Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ma Wikipedia che dice?

Al 2013, il comune di Nughedu San Nicolò risulta essere l'unico comune italiano ad essere completamente scoperto dalla rete mobile cellulare di telefonia. Ad ottobre 2013, l'amministrazione comunale ha infatti promosso una campagna di sensibilizzazione in tal senso.

Ma non era Nughedu Santa Vittoria?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma Wikipedia che dice?



Ma non era Nughedu Santa Vittoria?

Infatti (wikipedia sbaglia) è prorpio Nughedu Santa Vittoria in provincia di Oristano a essere totalmente scoperta da tutti i gestori

invece Nughedu San Nicolo' quello in provincia di Sassari ha sempre avuto fino dal 2001 l'antenna vodafone
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Centro commerciale "Le Valli" Comacchio (FE), località Collinara.
Risolto quasi completamente da alcuni mesi con micro bts proprio dentro il mondowind presente al centro commerciale. È solo 3g. Speedtest di circa 6 mega down e 2 in up. Banda 2100. Brava wind
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Risolto quasi completamente da alcuni mesi con micro bts proprio dentro il mondowind presente al centro commerciale. È solo 3g. Speedtest di circa 6 mega down e 2 in up. Banda 2100. Brava wind

Sarà attaccata all'ADSL tipo i Vodafone Booster.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
No ho visto personalmente i lavori c è la Classica antenna donatrice all esterno, una yagi, e al centro del negozio il repeater. Niente di eccezionale ma considerate che nel medesimo centro commerciale stracolmo di gente d estate tutti gli altri tre operatori hanno segnale pressoché assente anche in 2g. Nonostante vi sia il centro tim negozio 4g, il negozio vodafone ufficiale e il centro 3 ufficiale.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
No ho visto personalmente i lavori c è la Classica antenna donatrice all esterno, una yagi, e al centro del negozio il repeater. Niente di eccezionale ma considerate che nel medesimo centro commerciale stracolmo di gente d estate tutti gli altri tre operatori hanno segnale pressoché assente anche in 2g. Nonostante vi sia il centro tim negozio 4g, il negozio vodafone ufficiale e il centro 3 ufficiale.

Beh meglio così allora, comunque mi è ancora successo che in un centro commerciale ci fosse solo il 2G e entrando nel negozio Vodafone 3G a palla perché c'era il mini ripetitore.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il principale buco Wind l'ho vissuto in un paio di paesi delle valli bergamasche. Partendo da Milano fino a San Pellegrino tutto ok, da lì in avanti progressivamente il segnale cala e dopo poco sparisce.
Santa Brigida, per esempio, è un borgo molto carino e piacevole destinazione per qualche gita domenicale o passeggiate nella natura.... ma non andateci solo con cellulari Wind!!

Fino a tre anni fa TIM 2G/3G ovunque anche nei boschi.
Vodafone solo 2G ma altrettanto estesa.
Wind/Tre completamente assenti.

Vero che son passati tre anni, il sito di Voda riporta copertura 3G (e ok) ma gli altri due ancora dicono "nessuna copertura"..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
shrek ha detto:
Il principale buco Wind l'ho vissuto in un paio di paesi delle valli bergamasche. Partendo da Milano fino a San Pellegrino tutto ok, da lì in avanti progressivamente il segnale cala e dopo poco sparisce.
Santa Brigida, per esempio, è un borgo molto carino e piacevole destinazione per qualche gita domenicale o passeggiate nella natura.... ma non andateci solo con cellulari Wind!!

Fino a tre anni fa TIM 2G/3G ovunque anche nei boschi.
Vodafone solo 2G ma altrettanto estesa.
Wind/Tre completamente assenti.

Vero che son passati tre anni, il sito di Voda riporta copertura 3G (e ok) ma gli altri due ancora dicono "nessuna copertura"..

Wind ora copre, cositing con Vodafone:

Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso
Gestore:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Localizzazione:
Località Colla - La Colla, Santa Brigida
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
shrek ha detto:
Vero che son passati tre anni, il sito di Voda riporta copertura 3G (e ok) ma gli altri due ancora dicono "nessuna copertura"..

Ricorda che sul sito di Wind l'aggiornamento è fermo all'aprile 2013
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ops, allora ritiro tutto!!!
(e mi cospargo la testa di cenere)

Però anche wind potrebbe aggiornare la mappa sul sito, hanno solo di che guadagnarci come immagine!!!

Fico.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
La parte relativa alla verifica della copertura è in mano a dei poveretti incapaci e senza vergogna visto che stanno in home Page. .. fanno pena e basta
 
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so che valenza possa avere segnalare la totale assenza di ricezione all'interno del Centro Commerciale "Città dei Templi" di Agrigento.
centro commerciale Valle dei Templi

http://goo.gl/maps/mzNy3

Assenza totale del segnale Wind e H3G.
Pochissimo e debole segnale Vodafone e Tim.

Costruire un centro commerciale e renderlo impenetrabile alle reti di telecomunicazioni... Mah...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ma le bts sono vicine o la struttura è tipo bunker? Potrebbero anche fare richiesta per una micro indoor.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se c'è un mondowind almeno dentro questa potrebbe esserci ora o in futuro un micro bts
 
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma le bts sono vicine o la struttura è tipo bunker? Potrebbero anche fare richiesta per una micro indoor.

Inviato dal mio GT-I9100

Le bts sono molto vicine alla struttura anche se la geografia del terreno non aiuta molto. Sono dietro un costone di roccia di tufo. Inoltre credo che la struttura sia un bunker impenetrabile.

Dentro comunque ci sono negozi di tutti gli operatori telefonici, compreso Wind

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Top