Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Invio immagini via mail con Symbian

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Con questo SO su Nokia 6220 qualcuno conosce un modo/impostazione (che deve essere semplice) per inviare delle foto scattate a piena risoluzione (5MPX) come allegato email MA ridimensionate? Mi spiego, una volta scattata una foto che pesa diciamo 800KB, se la invio via MMS mi viene automaticamente ridimensionata a 100K o meno. Invece se scelgo l'invio Email mi lascia il file originale.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
PSF ha detto:
Con questo SO su Nokia 6220 qualcuno conosce un modo/impostazione (che deve essere semplice) per inviare delle foto scattate a piena risoluzione (5MPX) come allegato email MA ridimensionate? Mi spiego, una volta scattata una foto che pesa diciamo 800KB, se la invio via MMS mi viene automaticamente ridimensionata a 100K o meno. Invece se scelgo l'invio Email mi lascia il file originale.

Dato che non pare disponibile questa opzione nativamente, qualcuno conosce un valido client email per symbian (che si sostituisca/venga direttamente chiamato in causa in caso di selezione "Invia per email") in cui si possa settare la qualità/resize delle immagini? Grazie 1000 a chi risponderà...
 
A

Albemix

Guest
Me lo sono chiesto anch'io, se ad esempio faccio un video non devo superare la dimensione di 300 kb, è un blocco che mette la nokia oppure dal gestore?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un limite del protocollo MMS adottato dal telefono, che non supporta MMS sopra i 300 Kb...
Fino a qualche anno fa il limite era a 100 Kb, i primissimi telefoni che supportavano gli MMS (es. Nokia 7210) invece erano limitati ancor di più a 30 Kb.
 
A

Albemix

Guest
Ma allora perchè non potevano mettere un limite di X Mb nel 6630 mi chiedo. Ma c'è un modo per modificare questa impostazione?.

Saeuti

Albemix
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
La mia è cmq più una richiesta in merito agli allegati email, come ridimensionare la foto a circa 150k ovvero un 800X600? Mi sa che dovrò adottare un client email diverso da quello predefinito..qualcuno sa se poi quello aggiunto viene di default richiamato da azioni tipo "Invia per email"???
 
Top