Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nòverca dismette Nòverca+: è l'inizio della fine?

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivato circa una settimana fa l'sms che comunicava la dismissione del servizio Nòverca+ con l'inizio dell'anno prossimo. Nei fatti non l'ho mai usato, però potenzialmente era molto utile: una app che permetteva di sfruttare le opzioni attive sulla propria linea anche all'estero appoggiandosi a una connessione dati.

Purtroppo sono alcuni anni che Acotel, la società di cui fa parte Nòverca, chiude i bilanci in perdita :( Quindi non credo che la situazione sarà sostenibile a lungo.

E' un peccato, perché il progetto era molto buono. Sia per quanto riguarda l'integrazione coi servizi bancari di Intesa San Paolo, sia per quanto riguarda la competitività delle tariffe, dei servizi e della tecnologia (Nòverca è stato il primo operatore full mvno). Purtroppo l'uscita di Intesa dall'azionariato ha indebolito enormemente il progetto :sigh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Mi dispiace per Noverca, ma purtroppo da quando sono diventati full hanno fatto più danni che altro: non si sa quante lamentele di problemi di connettività, perdita di chiamate etc. etc. anche dove TIM andava benissimo. Questo li ha penalizzati moltissimo... Andavano forti ai tempi della Steel a 4€, tolta quella, con i problemi di rete relativi, è iniziato l'inevitabile declino.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Mi dispiace per Noverca, ma purtroppo da quando sono diventati full hanno fatto più danni che altro: non si sa quante lamentele di problemi di connettività, perdita di chiamate etc. etc. anche dove TIM andava benissimo. Questo li ha penalizzati moltissimo... Andavano forti ai tempi della Steel a 4€, tolta quella, con i problemi di rete relativi, è iniziato l'inevitabile declino.

con la steel a 4€ probabilmente avevano un margine talmente ridotto che se anche l'avessero mantenuta sarebbero arrivati lo stesso al punto di oggi. Nella guerra del prezzo più basso gli operatori più piccoli sono i primi a morire
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho la steel, ma problemi non ne ho mai avuti. Funziona benissimo. Comunque dovrebbe avere circa 200.000 utenti. Certo non sono molti. Chissà. 4€ al mese va benissimo. Le altre offerte analoghe costano almeno il doppio. Se dovesse capitare il disastro speriamo di averne notizia per tempo. Cercherò di mantenere basso il credito residuo per evitare spiacevoli conseguenze.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Gli MVNO in tutto il mondo sono nati per far risparmiare qualcosa alla gente, in Italia fanno peggio dei gestori MNO, e non hanno i costi relativi alla gestione della rete...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema della steel è che da 4 euro è passata prima a 6 euro (prezzo ancora tutto sommato accettabile) e infine a 8 euro, che è il prezzo della ALLIN-400 di h3g.
 
Top