Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Stamattina sono passato a Wind con l'offerta All inclusive Flash 30 Giga abbandonando TIM IperGiga GO.

Ho un po di domande a Voi esperti:

1. La conferenza (unione di 2 chiamate) non funziona, mi dà errore. Invece con TIM fino ieri funzionava senza problemi. Servizio Veon ha detto che bisogna aspettare 48 ore. A Voi risulta?
2. Ho bisogno minuti illimitati. Se attivo l'opzione minuti illimitati a 5 euro adesso, da aprile pagherò di più o rimane invariato il prezzo 5 euro?
3. Questi minuti illimitati sono validi anche per l'estero? Cioé dalla Francia possono chiamare numeri italiani in modo illimitato? Invece i numeri francesi dalla Francia non chiamo gratis?
4. Hanno finito di unire la rete Wind Tre a Torino(dove abito), provincia di Savona e Genova(dove viaggio spesso) o sono ancora in corso (qual'è avanzamento di lavori)?
5. Il piano base Wind Basic è gratuito con questa offerta, corretto?
6. VoLTE e HD Voice posso dimeticare con Wind? :)
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
1) Non saprei visto che non l'utilizzo
2) Si puoi attivarla, sempre 5€.
3) Se non c'è nessuna limitazione scritta in calce sull'opzione, allora si per tutta UE valgono.
4) Qui puoi controllare a che punto è lo swap
https://alexties.com/tws/wind/map.php#8/45.040/10.131
5) Si, gratuito WIND BASIC e SMS MYWIND.
6) Per ora non c'è con WINDTRE, l'attiveranno sicuramente in futuro.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Rispondo relativamente per lo swap a Torino. No e non hanno ancora incominciato...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
3) Se non c'è nessuna limitazione scritta in calce sull'opzione, allora si per tutta UE valgono.
Quindi dalla Francia posso chiamare gratis numeri francesi o no?
Credo di no, solo numeri italiani.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
fedfed ha detto:
Rispondo relativamente per lo swap a Torino. No e non hanno ancora incominciato...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Le bande LTE B7, B20 sono cosa sono.
Non capisco se hanno già unito o no, come faccio a capirlo dalla mappa?
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Quindi dalla Francia posso chiamare gratis numeri francesi o no?
Credo di no, solo numeri italiani.

In teoria si gratis ma solo numeri italiani, non francesi.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Le bande LTE B7, B20 sono cosa sono.
Non capisco se hanno già unito o no, come faccio a capirlo dalla mappa?
Un indizio dalla mappa è che sia presente anche la B3

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
fedfed ha detto:
Un indizio dalla mappa è che sia presente anche la B3

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Nella mia zona vedo quasi tutte BTS B7B20 oppure solo B20 (Torino).
Quindi non hanno ancora uniti?
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Nella mia zona vedo quasi tutte BTS B7B20 oppure solo B20 (Torino).
Quindi non hanno ancora uniti?
Nope non hanno ancora unito. Lo so perché anche io sto a Torino

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
fedfed ha detto:
Nope non hanno ancora unito. Lo so perché anche io sto a Torino

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Cmq stamattina fatto 60 Mega su speedtest, invece TIM faceva 20-30 Max con Iphone X.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
torinese ha detto:
Cmq stamattina fatto 60 Mega su speedtest, invece TIM faceva 20-30 Max con Iphone X.

Come ti hanno detto, Torino non è unita ma probabilmente sarà una delle prossime essendo una grande città. Inoltre finché rimani lì hai molte B7 per cui la velocità non dovrebbe essere malaccio. Diverso il discorso per Savona e Genova dove è quasi tutto B20 per cui potresti soffrire un po', ma in ogni caso credo nulla di tragico. Sono stato a Genova qualche tempo fa e zero problemi.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Come ti hanno detto, Torino non è unita ma probabilmente sarà una delle prossime essendo una grande città. Inoltre finché rimani lì hai molte B7 per cui la velocità non dovrebbe essere malaccio. Diverso il discorso per Savona e Genova dove è quasi tutto B20 per cui potresti soffrire un po', ma in ogni caso credo nulla di tragico. Sono stato a Genova qualche tempo fa e zero problemi.

Come fa Iliad partire a breve se WindTre ancora non hanno ceduto le antenne in sufficienza?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
torinese ha detto:
Come fa Iliad partire a breve se WindTre ancora non hanno ceduto le antenne in sufficienza?

Nelle aree unite usano quelle già cedute, più hanno iniziato ad installare loro antenne nuove, nelle aree non unite vanno di RAN sharing su rete WindTre, infatti se fai una ricerca gestori, anche a Torino vedrai il segnale 222 50, ossia Iliad.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto passare anche la mia ragazza da TIM (aveva Tim Ten Go solo 10 Gb) a WIND Flash 30 Gb + 2 Gb PUA.
Lei abita a Genova Pontedecimo ed ha solo il telefono 3G (niente 4G).
Gli cambierà qualcosa in positivo oppure sarà peggio come copertura/velocità? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
torinese ha detto:
Ho fatto passare anche la mia ragazza da TIM (aveva Tim Ten Go solo 10 Gb) a WIND Flash 30 Gb + 2 Gb PUA.
Lei abita a Genova Pontedecimo ed ha solo il telefono 3G (niente 4G).
Gli cambierà qualcosa in positivo oppure sarà peggio come copertura/velocità? :)

Se ha solo telefono 3G, non credo troverà grosse differenze. Anzi, magari le va pure meglio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
torinese ha detto:
Forse WIND ha più 3G 900Mhz che TIM o sbaglio?

Sì, senza dubbio. Più che altro Wind ormai ce l'ha *quasi* ovunque. Nelle città lo trovi sicuro. TIM molto meno.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
torinese ha detto:
Cmq stamattina fatto 60 Mega su speedtest, invece TIM faceva 20-30 Max con Iphone X.

Ennesimo caso in cui si ribaltano le cose... e a rete unica sarà il top
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
nell'area clienti vedo :

All Inclusive Flash 30GIGA Minuti illimitati verso tutti - 500 SMS verso tutti - 30 GIGA Full Speed

Però i contatori dicono che sono i 1000 minuti.

Com'è sta storia?

Visualizza allegato 5
 
Top