Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Tra garessio e ormea c'è un buco (frazione trappa) anche 2g... 3g ovviamente di più anche se a garessio ci sono i 900 mancano ad ormea ma non basterebbero comunque

C'è 1 bts a garessio e 1 ad ormea e basta forse è per quello ..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ri-segnalo.
Lido degli estensi; comune di Comacchio, Ferrara.
Serve il raddoppio, un' unica bts non basta in estate in certi gg. Ha un mare di banda, 3 frequenze ecc ...ma serve il raddoppio entro l' estate
Hanno attivato lte su molte bts dei lidi ferraresi e anche verso milano marittima, marina di Ravenna ecc d' estatte colme di gente. Veramente ottimo.
Serve cmq il raddoppio di sito a Lido degli estensi; comune di Comacchio, Ferrara come già hanno gli altri op.
 
A

Albemix

Guest
Corre il 4G rispetto all'Umts di qualche anno fa. Visto l'aumento dei clienti e la diffusione di molte All Inclusive, All Digital Wind prosegue l'aggiornamento della rete. Bene. Si spera che l'LTE sia con ottimi risultati, finora ho visto test da 21-40 Mbps in download, si salva solo Limena con punte da 50-60 Mbps.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Situazione a San Giovanni Valdarno (AR) dirrei catastrofica.... disconnessioni continue
non si riesce a navigare ormai da oltre 2 mesi ma cosa aspetta wind a cambiare i bts???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Più che cambiare è palese come serva l'implementazione di diversi impianti...
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Più che cambiare è palese come serva l'implementazione di diversi impianti...

quoto... ma io dico come si fa a vendere un servizio cosi' scadente.. c'e' qualcuno qui di montevarchi o sangiovanni?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
gaddabello ha detto:
quoto... ma io dico come si fa a vendere un servizio cosi' scadente.. c'e' qualcuno qui di montevarchi o sangiovanni?

L'utente Mercurio è delle tue zone e lamentava anche lui problematiche simili.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Più che cambiare è palese come serva l'implementazione di diversi impianti...
Ma a vedere le mappe mi pare che il numero di siti sia simile a quello di tim/vodafone, salvo evoluzioni negli ultimi 3 anni. Che manchi semplicemente banda?
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L'utente Mercurio è delle tue zone e lamentava anche lui problematiche simili.

Chi possiamo sentire per sapere se hanno già' portato LTE??
Praticamente e' l'unico gestore..con Tim e Vodafone e' già' presente il 4g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
gaddabello ha detto:
Chi possiamo sentire per sapere se hanno già' portato LTE??
Praticamente e' l'unico gestore..con Tim e Vodafone e' già' presente il 4g

Non c'è LTE, ancora non hanno finito di coprire i capoluoghi di provincia in Toscana. Serve un aumento della banda e del numero dei siti, senza quello non c'è molto da fare.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ibm17 un tecnico di rete della wind mi ha detto che lui non sa il db dei nodi che dovrebbero essere attivati in toscana in particoalre nella mia zona .. ripoto cosa mi ha scritto
c'e' qualcuno qui dentro che sa questo DB?
ecco cosa mi ha scritto

Un mio collega sta facendo un controllo della zona, come prima analisi risulta che la zona è poco coperta dalla rete Wind. Qualche mese fa è stato fatto un upgrade frequenziale della tecnologia GSM che forse ne ha pregiudicato anche la copertura. Verificheremo se si potrà ottimizzare alcune celle che puntano su quella zona, ma posso dirle a priori che fin quando non verranno accesi nuovi nodi, la velocità di connessione non sarà alta. Purtroppo non ho la visibilità del piano accensione dei nodi in Toscana, anche perché essendo solo un consulente esterno non ho accesso a tutti i piani di potenziamento rete.
Spero che il mio contributo le sia stato di aiuto.
Saluti.
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ero a Deiva Marina in liguria e in spiaggia malissimo 3g una tacca scarsissima segnale tipo -109dbm e edge a volte spariva totalmente
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Tutta la valle di prela non ha bts .. l'unica è Dolcedo (costagrossa) ma non basta .. pur avendo u900

Le bts più vicine erano pietra bruna dove non arriverà mai .. idem Badalucco idem agaggio .. serve una o più bts in quella valle
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Non so se ricordate il report da Valdottavo (LU):
http://windworld.org/vbb/showthread...e-di-copertura?p=261603&viewfull=1#post261603

bene, leggo oggi da facebook che l'unica antenna (ancora 2G only) di wind nella vallata è stata rimossa. Lasciando senza segnale tutta l'area, anche outdoor.
Ora, ipotizzando la migliore delle ipotesi (ovvero che wind si trasferisca o sull'antenna all'ingresso del paese con tim/vodafone, o in centro con tim/voda/3), non potevano organizzarsi meglio???
Stendiamo un velo pietoso se invece hanno rimosso l'antenna e stop.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Non so se ricordate il report da Valdottavo (LU):
http://windworld.org/vbb/showthread...e-di-copertura?p=261603&viewfull=1#post261603

bene, leggo oggi da facebook che l'unica antenna (ancora 2G only) di wind nella vallata è stata rimossa. Lasciando senza segnale tutta l'area, anche outdoor.
Ora, ipotizzando la migliore delle ipotesi (ovvero che wind si trasferisca o sull'antenna all'ingresso del paese con tim/vodafone, o in centro con tim/voda/3), non potevano organizzarsi meglio???
Stendiamo un velo pietoso se invece hanno rimosso l'antenna e stop.

Potrebbe essere una situazione simile a quella di Vodafone a Marina di Torre del Lago :p speriamo che l'abbiano rimossa per mettere un sito definitivo con tanto di 3G, altrimenti probabilmente sono stati sfrattati o il contratto è finito senza possibilità di rinnovo... Ogni tanto, di rado, purtroppo succede.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Potrebbe essere una situazione simile a quella di Vodafone a Marina di Torre del Lago :p speriamo che l'abbiano rimossa per mettere un sito definitivo con tanto di 3G, altrimenti probabilmente sono stati sfrattati o il contratto è finito senza possibilità di rinnovo... Ogni tanto, di rado, purtroppo succede.
Giusto, ma almeno vodafone qualcosa prende, ed in spiaggia sono presenti anche 3G/4G. Qui invece è totalmente assente il segnale, essendo una conca!
Boh, vediamo che succede!
Strano è che al 155 dicono che in zona non è presente alcun ripetitore. E il più vicino è quello che copre Pescaglia (ovvero in un'altra vallata, quindi il segnale non può arrivare).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Vabbè il 155 come sempre non conta niente, loro non sono Wind tante cavolate dicono :D però effettivamente è molto strana come cosa.
 
Top