Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

E queste sono novità??? ...eheheh... Sto ancora ridendo!

Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Messinaguy ha detto:
... si TRE offre opzioni e offerte da pazzi... ... il flop di imode, wap... non sono di poco conto! .
Ripeto sono obbligati, una volta alla nascita di 3 wind prese una bella batosta, tra telefoni regalati e perchè faceva figo il videofonino accumularano una buona fetta di clienti, ora le cose e i conti sono precipitati, wind si è ripresa e stabilizzata, 3 è precipitata, le maschere dell' ossigeno sono aperte da un pezzo, non è una turbolenza di poco conto, purtroppo.
Ora sono loro a dover inseguire e fare la parte della lepre, devono fare quello che faceva wind. Ora wind può permettersi un filo, un pelo in più di arroganza tariffaria...nei limiti dovuti.
Poi guarda molto onestamente, apprezzo che i limiti ai minuti siano limitati come ora, se non altro non perchè siano più coglioni rispetto agli altri ma perchè almeno hanno parlato con chi segue la rete, chissà magari la stanno potenziando e a lavori ultimati il bundle dei minuti si eleverà, dopotutto come si vede gli sms che usano molto meno risorse sono maggiori dei competitor, avere perenni intasamenti della rete saebbe stato maggiormente controproducente ora che puntano tanto anche sui clienti da $$€€ ovvero i business.
Poi il flop del wap c' è stato per tutti in tutto il mondo, a costo praticamente 0, il flop di i-mode c'è stato in tutta europa, a wind immagino gli ultimi anni lo avranno semi regalato quelli di ntt-docomo, pur di non chiuderlo...in giappone regge, ma là usano le mail da anni e non gli sms, ragion per cui le mnp hanno scombussolato poco e niente il mercato.
I veri flop enormi e costosissimi sono stati quelli della videofonia, in cui 3 capì che erano le tariffe il vero campo della battaglia, ma sopratutto il dvb-h in cui ha investito una barca di soldi, ha acquisito più frequenze nazionali a costi iper-elevati (causa digitale terrestre) e ha preso licenza di operatore tv, installando a sue spese i gap filler dvb-h.
Tim e voda offrono il servizio, la rete dvb-h gliela paga mediaset....
Wind ne è rimasta fuori, anche per problemi economici (€ non ce ne stanno per il frivolo e i debiti pagati anticipatamente fanno salire la quotazione dell' azienda) ma anche perchè ha sempre avuto la vista più lunga degli altri, ecco perchè stanno correndo come pazzi ad aggiornare la rete all' hsdpa, solo ora che il boom sta/è realmente esploso e con costi di aggiornamento umts/hsdpa a 1/4 rispetto solo a uno/due anni fà.
Certo la rete hsdpa di wind fuori dalle città medie-grandi è attualmente difficilmente paragonaibile agli altri 3 competitor, ecco perchè il prezzo è stracciato e la fama di wind dati è quello che è.... Fermo restando che al 31/12 il 60% della popolazione è coperto da umts.
Con 3 la naviga 3 è ultra-valida, idem le opzioni voce, ma la possibilità di usarla solo sotto copertura diretta ne vanifica tutto il resto.
Se parliamo di copertura diretta, senza distinzioni di sistema, non c'è assolutamente paragone tra wind e 3.
Senza contare le spalle coperte e risparmi indotti dall' ultilizzo della rete infostrada nel fisso, dove cmq sono 2° dietro a telecom per estensione rete propria ull e numero di clienti. In montagna o campagna preferisco andare in edge o gprs sfruttando quello per cui ho pagato, che pagare per non poter sfruttare proprio e appena arrivo in città aver hsdpa...
Come si dice chi va piano va sano e va lontano.
Per come la vedo io, la tigre (tim) e il leone (wind) stanno aspettando la quotazione minima di 3, aspettano che indebiti ulteriormente, sapendo benissimo che così avanti non si può andare, aspettano aspettano aspettano e poi se la compreranno a poco e niente, clienti e rete, magari pure con agevolazioni e sconti offerti dal buon governo che di tutto deve fare per evitare il fallimento. è brutto ma è così.
Certo se 3 se si fosse accordata con wind per il roaming o per una condivisione infrastrutturale delle reti....invece no, romaing e soldi a tim, siti spesso condivisi a tim (altri soldi di affitto a tim)...insomma sembra una succursale di tim.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Messinaguy ha detto:
Saldi Wind: Sempre per nuovi clienti??? e i vecchi???

triangolazione
del resto anche in 3 molte offerte sono solo per i nuovi e i vecchi, se le vogliono, devono triangolare.

ciao
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è mia intenzione fare un panegirico di H3g, anche perché, lo ripeto spesso, la fedeltà ai gestori telefonici è una qualità (se di qualità si tratta) che non possiedo affatto. Per tale motivo, l'eventuale durata delle offerte di H3g non mi tange assolutamente come argomento a sfavore: potrebbe anche chiudere tra un mese, ma per il mese che l'ho avuta, conti alla mano, ho risparmiato parecchio. D'altro canto, non è solo il fallimento di una compagnia a determinare la fine di un'offerta vantaggiosa (rimodulazione docet). Quando finisce l'inchiostro di una penna, la butto e ne compro un'altra: così penso faremo tutti se e quando il nostro gestore avrà chiuso, o ci avrà deluso, o ci avrà fregato. La mia scelta di puntare nuovamente su 3 è stata dettata dal mio personale uso del telefono: telefonate di varia durata verso tutti, sms verso tutti, buona quota di traffico entrante. Ad un profilo del genere, in Wind, converrebbe una Noitutti+wind 6 sms+ pieni, che per il primo anno verrebbero a costare 130 euro, al netto dei raddoppi e senza contare traffico fuori soglia e tenendo conto solo del canone mensile di wind 6 sms. Con il profilo tariffario che leggete nella mia firma, in 3 mi bastano 5 euro al mese per coprire tutto il fabbisogno, considerando il raddoppio, il bonus RC3, circa 8/10 euro di autoricarica e l'uso di client per invio di sms da web tramite cellulare (gratuito con 3). Solo 60 euro l'anno. Problema copertura? Tim ci pensa. Che sarà sarà, cantava Doris Day, ma per il presente non vedo ricaricabile più convincente.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
andyviolet ha detto:
Problema copertura? Tim ci pensa
Proprio questo è il punto: le offerte migliori sono valide SOLO sotto copertura diretta. Poi dipende giustamente dall' uso che uno ne fa...
Senza citare i casini vari che combinano e il call center a pagamento...
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Proprio questo è il punto: le offerte migliori sono valide SOLO sotto copertura diretta. Poi dipende giustamente dall' uso che uno ne fa...
Senza citare i casini vari che combinano e il call center a pagamento...

Capisco perfettamente, col vecchio numero che avevo in 3 anni fa avevo gli stessi problemi. Fortunatamente, per adesso non si sono ripetuti e l'unica mia lamentela via mail è stata letta e vi è stato posto rimedio in pochi giorni. So però di essere una mosca bianca.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
andyviolet ha detto:
Non è mia intenzione fare un panegirico di H3g, anche perché, lo ripeto spesso, la fedeltà ai gestori telefonici è una qualità (se di qualità si tratta) che non possiedo affatto. Per tale motivo, l'eventuale durata delle offerte di H3g non mi tange assolutamente come argomento a sfavore: potrebbe anche chiudere tra un mese, ma per il mese che l'ho avuta, conti alla mano, ho risparmiato parecchio. D'altro canto, non è solo il fallimento di una compagnia a determinare la fine di un'offerta vantaggiosa (rimodulazione docet). Quando finisce l'inchiostro di una penna, la butto e ne compro un'altra: così penso faremo tutti se e quando il nostro gestore avrà chiuso, o ci avrà deluso, o ci avrà fregato. La mia scelta di puntare nuovamente su 3 è stata dettata dal mio personale uso del telefono: telefonate di varia durata verso tutti, sms verso tutti, buona quota di traffico entrante. Ad un profilo del genere, in Wind, converrebbe una Noitutti+wind 6 sms+ pieni, che per il primo anno verrebbero a costare 130 euro, al netto dei raddoppi e senza contare traffico fuori soglia e tenendo conto solo del canone mensile di wind 6 sms. Con il profilo tariffario che leggete nella mia firma, in 3 mi bastano 5 euro al mese per coprire tutto il fabbisogno, considerando il raddoppio, il bonus RC3, circa 8/10 euro di autoricarica e l'uso di client per invio di sms da web tramite cellulare (gratuito con 3). Solo 60 euro l'anno. Problema copertura? Tim ci pensa. Che sarà sarà, cantava Doris Day, ma per il presente non vedo ricaricabile più convincente.

analisi perfetta...anche io la penso come te e mi trovo piu o meno nella stessa situazione, ovvero con 5 euro al mese (ovvero 60 euro all'anno) copro interamente la voce telefonate.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come fate con 5 euro? :eek:

Per me il mese di Dicembre è stato critico...

screenshot0002ko2.jpg


Ho fatto fuori 75 euro di telefonate...

Ma nei mesi "tranquilli" meno di 25 euro non ho mai speso.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ma come fate con 5 euro? :eek:

Per me il mese di Dicembre è stato critico...

screenshot0002ko2.jpg


Ho fatto fuori 75 euro di telefonate...

Ma nei mesi "tranquilli" meno di 25 euro non ho mai speso.

Stavo pensando la stessa cosa. :eek:
Io ho la Gold Wind, ho attivato Messaggi Free, PromoCard, ho il NoiWind a 5 euri e ho avuto una 30ina d'euri di Pieno Wind, e comunque dicembre mi ha portato via una 70ina d'euri...
Nei "mesi tranquilli", riesco ad arrivare anche a 15/20 euro al mese, ma 5€ no. Che dire: complimenti. :)
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
io questo mese ho fatto avanzare 1euro dalla summer collection....
L'unica spesa vera sono il servizio BIS e noiwindsms
 
M

Messinaguy

Guest
80Express ha detto:
Mi spiace, ma per sfruttare con Tre tutto quello che hai scritto occorre fare uno slalom.
Insisti col raddopio a vita, sarà pure a vita ma non è un raddoppio vero e proprio...

Se uno è davvero informato allora prova Wind dove i costi sono DIMEZZATI PER DAVVERO sempre e comunque e non "al limite dimezzati" e quando finisce la promozione fa una trinagolazione e via.

E poi io punto sempre il dito lì: la copertura.
Tutto quel gratis di qua gratis di là è vincolato alla copertura.
Ti/vi invidio profondamente, se avete Tre ovunque andate, non apro più bocca.

Con la TUTTO3 ... non cè bisogno di fare triangolazioni! ... è un'ottima offerta! e cmq in futuro cè sempre tempo per cambiare gestore!!! ...è questo il bello della portabilità! .. come copertura qui nella zona di messina è ottima! Meglio di Vodafone!!!...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
nolith ha detto:
io questo mese ho fatto avanzare 1euro dalla summer collection....
L'unica spesa vera sono il servizio BIS e noiwindsms

:OT:
Beh, credo che si stia uscendo dal tema della discussione: molto probabilmente, siamo noi che telefoniamo tanto.
:/OT:
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Come accennavo già nel mio post precedente, il primo di ogni mese ricarico di 5 euro, che si sommano al mio credito standard, e subito ricevo altri cinque euro di bonus. Dal 5 al 10 del mese ricevo altri 5 euro di bonus ricaricati con 3, ai quali si aggiungono alcuni euro di autoricarica, in media 8/10 euro, ma a volte anche 15. Come vedi, Strafe, il calcolo copre esattamente anche i 25 euro che normalmente spendi tu. Inoltre io utilizzo molto, quando posso, i servizi di messaggistica gratuita da web, che ultimamente stanno tornando grazie alle limitazioni sugli sms autoricaricanti di 3, e che risultano molto comodi e convenienti anche da cellulare. Ah, e poi c'è sempre il caro vecchio telefono di casa per farsi gli auguri a Natale ;).
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ma come fate con 5 euro? :eek:

Per me il mese di Dicembre è stato critico...

screenshot0002ko2.jpg


Ho fatto fuori 75 euro di telefonate...

Ma nei mesi "tranquilli" meno di 25 euro non ho mai speso.
secondo me questa è la strategia aziendale di 3:

+ autoricarica + il cliente spende

mentre nei periodi di magra, non ci autoricarichiamo di niente e quindi non spendiamo niente

anc'io ho la tua stessa identica situazione........

Comunque torniamo in topic.....qui si stava parlando di come vodafone e tim sono meglio di wind :lol::lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
andyviolet ha detto:
Come accennavo già nel mio post precedente, il primo di ogni mese ricarico di 5 euro, che si sommano al mio credito standard, e subito ricevo altri cinque euro di bonus. Dal 5 al 10 del mese ricevo altri 5 euro di bonus ricaricati con 3, ai quali si aggiungono alcuni euro di autoricarica, in media 8/10 euro, ma a volte anche 15. Come vedi, Strafe, il calcolo copre esattamente anche i 25 euro che normalmente spendi tu. Inoltre io utilizzo molto, quando posso, i servizi di messaggistica gratuita da web, che ultimamente stanno tornando grazie alle limitazioni sugli sms autoricaricanti di 3, e che risultano molto comodi e convenienti anche da cellulare. Ah, e poi c'è sempre il caro vecchio telefono di casa per farsi gli auguri a Natale ;).

Anch'io ho una Tutto3 + Ricaricati con 3...

Bravo :p, con il tuo post mi hai fatto ricordare che quei contatori non conteggiano i 5 euro del raddoppio ricariche + i 5 della Ricaricati con 3... in realtà sto mese avrei speso 85 euro :p
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Anch'io ho una Tutto3 + Ricaricati con 3...

Bravo :p, con il tuo post mi hai fatto ricordare che quei contatori non conteggiano i 5 euro del raddoppio ricariche + i 5 della Ricaricati con 3... in realtà sto mese avrei speso 85 euro :p

Ah, e qui c'è gente che non riesce a pagare il mutuo! :p
 
Top