Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Potevano almeno farlo partire su tutti i capoluoghi di regione...solo 8 città...ba...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano l'ho testata di persona settimana scorsa facendomi prestare un V3xx... l'avevo anche segnalato.
E' un continuo balletto da 3G a 3,5G.

Probabilmente ci saranno alcuni node-b aggiornati ed altri no.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
dj palmis ha detto:
Bari, Lecce Brindisi e Foggia sono coperti.. Non so altri luoghi. Se non ricordo male.

Piuttosto: QUANDO le altre città (di certo non meno popolose)????

Peccato che le zone turistiche come il Gargano,non siano coperti. :cry:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono fatto ri-prestare oggi il V3xx da un mio amico e la situazione a Milano, in zona Romolo MM2 e P.za della Repubblica, sembra migliorata.

Ora il telefono resta fisso in 3,5g senza continui balletti.
 
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina clamoroso ! :fun:

Mi sveglio nella mia nuova casa poco fuori città dove solo Tim e Wind coprono. Guardo il display del mio 6120 e ... dico , forse si è bloccato ieri sera quando sono salito.

Wind 3G ! :clap:Perfettamente funzionante , subito provata videochiamata e trasmissione dati. Tutto eccellente !
E pensare che vivo in un paese di scarse 1000 anime seppur a 6 Km dal centro.

Che dire , fa piacere e mi sento fortunato a pensare a tutti quei centri più grandi che ancora non hanno il 3G !:whistling:

Comunque , grazie Wind :applauso:per ora.
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Luca ha detto:
Stamattina clamoroso ! :fun:

Mi sveglio nella mia nuova casa poco fuori città dove solo Tim e Wind coprono. Guardo il display del mio 6120 e ... dico , forse si è bloccato ieri sera quando sono salito.

Wind 3G ! :clap:Perfettamente funzionante , subito provata videochiamata e trasmissione dati. Tutto eccellente !
E pensare che vivo in un paese di scarse 1000 anime seppur a 6 Km dal centro.

Che dire , fa piacere e mi sento fortunato a pensare a tutti quei centri più grandi che ancora non hanno il 3G !:whistling:

Comunque , grazie Wind :applauso:per ora.
Come si chiama il tuo paese?
 
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Nico ha detto:
Come si chiama il tuo paese?
Oopss... pardon ... nella foga ho dimenticato.

La bts in questione copre due paesi Marano Marchesato e Marano Principato (io abito nel primo). Inoltre Wind (ed in buona parte anche Tim) è l'UNICO gestore ad offrire ottima copertura indoor. :thumbup:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Io segnalo coperte con 3g wind zone nei dintorni di Bologna:
Granarolo
Quarto inferiore
Funo
Argelato
e la zona ove risiede il Centergross
 
Top