Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Drastica riduzione del segnale con gs2

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti!! :)
Vi scrivo perchè da quando sto utilizzando wind con il mio galaxy s2 ho notato una forte riduzione del segnale...a telefonare o inviare sms/mms non ho problemi assolutamente...sembra quasi prendesse il massimo...ma appena navigo in internet...:sly: é una pena ragazzi!! :thumbdown: diciamo che su 4 tacchette ke sarebbero il massimo, il mio cell ne becca una o zero...poche sono le volte che ne becca 2! Almeno nel mio paese...fuori paese non ci ho fatto molto caso...
Ho notato anche che mettendo il mio galaxy a confronto col nokia c7 di mia sorella, la differenza di segnale è abissale :eek: il nokia è sempre al massimo delle tacche e non vanno mai giù! :eek: stavo pensando di attivare internet con poste mobile (pagherei 1 giga 4,50€ al mese)...ma non so come si comporta poste a livello di segnale...
Devo essere sincera...sto usando la sim poste con l'opzione senza limiti con te con il numero del mio ragazzo e poi usufruisco anche del raddoppio ricariche (tenetevi forte...:p) per ben 2 anni!!! :rolleyes:
A questo punto vi chiedo...cosa mi consigliate di fare per internet?cambiare gestore o no? Aiutatemi per favore...vorrei sì risparmiare ma avere cmq buona qualità del servizio :eek:
Ps: con poste mobile oltre il giga si paga (quanto non ricordo) e si usa apn wap...
A voi la parola...e spero mi aiutiate...buona serata a tutti :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Solita roba dei nuovi smartphone... samsung poi non si è mai distinta per essere eccelsa nella parte radio...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi posto uno screenshot della velocitá di questa mattina...che mi dite?
5712fe62-5d73-688a.jpg
 
M

marcolino

Guest
hai quasi 1 mega in download e 1 mega in upload, va benissimo, normalissimo! Non guardare le "tacche" non c'entra niente! Lo sai perchè il cell di tua sorella ha il massimo delle tacche e tu no? Perchè lei sta ricevendo il segnale GSM, tu stai ricevendo il segnale 3G! hanno propagazione diversa, potenza diversa, e quindi tacche diverse, non sono paragonabili!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
A proposito...è possibile mettere il netmonitor sul gs2?:D
certo la puoi trovare nell android market. poi per il db puoi fartelo inviare da qualcuno che ce l ha già pronto.

Io col mio gs2 navigo con tim utilizzando molto il suo prezioso edge e anchio udite udite utizzo il raddoppio ricariche per 2 anni......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,474
Punteggio
113
marcolino ha detto:
hai quasi 1 mega in download e 1 mega in upload, va benissimo, normalissimo! Non guardare le "tacche" non c'entra niente! Lo sai perchè il cell di tua sorella ha il massimo delle tacche e tu no? Perchè lei sta ricevendo il segnale GSM, tu stai ricevendo il segnale 3G! hanno propagazione diversa, potenza diversa, e quindi tacche diverse, non sono paragonabili!

Il C7 supporta il 3G, la differenza è che le tacche di Android sono più "reali" e regolate meglio, Nokia (Symbian) sia in 2G ma sopratutto in 3G fino a valori abbastanza bassi (-92dBm) di ricezione mostra segnale pieno, le tacche però una volta che è andata via la prima scendono velocemente, su Android invece a -92dBm le tacche sono 2 o al massimo 3 su 4.

Dolcemery ha detto:
ma non so come si comporta poste a livello di segnale...

La rete è quella Vodafone quindi se hai già usato Voda la rete è identica.
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
certo la puoi trovare nell android market. poi per il db puoi fartelo inviare da qualcuno che ce l ha già pronto.

parzialmente OT
ma qualcuno ha provveduto nel tempo a sistemare i vari cambi di LAC che ci sono stati?
io ho un vecchio database, ma non torna quasi più nulla :(
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi allora...io ho scaricato l'app dal market ma a parte il tipo di rete e l'operatore non mi dice più nient'altro...possibile? o_O
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Si vedo il meno ma nn c'è numero :confused:
prima devi attivare la rilevazione di potenza: Applicazioni - Impostazioni - Info dispositivo - Stato .
Se ti interessa va fatto ad ogni accensione del dispositivo.

Nel Netmonitor vedi: Operatore, Modalità Rete, LAC, CID, RNC, Potenza Segnale, Info cella (rileva il nome inserito nel db).

Ci sono anche varie app che fanno sempre vedere in cima la potenza del segnale in tempo reale.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi urge consiglio!! Vi posto qui lo screenshot della velocità di postemobile...
860005fb-bcfe-5508.jpg

Ora: vi scrivo i pro e i contro di wind e postemobile
WIND
PRO: tariffazione al secondo, visualizzazione immediata della spesa,internet senza limiti, mms gratis
CONTRO: scarsa velocità nella navigazione.
POSTEMOBILE
PRO: raddoppio ricariche per 2 anni, tariffa a 11 cent/min ==> 9 se si effettua una ricarica, ottima velocità di navigazione, e avrei il num uguale al mio ragazzo :p
CONTRO: internet fino a 1 giga poi si paga con apn wap, non immediata visualizzazione della spesa, tariffazione a 30 secondi.
Alla luce di tutto questo...secondo voi...quale operatore converrebbe usare come principale?
Certo, normalmente uno sceglie quello che ha meno contro...peró la velocità di navigazione di postemobile fa gola...tra l'altro navigo in h+ che con wind non ho...
Datemi consigli vi prego!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,474
Punteggio
113
Se quella è la velocità di PosteMobile rimani con Wind, è decisamente migliore (almeno è quello che si vede dagli speedtest).

Ops, non avevo visto che il primo è kbps mentre l'altro è kB/s, allora mi correggo, PM è più veloce.
 
A

Albemix

Guest
Considera che poi la rete Wind è più aperta rispetto a Vodafone dove la banda è con il contagocce.

Saeuti

Albemix
 
Top