Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono indeciso se tornare in TIM o rimanere con ILIAD.
Se farebbe Vodafone un'offerta del genere passo subito, ma per adesso ha prorogato le sue offerte fino il 17 giugno.

Consigli?

Tim Seven IperGo + Sms Illimitati + 27GB Free
L’offerta ricaricabile attuale Tim Seven IperGo prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga (3GB+27GB) di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è disponibile, fino a nuova comunicazione, tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” solo se si proviene da Iliad. Il costo di attivazione è di 0 euro anzichè 9 euro. In più il servizio SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il profilo tariffario Tim Base e Chat sono inclusi senza costi aggiuntivi. In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, per soltanto 1€ in più io farei TIM (se non ti interessano le chiamate internazionali).
Una promozione così con TIM mai vista. Poi dopo i 30 GB la navigazione si blocca (mentre con Iliad paghi extra soglia) e in più social senza erodere internet.
Considerando in più che la provincia di Torino non è ancora swappata da Wind3 e quindi solo B20, eccetto per Torino che da qualche mese c'è anche la B7 (non nel mio caso però...).
Questo è quanto la penso, almeno per me. :)

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
fedfed ha detto:
Beh, per soltanto 1€ in più io farei TIM (se non ti interessano le chiamate internazionali).
Una promozione così con TIM mai vista. Poi dopo i 30 GB la navigazione si blocca (mentre con Iliad paghi extra soglia) e in più social senza erodere internet.
Considerando in più che la provincia di Torino non è ancora swappata da Wind3 e quindi solo B20, eccetto per Torino che da qualche mese c'è anche la B7 (non nel mio caso però...).
Questo è quanto la penso, almeno per me. :)

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk

Anch'io la penso uguale!
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Tolto il discorso dei servizi gratis, che con Tim immagino sia abbastanza aleatorio, non avrei nessun dubbio, sceglierei Tim (a meno di non vivere stabilmente in zone in cui Tim va male).
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Tolto il discorso dei servizi gratis, che con Tim immagino sia abbastanza aleatorio, non avrei nessun dubbio, sceglierei Tim (a meno di non vivere stabilmente in zone in cui Tim va male).

ovvero tutto il centro sud:D
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
david ha detto:
ovvero tutto il centro sud:D

Mo non esageriamo, in alcune parti del centro sud va male.
In ogni caso dal nickname dell'utente che ha aperto la discussione non penso sia di Pizzo Calabro :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Mi accodo a quanto sostenuto dagli altri: essendo in zona Torino, vai su TIM. Fossi stato in zone unificate ci avrei pensato, ma visto dove sei...
 
G

giovax

Guest
Insomma conviene triangolare il principale su Iliad da qualunque gestore adesso ....
Il tempo di ammazzare Iliad che poi rimodulano da 7 a 10 euro

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Piccolo OT: solo io sono un po' stufo di queste Winback (e lo dico da possessore di una special 30 Giga Vodafone)?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
No anche a me un mercato così basato sulle winback dà noia, uno deve sempre starci dietro, cercare l'offerta migliore, triangolare, affidarsi a consulenti online...
Ora agli operatori conviene tenere chi non si interessa con tariffe alte e comunque riuscire ad avere chi si fa furbo con le winback, ma poi la gente si stufa, ed è per questo che iliad ha successo: non bisogna fare salti mortali per avere un'offerta conveniente! Spero che in questo possa smuovere le acque, e che Kena, la futura VEI e una 3 un po'rivista inizino a proporre offerte al livello winback ma non "se eri con noi" "se provieni da"... E con la marcia in più di poter offrire un servizio più di qualità di quello molto allo sbaraglio di iliad
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo Voi conviene aspettare ancora? Magari Vodafone farà uscire la
special con minuti illimitati + 30 Gb?
Oppure TIM offrirerà min illimitati+50 Gb?
Se si riprende il discorso ZTE, fra quanto tempo Iliad accenderà le sue bts?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone dovrebbe lanciare VEI o chi per lei questo mese credo
Tim 50GB io non credo
 
Windisti
Messaggi
3,338
Reazioni
31
Punteggio
48
Passerei a Tim senza tanti scrupoli. Non capisco cosa ti blocca?
L'offerta è praticamente identica, tolto le chiamate internazionali, ma la rete Tim per ora è anni luce avanti rispetto a WindTre.
E a Torino onestamente penso che Tim sia proprio la migliore, anche più di Vodafone. Basti vedere la densità di siti e small cell che hanno qui.
Poi come al solito, sei sempre in tempo a cambiare. Inoltre mi pare di capire che con questa offerta Tim, paghi 25€ per l'attivazione con 20€ di credito, non male.
Certo ci fosse la stessa winback con Vodafone sarebbe meglio a livello di rete generale. Anche perché purtroppo Tim è ancora l'unico gestore a Torino senza U900.
Ma per Vei si hanno certezze? Io ho la sensazione che stanno prendendo tempo e valutando. Non lo darei così scontato che ci sia il lancio.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Nessuno ha la palla di cristallo per prevedere il futuro, se l’offerta ti piace fai mnp senza tanti problemi, tanto le operator attack ormai piovono da ogni parte, sei sempre in tempo a cambiare se ti trovi male...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
L'unico timore è che con TIM il rischio rimodulazioni sia molto più elevato.

Pazienza, si scappa... ormai è così, bisogna cambiare per trovare sempre la promo più adatta.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
L'unico timore è che con TIM il rischio rimodulazioni sia molto più elevato.

Tim rimodula molto sui servizi (vedi LoSai, Chiama ora, ecc.), sulle tariffe nude e crude in epoche recenti è quella che ha rimodulato meno sul mobile... ha rimodulato le Special che ormai sono tariffe di vari anni fa e le Young, che cmq a fronte di 2€ hanno quasi raddoppiato i giga.
Se si guarda il 2016/17 hanno rimodulato molto di più Vodafone e Wind3...

Comunque, se pensi che la tariffa sia adatta alle tue esigenze la fai e basta... nulla è eterno, e tantomeno in telefonia. Tanto magari tra 1-2 anni dovrai cambiare in ogni caso perché ti serviranno bundle più consistenti o perché saranno uscite tariffe migliori.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma a Torino il top è TIM oppure Vodafone?
Secondo Voi quando iliad accendere la propria rete a Torino? Magari conviene aspettare?
 
Top