Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Almeno alleggeriamo un po' la rete Wind/3 :D
Effettivamente un bel - 500.000.
Sarà interessante vedere come evolverà l'offerta commerciale di Fastweb dopo il cambio rete e le rimodulazioni che seguiranno, non credo possano mantenere le attuali ottime offerte da 5 e 6 euro al mese.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Effettivamente un bel - 500.000. Sarà interessante vedere come evolverà l'offerta commerciale di Fastweb dopo il cambio rete e le rimodulazioni che seguiranno, non credo possano mantenere le attuali ottime offerte da 5 e 6 euro al mese.
secondo me faranno di meglio con offerte 3play o 4play con sky. basta ricordare che nell'infrastruttura fissa da un lato troviamo enel con vodafone wind tiscali e dall'altro la santa allenza telecom fastweb che ha mollato le quote metroweb ad enel.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Obert ha detto:
Effettivamente un bel - 500.000.
Sarà interessante vedere come evolverà l'offerta commerciale di Fastweb dopo il cambio rete e le rimodulazioni che seguiranno, non credo possano mantenere le attuali ottime offerte da 5 e 6 euro al mese.
Ma poi avranno 4G? Spero di si visto che TIM punta solo su questa rete...
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, i clienti fastweb avranno accesso anche al 4G di tim.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ah bene, almeno avranno una rete decente da poter usare..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Come funzionano gli accordi di roaming internazionale per i full MVNO?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,430
Punteggio
113
In teoria dovrebbero stringersi i propri accordi essendo di fatto gestori come gli altri eccezion fatta per la rete di BTS. Per il resto sono totalmente autonomi.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
In teoria dovrebbero stringersi i propri accordi essendo di fatto gestori come gli altri eccezion fatta per la rete di BTS. Per il resto sono totalmente autonomi.
Lo penso anch'io, e non è molto rassicurante.....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
1. Anche PosteMobile quando è diventata full MNVO si è trasferita di rete, vero? E' un caso o una necessità che quando si diventa full MNVO si cambia rete?

2. Anche H3G e Wind - al pari di TIM - non erogano il 4G ai propri virtuali?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,430
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
1. Anche PosteMobile quando è diventata full MNVO si è trasferita di rete, vero? E' un caso o una necessità che quando si diventa full MNVO si cambia rete?

2. Anche H3G e Wind - al pari di TIM - non erogano il 4G ai propri virtuali?

Non è necessario cambiare rete quando diventi Full MVNO.

Wind concede l'accesso al 4G ad AlternatYva e PosteMobile.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Ottimo!
Chissà se verranno mantenute le attuali ottime tariffe (ottime per i clienti di linea fissa), non so se i costi di affitto di Tim saranno come quelli di h3g...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Sembrano fare sul serio: http://company.fastweb.it/fastweb-p...al-via-la-realizzazione-di-una-rete-5g-ready/

La consegna delle sim sostitutive sembrerebbe partire dal mese di marzo, almeno questo è quello che si deduce dalla procedura di richiesta sulla MyFASTpage.
Ma le SIM di nuova attivazione d'ora in poi quale seriale avranno? Sarebbe un po' assurdo attivare nuove utenze su rete H3G per poi sostituirle tra due mesi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Lasciamo il beneficio del dubbio... se finisce come PosteMobile che dopo anni ancora sta metà su Vodafone e metà su Wind...
 
A

aLeX P

Guest
Obert ha detto:
Ottimo!
Chissà se verranno mantenute le attuali ottime tariffe (ottime per i clienti di linea fissa), non so se i costi di affitto di Tim saranno come quelli di h3g...

Da quel che si legge in pratica non cambieranno le tariffe/opzioni già attive dei clienti.
Poi magari da prossimo anno lanceranno qualcosa di nuovo... :)
 
A

Albemix

Guest
Un bel passo avanti. Coopvoce ha il 4G solo su un piano tariffario, altrimenti rete Umts limitata a 14.4 Mbps. Postemobile è ancora divisa a metà, mio cugino è sotto Wind mentre un amico in rete Vodafone:green:.

Saeuti

Albemix
 
Top