Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

New Vodafone Relax: flat senza limiti...

A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
non c'è nessun limite...

a 20€ wind ti da 300 minuti e 300 sms, perchè vodafone dovrebbe darti tutto illimitato? hai bisogno di toglierti il paraocchi e darti una bella svegliata caro mio.

Lo dici tu che non c'è il limite, è impossibile che non ci siano dei sistemi anti-abuso quindi la parola illimitata si smonta. Ma neanche il "per sempre" non mi convince. Mi ricordo la Wind 10 "per sempre" e poi è stata rimodulata, o ora con TeleTu il "Per sempre". Mi spiace caro mio ma io non ho le fette di salame sugli occhi come tanta gente convinta in Veneto. Se fossi stato con Vodafone avrei speso 50€ al mese, gli altri operatori son più competitivi.
Se Vodafone ha fatto questa tariffa un motivo ci sarà, ma per ricaricaribili non hanno fatto nulla?:blink: Non parliamo del vincolo di 12 mesi e di pochi giga al mese...Io la boccio questa relax!.

Io propongo una Relax a 20€ al mese con 3000 minuti veri e 3000 sms verso tutti senza vincoli. Questa è una tariffa più free e seria :D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Lo dici tu che non c'è il limite, è impossibile che non ci siano dei sistemi anti-abuso quindi la parola illimitata si smonta. Ma neanche il "per sempre" non mi convince. Mi ricordo la Wind 10 "per sempre" e poi è stata rimodulata, o ora con TeleTu il "Per sempre". Mi spiace caro mio ma io non ho le fette di salame sugli occhi come tanta gente convinta in Veneto. Se fossi stato con Vodafone avrei speso 50€ al mese, gli altri operatori son più competitivi.
Se Vodafone ha fatto questa tariffa un motivo ci sarà, ma per ricaricaribili non hanno fatto nulla?:blink: Non parliamo del vincolo di 12 mesi e di pochi giga al mese...Io la boccio questa relax!.

Io propongo una Relax a 20€ al mese con 3000 minuti veri e 3000 sms verso tutti senza vincoli. Questa è una tariffa più free e seria :D.

Saeuti

Albemix
Ma quanti anni hai?
 
A

Albemix

Guest
Qualcosa gli altri sforneranno visto che Vodafone ha risposto così (ne avrà persa di gente visti i trend negativi), c'è da considerare che questi piani sono solo per abbonamento. Secondo il link postato da Giony nel giornale si parla che un gestore considera un "uso personale" 5 ore di traffico voce e 300 sms.

Sul sito vodafone leggo info sulla tariffa relax semplice:

Piano

Puoi attivare online Relax Semplice scegliendo come metodo di pagamento la carta di credito, oppure puoi recarti nel Vodafone Store piu’ vicino per attivarlo con RID bancario. Il cambio piano verso i nuovi piani costa 8 euro
È prevista una permanenza minima di 12 mesi dalla data di attivazione o di cambio piano verso i nuovi piani ed è previsto un corrispettivo pari a 100 euro in caso di: recesso anticipato, disattivazione della SIM, passaggio da abbonamento a ricaricabile, passaggio ad altro operatore o cambio piano verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile.

In abbonamento a smartphone:


Se scegli di abbinare a Relax Semplice uno smartphone è previsto, per alcuni modelli, un contributo di 3, 5, 10 o 20 euro al mese.
L'offerta prevede un contratto della durata di 24 o 30 mesi a seconda dello smartphone scelto. Se recedi anticipatamente, disattivi la SIM, passi da abbonamento a ricaricabile o se cambi piano (verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile) prima dei termini, è previsto il pagamento delle rate residue del telefono e di un corrispettivo per recesso anticipato.
Scopri i dettagli dell' offerta "Smartphone per te".

La Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16 euro per uso privato non é inclusa nel contributo mensile del piano.

Ieri ho visto la pubblicità, viene riportato il vincolo contrattuale di 12 mesi e un corrispettivo in caso di recesso (sono 100€ ma non sono scritti). Io personalmente sono contro ai vincoli e avere un rid bancario o carta di credito per forza!. Se voglio pagare con i bollettini non posso?:blink:.

80Express se intendi fare il polemico con me non ti conviene perchè entri in una strada buia e tortuosa:green:. Ti mando un saluto!.:sorrisok:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La tua è una critica assolutamente soggettiva e parziale di un giovanotto antivodafone (il che è tutto dire).
Per fortuna non fai testo.
 
G

giovax

Guest
dopo la breve parentesi della succedanea PosteMobile, alla quale evidentemente è stato imposto di ritirare dal mercato "Infinito" per fare posto alle "Relax", bisogna dare atto che Vodafone è la prima a proporre una flat, o quasi-flat, ad un prezzo non indecente, paragonata ai bundle a minuti di Wind e Tim.
è ovvio che sia una offerta per grandi parlatori, anche se il fatto di aver messo internet a pagamento fuori soglia è una ottima, per loro, mossa per segare di mezzo whatsapp e famiglia.
C'è solo da sperare nella concorrenza, se vorrà seguire l'esca buttata da Vodafone, e nelle possibilità migliorative, anche a pari prezzo, tipo più bundle dati e/o solo cap di velocità fuori soglia.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Diciamo per chi non ha il telefono fisso ma vuole usare il telefono come un fisso andrebbe bene. Peccato per internet che non sia illimitato..
 
A

Albemix

Guest
Mauro ha detto:
ognuno la pensa come vuole

Ben detto, altro post intelligente. Non mi piace di Vodafone le sorprese che non vengono mai ben specificate. Come ha detto giovax Vodafone ha fatto una bella mossa con Internet da 1 Gb (è poco se uno usa molto il telefono tra chiamate e navigazione) e 2 € per 100 Mb è un furto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per esser Vodafone è una discreta flat 45€ tutto compreso. Certo bisogna stare attenti a non superare il giga altrimenti so cazzi.
Ripeto aspettiamo, se mai lo faranno, gli altri 3 big, se non risponderanno, vodafone la farà sparire...
una cosa è certa, Vodasfone ha perso molti più clienti di quello che si pensa, anche business
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
sto metabolizzando il piano relax...a primo impatto fa d'avvero colpo!! poi la calcolatrice raffredda un po'!!

faccio un confronto veloce senza considerare il telefono ... Tim non la metto perche' proprio non la sopporto! :)

Vodafone relax semplice min ill. € 39 + TGC resid € 44,16 p.iva € 51,91
Wind platinum sim ed min 2500 € 60 TGC sempre inclusa
H3G top sim min 3000 € 45 + TGC resid € 50,16 p.iva € 57,91

con vodafone posso sforare con internet,quindi DEVO stare attento!! ( penale!! )
con Wind posso sforare i min e sms internet senza pensieri! ( no penale!! )
con H3G posso sforare i min e sms...con 20Gb diciamo che e' illimitato. ( no penale!! )

per i clienti P.iva alla fine non cambia nulla...€ 52 o € 58 o € 60 non c'e' rivoluzione!!
per i privati invece la vedo meglio, anche se sono d'avvero una piccola percentuale del totale
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
E con le (seppur poche) autoricariche ancora presenti come la mettiamo? Introdurranno successivamente (svegliandosi lentamente...toh, c'è chi se ne approfitta...) delle limitazioni, al di là delle condizioni generali di abbonamento che pongono dei limiti (ma saranno poi fatti rispettare?)
 
A

Albemix

Guest
Ex nico hai fatto un'ottima analisi e dal post di fedeprovenza come ricorrerà ai ripari Vodafone con l'autoricarica H3G e di chi ha il Pienowind?:p

Ci sarà un blocco per l'utenza X o in generale entrerà in vigore un nuovo limite per tutti?:uh?::blink:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
sto metabolizzando il piano relax...a primo impatto fa d'avvero colpo!! poi la calcolatrice raffredda un po'!!


H3G top sim min 3000 € 45 + TGC resid € 50,16 p.iva € 57,91

Fino al 30 settembre la TCG è scontata per sempre ;)
 
Top