito vicino; se la zona è scarsamente coperta il telefono sforza di più e altro che 6 v/m del limite dell'antenna ma andiamo oltre 15 volt o peggio anche oltre 80 volt se siamo in movimento con l'automobile.

Giovedì 11 aprile nel mio paese guardate cosa si terrà in aula magna della scuola media. Sarei curioso di sapere quanta ignoranza gira tra le persone locali, visto che il polverone è iniziato da quando è stata accesa la nuova bts tim Umts/LTE in via morosana.

dibattitopubblico.png


Attualmente ci sono ben sei bts installate. 2 per Tim, 3 per vodafone, 2 per Wind e 1 per H3G.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo l'ignoranza di molte persone sulle bts e i campi elettromagnetici fa si che l'idea è quella di installare le antenne più lontano dai centri abitati o di opporsi. Poveri ignoranti sono i primi a lamentarsi con il cellulare in tasca oppure che non c'è ricezione! Non rinunciano al cellulare!. Non hanno visto il servizio delle iene e di striscia la notizia che è più dannoso avere il telefonino attaccato all'orecchio per 20 minuti (o ore!) rispetto a un sito vicino; se la zona è scarsamente coperta il telefono sforza di più e altro che 6 v/m del limite dell'antenna ma andiamo oltre 15 volt o peggio anche oltre 80 volt se siamo in movimento con l'automobile.

Giovedì 11 aprile nel mio paese guardate cosa si terrà in aula magna della scuola media. Sarei curioso di sapere quanta ignoranza gira tra le persone locali, visto che il polverone è iniziato da quando è stata accesa la nuova bts Tim Umts/LTE in via morosana.

dibattitopubblico.png


Attualmente ci sono ben sei bts installate. 2 per Tim, 3 per Vodafone, 2 per Wind e 1 per H3G.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
"un nuovo strumento"......chissà mai che avranno acquistato.....un residuato bellico o una cineseria farlocca, dato che i rilevatori di campo a larga banda costano un occhio
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
.....iniziati oggi i lavori per la nuova BTS a Savarna (Ra) RA120! Finalmente anche l'ultimo "buco" nella provincia verrà chiuso....! Speriamo facciano in fretta!! ....stanno facendo il plinto di fondazione!
Miky
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
...per Bellocchio ancora nulla, potrebbe fare coositing nello stesso palo di Voda e Tim!
Mentre stanno anche installando un nuovo sito RA117 a Piangipane per rafforzare la copertura interna, GSM-DCS-UMTS.
Tutto l'hardware dovrebbe essere Ericcson.
Miky
 
Top