Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura zona Cecina (Toscana)

Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Buonasera, chiedo se qualcuno può aiutarmi su una presunta criticità di rete in zona.
Dovrei recarmi in un campeggio (Valle Gaia) il cui indirizzo esatto è: via Cecinese 87 Casale Marittimo.
Praticamente è sulla SP14b circa 3,5km fuori Cecina e contattando la struttura per la prenotazione avvisano che lì i cellulari non prendono (detta così genericamente) ora mi chiedevo se qualcuno, magari della zona, ha informazioni più precise.
Dispongo di sim TIM e ILIAD e da LTEItaly le bts più vicine sono esattamente a 4km in linea d'aria.
Frequento da alcuni anni la zona tra Marina di Bibbona e Castagneto Carducci e con questi operatori non ho mai avuto problemi però questa affermazione dei gestori mi preoccupa un pò e ok che siamo in vacanza ma purtroppo restare completamente isolati non ci è possibile.
Grazie.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
eh mi sa che e' proprio cosi'. Mi pare che il camping si trovi in una piccola conca, e quindi non ha visibilita' con nessun impianto. Anche sulle recensioni di google segnalano la quasi totale assenza di segnale
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
eh mi sa che e' proprio cosi'. Mi pare che il camping si trovi in una piccola conca, e quindi non ha visibilita' con nessun impianto. Anche sulle recensioni di google segnalano la quasi totale assenza di segnale
Grazie, temevo qualcosa del genere...quando ero in zona non ho mai percorso quella strada e su Google Maps anche attivando la mappa a rilievi non riuscivo a capire la conformazione della zona e pensavo magari a qualche altura che schermava.
 
Top