Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Iphone X supporta B1?
Invece B32 non supporta?

Quanto è diffusa B1 e B32 in Italia con Vodafone e Tim?
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
torinese ha detto:
Iphone X supporta B1?
Invece B32 non supporta?

Quanto è diffusa B1 e B32 in Italia con Vodafone e Tim?
L'iPhone X non dovrebbe supportare la b32, per quanto riguarda le due bande, Vodafone fa uso massiccio di b1 un po' ovunque, la b32 per ora ne ha usata pochissima, Tim invece la b1 la sta ancora testando quindi la troverai in poche zone, invece fa molto uso della b32 nelle grandi città
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
B1 si, B32 non la supporta.
B1 la usa di più vodafone per il momento, B32 è poco usata per entrambi, Tim ha qualche sito in più 4CA nelle città principali, ma poca roba rispetto al totale. Se non sbaglio con alcuni telefoni era richiesto anche il brand operatore per poter sfruttare la b32.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
B1 è 2100 Mhz?

Iphone X può aggregare B1+B3? B1+B20? B1+B7? B1+B3+B20?

Ho iPhone X quindi te lo assicuro, si, la B1 la supporta fin da quando esiste l’iPhone 3G ormai eh se no come avrebbero fatto tutti senza 3G dai..
Si le aggrega tutte teoricamente, se non mi sbaglio, sotto questo punto non ha limiti come alcuni smartphone di marche cinesi che magari non supportano la CA o no b20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
torinese ha detto:
Mi gira un po' )))
Ma in Italia qualcuno ha superato realmente 600 Mbps? Quanti siti ce ne sono di Vodafone, TIM?
Ha la pecca di non avere la b32

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Che poi come fa a fare" solo" 600 mega in 4CA ? Gli manca mimo 4*4 e 256 qam immagino..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Che poi come fa a fare" solo" 600 mega in 4CA ? Gli manca mimo 4*4 e 256 qam immagino..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

credo sia limitato il chip , non saprei!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Iphone X modello A1901 ha il modem Intel XMM 7480

https://en.wikipedia.org/wiki/IPhone_X

Sulle specifiche c'è scritto che supporta 4CA però fino 600 MBps
Come è possibile che non arriva a 1000Mbps come modello A1865 ?

Pago più 1000 euro e non ho neanche 4.5G?

https://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/platform-briefs/xmm-7480-brief.pdf

Ma ti servono 600 mega scusa? È già tanto se si arriva a 300 con il massimo delle prestazioni con TIM o Vodafone. Fai così aspetta settembre, magari i modelli nuovi non hanno questa limitazione e hanno il 4.5G.
Ok tutto ma mi sembra esagerato non comprare un telefono se ti piace solo perché non ha il 4.5G ed è limitato a 600 mega, che sono irraggiungibili facilmente.. per ora.
Con il 5G sarà diverso, credo sarà più frequente ottenere dei valori del genere.

Comunque in basso alla fine c’è scritto UL 64QAM/DL 256QAM. Però del mimo non dice nulla mi sembra

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
PREG GPRS ha detto:
Ma ti servono 600 mega scusa? È già tanto se si arriva a 300 con il massimo delle prestazioni con TIM o Vodafone. Fai così aspetta settembre, magari i modelli nuovi non hanno questa limitazione e hanno il 4.5G.
Ok tutto ma mi sembra esagerato non comprare un telefono se ti piace solo perché non ha il 4.5G ed è limitato a 600 mega, che sono irraggiungibili facilmente.. per ora.
Con il 5G sarà diverso, credo sarà più frequente ottenere dei valori del genere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma se uno paga 1300 euro per un telefono vuole avere il top, mi sembra logico.

L'anno scorso ho comprato Iphone X e ce l'ho ancora.

A questo punto mi conveniva compare Samsung S8 o S9 pagavo molto meno.

Credo che prossimo anno prenderò Samsung S10, sicuramente sarà il primo smartphone che supporterà 5G.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Ma se uno paga 1300 euro per un telefono vuole avere il top, mi sembra logico.

L'anno scorso ho comprato Iphone X e ce l'ho ancora.

A questo punto mi conveniva compare Samsung S8 o S9 pagavo molto meno.

Credo che prossimo anno prenderò Samsung S10, sicuramente sarà il primo smartphone che supporterà 5G.

Mah.. è insensato quello che dici. Ti saresti informato prima se proprio sei fissato ad avere 800 mega sul telefono.
Anche se lo supporterà s10 non credo la rete 5G partirà con una copertura del 90% della popolazione..
Poi son due dispositivi completamente differenti, quindi se avresti voluto il 4.5G lo avresti guardato prima di comprare, senza stare a pensare all’enorme differenza tra uno e l’altro data dal software.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
torinese ha detto:
Mi gira un po' )))
Ma in Italia qualcuno ha superato realmente 600 Mbps? Quanti siti ce ne sono di Vodafone, TIM?
Sì su Ookla lo speedtest migliore in LTE è stato fatto con Vodafone e ha superato i 600 mega. Ma non pensare sia facile raggiungere queste velocità..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Allo stato attuale i 600 e rotti mega sono perfettamente inutili da mobile, la b32 è talmente poco diffusa che non penso sia un limite avere un telefono che non la supporta...
Farne una questione di principio per qualcosa che non si usa secondo me ha poco senso, poi se ti trovi male con iPhone X per altri motivi è un altro discorso. (o se ritieni il prezzo troppo elevato, cosa che penso anche io pur essendo utente Apple ormai da anni :p )
 
Top