Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei E5830: HSDPA+WiFi con Wind

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano – 18 dicembre 2009 Wind e Huawei presentano la nuova Internet Key WiFi E5830, ideata per connettersi ad Internet ad alta velocità anche in modalità WiFi e con uno slot di memoria espandibile fino a 32 GB.L’E5830 è prodotto per Wind da Huawei e permette l’accesso a Internet da qualsiasi dispositivo (portatile, telefoni cellulari, [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
lo voglio :wub:
ho due modelli precedenti di router WiFi Huawei e funzionano con tutti i gestori.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito cosa ha in più di una internet key normale...

Esistono ancora in circolazione portatili senza wifi?
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che sia un chiavetta che crea una rete wi-fi dal segnale cellulare che riceve.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una chiavetta che si trasforma in router Wifi, quindi è possibile connetterci più dispositivi contemporaneamente ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah come il famoso D100?

Quindi funziona sia da chiavetta (con presa USB) sia da router wifi?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, ed è molto più comodo da trasportare rispetto al router, visto che oltre per le dimensioni si alimenta sia via usb che tramite batteria...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
strafe ha detto:
Esatto, ed è molto più comodo da trasportare rispetto al router, visto che oltre per le dimensioni si alimenta sia via usb che tramite batteria...
Vantaggio non da poco in caso di assenza di corrente, anche se tenerlo molto acceso a mio avviso porterebbe a deteriorare la batteria. Veramente un buon prodotto, perfetto se consentisse l'applicazione di un'antenna esterna ad alto guadagno per i casi più disperati.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che abbiano pensato di poterlo alimentare tramite usb senza pc. In questo modo sarebbe un router e avrebbe la comodità del d100 con in più la batteria e le dimensioni più ridotte.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Il D100 credo abbia una porta ethernet che può essere utile se si deve usare il 3G con una rete, o se il segnale è così scarso da doverlo collocare molto lontano dal pc e quindi neanche il wi-fi arriva.
Comunque credo che uno dei più avanzati router in circolazione sia il Fritz Box 7270... in un'unico apparecchio router adsl, wirelessN, centralino telefonico, base per cordless DECT, 2 linee analogiche, ISDN, segreteria telefonica, fax, condivisione hard disk USB ma soprattutto la possibilità di usare chiavette 3G e di switchare automaticamente in caso di caduta dell'ADSL

http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZBox/FRITZ_Box_Fon_WLAN_7270/index.php
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa nuova chiavetta Huawei non credo abbia una porta ethernet né una porta telefonica, quindi non è un router vero e proprio, ma una normale chiavetta HSDPA che fa anche da access-point wifi. Comunque un ottimo prodotto ad un prezzo interessante. Bisognerebbe solo verificare che non sia sim-locked, ma non credo...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
agentsmith ha detto:
Il D100 credo abbia una porta ethernet che può essere utile se si deve usare il 3G con una rete, o se il segnale è così scarso da doverlo collocare molto lontano dal pc e quindi neanche il wi-fi arriva.
Comunque credo che uno dei più avanzati router in circolazione sia il Fritz Box 7270... in un'unico apparecchio router adsl, wirelessN, centralino telefonico, base per cordless DECT, 2 linee analogiche, ISDN, segreteria telefonica, fax, condivisione hard disk USB ma soprattutto la possibilità di usare chiavette 3G e di switchare automaticamente in caso di caduta dell'ADSL

http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZBox/FRITZ_Box_Fon_WLAN_7270/index.php

Si, il D100 ce l'ho e ha la Ethernet che tra l'altro non uso se non per configuarare in emergenza. Certo il Fritz è il massimo ma costa anche una fortuna...
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
mi sa che lo compro :p

anche io
considerato che fino agli inizi di febbraio c'è la Promo Internet Pack con 40 euro da spendere in internet fra poco disdico la Mega Ore che ho per riattivarla acquistando il nuovo Huawei. :)
 
Top