Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Errore nel mio contratto All Inclusive Unlimited

Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!

il giorno 9 ottobre 2013 sono passato ad infostrada via web sottoscrivendo un contratto All Inclusive Unlimited. In quel periodo (da 7 ottobre al 10 ottobre) erano disponibili delle condizioni contrattuali veramente favolose (ovvero 34,95 €/mese per sempre) e non ho resistito :D:D

http://imageshack.us/photo/my-images/842/vd3q.jpg/

Con oggi si sono attivati sia il servizio voce sia l'ADSL.
Tuttavia, controllando i dettagli nella mia area riservata sul sito infostrada c'era qualche cosa che "non mi tornava" e quindi ho chiamato il 155 per chiedere conferma che i dati (inerenti il mio contratto) inseriti nel sistema fossero giusti .... e .... sorpresa!!! All'operatore risulta che il mio contratto abbia un costo di 34,95 €/mese per 5 anni (per poi passare a 54,95 €/mese), quando invece in quei giorni neanche volendo si poteva sottoscrivere la All Inclusive Unlimited a quel prezzo!! Nonostante le mie osservazioni mi ha detto che non poteva fare niente perchè il contratto è stato stipulato via web ... e quindi mi ha detto di mandare un fax al 800915866 con lo screenshot e le spiegazioni del caso.

Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
E' già successo anche a qualche altro utente del forum?
Sono errori frequenti? Oppure sono stato io sfigatissimo?
Probabilità di sistemare la situazione (secondo l'esperienze altrui)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi per auitarmi partecipare alla discussione.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Segnala la faccenda su twitter e facebook, è un errore e ti riconosceranno le condizioni reali per cui hai stipulato, tranquillo.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Segnala la faccenda su twitter e facebook, è un errore e ti riconosceranno le condizioni reali per cui hai stipulato, tranquillo.

Ti ringrazio per la risposta! :sorrisok: Se un utente esperto come te mi dice di stare tranquillo, giuro, son tranquillo per davvero :)

Su facebook non sono iscritto e, quindi, non posso usufruire della loro assistenza via quel canale.

Su twitter quel'è l'account per l'assistenza di infostrada?

In queste ore ho fatto un altro paio di telefonate all'155 per vedere se riuscivo a trovare un altro operatore in grado di risolvere subito la questione ma tutti mi hanno detto che, visto che il contratto è stato stipulato via web, loro non possono fare niente. C'è bisogno proprio di una lettera/comunicazione di segnalazione per fare partire le verifiche.

Io avrei preparato una comunicazione scritta di 4 pagine (comprendendo gli screenshots del caso) da mandare sia via fax che per raccomandata .... che dite, faccio male a mandarla per entrambi i canali?
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:

Grazie della conferma. Terrò ben presente questa pagina web per l'attuale problema e per, eventuali, problemi futuri.

Cmq prima di leggere la tua risposta di martedì alle 13, nella mattinata avevo già spedito quella lettera sia via fax (al 800.915.866) che via raccomandata AR (alla casella postale 14155 di Milano). Appena mi ritorna la ricevuta di ritono farò un sollecito anche sulla pagina dell'assistenza twitter. Spero che si risolva tutto per il meglio e anche abbastanza velocemente; mi dispiacerebbe rimane in ballo con questa storia per 1-2 mesi .... Solitamenti questi problemi capitano frequentemente? E con quale velocità vengono risolti?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Nell'ultima mia bolletta la dicitura 'All inclusive L' diventa 'All inclusive' senza cambiare costi nè servizi. L'aliquota iva è stata aggiornata al 22%
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Nell'ultima mia bolletta la dicitura 'All inclusive L' diventa 'All inclusive' senza cambiare costi nè servizi. L'aliquota iva è stata aggiornata al 22%

oooooooooook. Si tratterà solo di un cambio nome dell'abbonamento (prima si chiamava "All Inclusive L" mentre oggi lo chiamano "All inclusive") .... però non mi sembra molto in topic, se mi posso permettere.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: entro una decina di giorni dall'invio della raccomandata AR infostrada mi ha mandato un'email (dal loro solito indirizzo che usano solo per contattarti ma che tu non puoi usare per contattarli, ovvero Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it) di apertura della pratica:

Gentile Cliente,

la sua segnalazione del XX/XX/13 è in gestione, il codice identificativo attribuito è il N°YYYYYYYYYY. Il riscontro le sarà fornito entro 45 giorni solari.

Per ogni altra informazione può contattare il nostro Servizio Clienti al numero 155.

Cordiali saluti.
Servizio Clienti Wind-Infostrada

Devo ancora verificare se la data XX/XX/13 è quella presenta sulla ricevuta di ritorno della raccomandata AR, ma di sicuro non è nè la data di quando gli ho mandato il fax (indice del fatto che per i reclami formali il fax non lo considerano nemmeno) nè la data di invio della raccomandata.

Staremo a vedere se entro Natale mi fanno il regalo di rispondermi e risolvere il problema. Se nel frattempo qualcuno a congili vari ed evetuali sono ben leito di sentirli ^_^.
 
Top