Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Levi non esclude entrata sul fisso a breve

Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Ricordo che, ai tempi della ADSL 20M, bastava avviare l'upload di qualche file o il backup del PC/delle fotografie per inchiodare completamente l'intera casa. Usare il P2P (es. torrent) era impensabile a meno che non si fosse in casa da soli. Ed avevo 1 Mbps pieno in upload!

È inutile che mettiamo la testa sotto la sabbia, lo streaming è la nuova televisione. I servizi in cloud ormai sono le nuove chiavette USB/CD-ROM. Le videochiamate sono le nuove telefonate.

Come sempre e come per ogni cosa, questi strumenti possono essere usati sia bene sia male. Bene significa anche che la casa che fatica a ricevere il segnale televisivo/radiofonico ha la libertà di sintonizzarsi su tutti i canali desiderati senza sottostare alla mancanza di infrastrutture radio. Bene significa che la pila di hard disk che contengono dati importanti possono essere sostituiti da spazi sul cloud, alimentati anche in tempo reale. Bene significa che un PC con backup continuativo su un NAS impedisce di perdere importanti contenuti di lavoro, nonché l'accesso a questi ultimi dovunque ci si trovi. Bene significa che studenti/professionisti di ingegneria/architettura possono scambiarsi decine di GB di progetti CAD senza doversi recare fisicamente in ufficio.

Qui non si parla di porno in 4K, si tratta di vita vera e di cose utili. Internet serve anche a questo e con una ADSL a 7M non si fanno, punto.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Amen. L'italia ci ha abituati male. Dobbiamo tutti ringraziare l'UE se abbiamo i fondi per coprire le aree bianche oggi con Openfiber tramite bandi infratel. 2 miliardi quasi, che nessuno era disposto a tirar fuori. Fosse stato per Tim, fastweb e flashfiber, avanti tutta di ADSL 7 mega con buon impegno dello stato italiano.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Mi chiedo a cosa l'abbiano inventato il 4G se tanto con il 3G a 10 mega puoi fare tutto. E chissà perchè hanno inventato le macchine se tanto con i carri ci si poteva tranquillamente spostare.
E per chi mi dice che non ho un c*zzo da fare a casa rispondo che 1) io di film in download ne ho scaricati 3 da quando ho l'ADSL e sì, mi scazza dover aspettare 3 ore per un'ora e mezza di film 2) è così paranormale se la sera dopo cena uno si guarda un video di scienze e l'altro una serie TV dal telefono contemporaneamente e qualche volta c'è un terzo a guardarsi ricette o fare videochiamate? 3) i miei erano esempi quotidiani ma ce ne sarebbero ben altri specifici, come l'upload delle foto o video 4) evidentemente è troppo difficile il concetto che ognuno ha ritmi diversi e fa un uso diverso di internet (dicesi "contesto") ed è più facile pensare che chi non lo usa come lo usate voi è uno scemo. Vabbè fate come volete, è evidente che non si puo' esprimere un'opinione senza essere insultati "che caxxo fate in casa a 3 guardare video". Sicuramente non ho bisogno di lezioni su come dover interagire in famiglia

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Una cosa è certa. Open fiber è stata una manna. flash fiber di Tim e Fastweb un fallimento colossale
Dipende da che squadre hanno preso le città, nel mio caso a Varese posso dire che OF si è rivelata incompetente e deludente, hanno iniziato a fine 2016 a spaccare e ancora una marea di quartieri compreso il mio non sono vendibili, 81.000 abitanti non una metropoli, 4 anni e non hanno finito un cavolo... lavori fatti a metà, poi spariscono 4 mesi poi tornano e rispaccano dove credevi avessero già finito ecc ecc...modo di lavorare confuso a scatti... mah proprio incompetenza pura... nella mia via a marzo 2019 hanno spaccato, agosto ci hanno messo il ROE, luglio 2020 ancora non abbiamo vendibilità.. pagliacci!!! A e da ottobre 2019 a maggio 2020 non si è visto 1 persona lavorare.. Ora è partita Telecom a mettere ftth in 1 mese ha gia fatto quello che open sleeper ha fatto in 1 anno...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Mi chiedo a cosa l'abbiano inventato il 4G se tanto con il 3G a 10 mega puoi fare tutto. E chissà perchè hanno inventato le macchine se tanto con i carri ci si poteva tranquillamente spostare.
E per chi mi dice che non ho un c*zzo da fare a casa rispondo che 1) io di film in download ne ho scaricati 3 da quando ho l'ADSL e sì, mi scazza dover aspettare 3 ore per un'ora e mezza di film 2) è così paranormale se la sera dopo cena uno si guarda un video di scienze e l'altro una serie TV dal telefono contemporaneamente e qualche volta c'è un terzo a guardarsi ricette o fare videochiamate?  3) i miei erano esempi quotidiani ma ce ne sarebbero ben altri specifici, come l'upload delle foto o video 4) evidentemente è troppo difficile il concetto che ognuno ha ritmi diversi e fa un uso diverso di internet (dicesi "contesto") ed è più facile pensare che chi non lo usa come lo usate voi è uno scemo. Vabbè fate come volete, è evidente che non si puo' esprimere un'opinione senza essere insultati "che caxxo fate in casa a 3 guardare video".  Sicuramente non ho bisogno di lezioni su come dover interagire in famiglia

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Non volevo assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti. Se sono apparso tale mi scuso e spero che si possa continuare una discussione serena e che io possa continuare ad apprezzare i tuoi interventi che sono sempre acuti e intelligenti. 

La mia era solo una opinione, dettata dal mio personale utilizzo di internet. Come detto non ho mai avuto linea fissa non avendo finora sentito una vera esigenza. Molti miei amici non hanno linea fissa, in realtà sono molte le persone che hanno rinunciato alla linea fissa. 30 anni fa avevamo un elenco telefonico infinito, oggi si è ridotto ad un libretto di istruzioni. I costi per la tenuta della linea fissa non sono propriamente bassi e ciò ha inciso anche sulle scelte di tante famiglie. 


Questo per dire che le esigenze sono diverse, non tutti hanno Netflix o sky o usano il cad. Ovviamente la tecnologia va avanti ed è giusto seguire quella strada ma senza dimenticare che al di fuori degli appassionati e di chi fa un uso intensivo di internet ci sono milioni di persone a cui basta molto meno di 1 Gbps. Non dico che i 7mbps siano belli e giusti ma credo che concorderete che 80/100 Mbps siano più che sufficienti per moltissime persone. Io sarei il primo ad essere interessato a tale soluzione per un costo inferiore ai 20 euro, senza le continue rimodulazioni e senza i trucchetti tipici dei big.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Non dico che i 7mbps siano belli e giusti ma credo che concorderete che 80/100 Mbps siano più che sufficienti per moltissime persone. Io sarei il primo ad essere interessato a tale soluzione per un costo inferiore ai 20 euro, senza le continue rimodulazioni e senza i trucchetti tipici dei big.


Si ovviamente io sono d'accordo con questo ragionamento. Per questo dicevo, alla fine ok, non ti daranno il famoso Gb/s che promettono, ma anche se stai su 80 mbps vai alla grande. Se poi lo vendi ad un prezzo inferiore ai 20€ è il top.
 
Top