Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sandro ha detto:
A me risulta ancora niente FTTC a Pianella.
Adesso si può attivare, ma secondo voi è possibile che appena arrivata Fastweb e Wind3 sono in BS NGA e Vodafone già in VULA?
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
E' possibile che nella centrale di riferimento della Zona VO avesse gia' propri rack impiegati per i Comuni limitrofi e quindi fosse solo in attesa che venisse stesa la fibra fino agli armadi .
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Adesso si può attivare, ma secondo voi è possibile che appena arrivata Fastweb e Wind3 sono in BS NGA e Vodafone già in VULA?
Avevo già notato questa stranezza ultimamente.
Il portale di verifica copertura Vodafone (gea) dai miei test indica copertura vula anche dove sicuramente so che copre in NGA.
Quindi per me sono errori del portale di verifica.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
In effetti vedendo da gea esce anche VULA però sotto c'è scritto NGA
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Avevo richiesto il passaggio a Fastweb FTTC NGA e dopo 2 mesi chiama il tecnico per dire che il contratto viene annullato perché "la fibra non si può attivare" e anche chiesto come abbiamo fatto a richiederla (non ci ho parlato io). Qualcuno è in grado di controllare cosa succede?
Ricordo che Pianella (PE) è stata attivata con il covid.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Quindi nel primo caso non si potrebbe neanche attivate con TIM?
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Quindi nel primo caso non si potrebbe neanche attivate con TIM?
No e quindi neanche con Wind o altri  , poi possiamo fare altre ipotesi :
- Ci puo' stare il problema tecnico reale derivante dalla linea da casa tua all'armadio 
- FastWeb prima di portare gli apparati in centrale aspetta di avere un sufficiente numero di clienti  
- Magari dovendosi appoggiare al 100% a Tim non gli conviene ecc.ecc. 

Quindi puoi tentare direttamente con Tim e nel caso segnalare la cosa all'AGCom e vedere cosa ti rispondono
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Aggiornamento:

con Fastweb non è stato fatto ancora nulla, è stata ricevuta una chiamata da un "ufficio recupero pratica" che sapeva di Fastweb e ha proposto guarda caso l'unico che invece andrebbe a buon fine sicuro - Vodafone.

Dubito che legalmente Fastweb passa i clienti a terzi delle attivazioni fallite.

Mio padre ovviamente ci ha è quasi cascato ed ha fatto tutto però l'ho bloccato prima di dare anche il codice di migrazione, io non mi fido mai di fare attivazioni via telefono non sapendo quale sono le condizioni reali.

Mia zia nello stesso comune, ma diverso cabinet, ha fatto la richiesta con Vodafone e domani è prevista l'attivazione e vedremo come andrà a finire per farsi una idea tecnica se è possibile attivare nel comune.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
A mia zia hanno attivato con Vodafone quindi o era un problema al cabinet di casa o qualche casino di Fastweb.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Sandro ha detto:
A mia zia hanno attivato con Vodafone quindi o era un problema al cabinet di casa o qualche casino di Fastweb.

La seconda che hai detto , probabilmente hanno venduto sulla zona non avendo ancora le apparecchiature in centrale e quando sono finiti a lavorare la tua richiesta la hanno rimandata a quando avranno un numero di richieste sufficienti per giustificare la cosa a livello economico .....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
In centrale credo che nessuno tranne Tim ha niente essendo tutto in nga.
 
Top