Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo raccontarvi le mie vicissitudini con Tim, che stanno assumendo ormai toni assurdi. Sono stato cliente Tim fino a circa 3 mesi fa, dopodiché ho triangolato per tornare in Tim usufruendo delle promozioni per i nuovi clienti. Sono iniziati a quel punto una serie di disservizi che mi stanno facendo completamente passare la voglia di telefonare. Nell'ordine:

- Acquistando la sim nel centro Tim mi vengono fatti pagare i famosi 10 euro di ricarica che la Tim obbligherebbe i negozianti ad appioppare ai nuovi clienti. Passano i giorni e la ricarica non arriva. Sono costretto a tornare al centro Tim dove accampano scuse (plausibili a dire il vero) sui sistemi che non sarebbero funzionati. Polemizzo un po' su questo sistema delle ricariche obbligatorie e ottengo che almeno la ricarica mi venga effettuata dopo l'avvenuta portabilità, in modo da avere il raddoppio.

- Acquistata la sim arrivo a casa e cerco di inserire online il numero amico della Tim Young. Il primo inserimento avrebbe dovuto essere gratuito. Non è così: mi vengono scalati i 5 euro. Il risultato è che mi trovo a credito azzerato e con l'impossibilità di usufruire anche della Tutto Compreso Ricaricabile. Come al solito chiamando il 119 hanno bisogno di almeno 24h per effettuare i controlli.

- Altro disservizio: ogni volta che la Tim Young si rinnova c'è qualche ora di gap, sicché se in quel momento si è al telefono (e purtroppo mi è già capitato un paio di volte), vengono scalati dei soldi dal credito.

- Martedì poi abbiamo raggiunto il limite: avevo attivato in fase di portabilità l'offerta "passaparola timyoung" che permetteva di avere l'opzione gratuita per 2 mesi. Martedì notte mi arriva un sms che mi informa che "non avendo ricaricato nel mese precedente da questo momento la tim young verrà rinnovata a pagamento". Vabbè, mi dico, pagherò 'sti 9 euro. Salvo arrivarmi ieri un sms che mi avvisava del credito in esaurimento. In pratica in realtà la tim young non è stata proprio rinnovata e da mercoledì ho pagato sms e connessioni internet (bruciando circa 15 euro di credito). Incredibilmente è restata attiva l'opzione "numero amico".

Ho chiamato poco fa il 119. Con la prima operatrice è caduta la linea. La seconda ha inoltrato la segnalazione: ci vorrà circa una settimana per "effettuare dei controlli". Nel frattempo io resto senza credito e senza opzioni attive, oppure ricarico a mio rischio e pericolo. Ho richiamato una terza operatrice, obiettando che persino io riesco a controllare online il dettaglio del traffico fino a ieri. Dopo un po' di insistenze l'operatrice si è offerta almeno di portarmi il credito in positivo per permettermi di utilizzare la Tutto compreso ricaricabile e di attivarmi provvisoriamente la Tutto compreso ricaricabile sms.

Che dire, continuo a credere che la Tim resti ancora insuperata nelle offerte, ma il livello generale di organizzazione ed efficienza è davvero imbarazzante.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma è il solito carrozzone ambulante peggio di 3, vodafone e wind. Io conosco pochissima gente che ha ancora tim, tutti scappati.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mah, per me neanche con le offerte.
Io sono stato cliente TIM per tutto il 2009, più qualche spicciolo precedentemente, con una linea secondaria, in quanto la mia ex non ne voleva sapere di cambiare.
Ho cambiato non tanto per la fine della storia ;), quanto per alcuni disservizi (se proprio si possono chiamare così...), come addebiti fantasma ecc.
Raggiunsero il top quando, riuscii a convincere la mia ex a fare quella truffa (perché non credo ci siano altri aggettivi) del 2in1, poi ci pentimmo quasi subito della scelta, ma per separare i numeri fu un'odissea!
Un mese di chiamate e contro-chiamate al 119, fatte di non so, non capisco, cadute di linea e promesse farlocche, fino all'invio di una raccomandata in cui minacciavo l'intervento dell'AGCOM e del CORECOM. Dopo due giorni magicamente tutto si risolse!
Da allora mai più avuto niente a che fare con TIM. E sto proprio bene. :)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
c'è qualche problema con i sistemi, questo è innegabile, ma per il resto è assolutamente in linea con wind. solo vodafone offre un servizio clienti migliore.

e come offerte, con tim young e raddoppio pago circa 1/4 di quanto pagherei con wind.

per il tuo problema secondo me la young si sarebbe rinnovata entro il giorno successivo a pagamento, purtroppo c'è questo problema quando le offerte passano da gratis a pagamento.

ps: ah, e come stabilità e uniformità di rete un altro pianeta rispetto a wind, e questo si che si vede spesso. praticamente l'edge non lo vedo mai.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
per il tuo problema secondo me la young si sarebbe rinnovata entro il giorno successivo a pagamento, purtroppo c'è questo problema quando le offerte passano da gratis a pagamento.

No no, la young si è proprio disattivata (eccetto la parte "numero amico" che invece ha misteriosamente subito solo il disservizio del blackout provvisorio), pur in presenza di credito residuo sufficiente al rinnovo. Purtroppo me ne sono accorto solo 3 giorni dopo.
Trascorsa una settimana dalla segnalazione, mi ha telefonato un'operatrice per avvisarmi del rimborso. Rimborso parziale, aggiungo, perché è vero che mi hanno rimborsato gli sms e le connessioni internet, però non hanno calcolato il fatto che il gap sul rinnovo della young mi ha fatto bruciare i 60 minuti della tuttocompreso e che le telefonate successive mi sono quindi state scalate dal credito.
Vabbè, faccio buon viso a cattivo gioco. Mi preoccupa solo il problema sul gap temporale nel rinnovo della Tim Young, che chissà se e quando verrà risolto.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io faccio una connessione dopo la mezzanotte e mi si rinnova istantaneamente la young senza pagare nulla. da quel momento anche gli sms sono gratis perchè la connessione ha forzato il rinnovo.
è una pezza che ha messo tim sulle offerte dati per non abbeditare nulla al rinnovo, ma essendo che ci sono 10 versioni di ogni promo non so se sia stato attivato proprio su tutte le versioni.
fino a che non cambiano i sistemi rimarrà sempre questo problema.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
io faccio una connessione dopo la mezzanotte e mi si rinnova istantaneamente la young senza pagare nulla. da quel momento anche gli sms sono gratis perchè la connessione ha forzato il rinnovo.
è una pezza che ha messo tim sulle offerte dati per non abbeditare nulla al rinnovo, ma essendo che ci sono 10 versioni di ogni promo non so se sia stato attivato proprio su tutte le versioni.
fino a che non cambiano i sistemi rimarrà sempre questo problema.
Tim non mi vedrà MAI più. Poi a legger sopra mi viene da ridere
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io ho la timxsmartphone attiva continuamente da anni e non ho mai avuto un addebito extra. per me nessun problema.
 
Top