Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
e9355 ha detto:
Lo sapevo già che era una ciofeca ma sono passato a 3 lo stesso dopo quasi 8 anni con Wind, lo si può usare anche da PC http://3it.proxy2.novarra.co.uk/nov...gnvUClyCtrBktoD.siqFFxQkAarUB**qjTmKWnQLmCa// ma non l'ho provato ancora, ma dal momento che posso usare le versioni on-line di MSN, Facebook e altri servizi di messaggistica, tra cui 10 ore gratis di Skype al giorno, il tutto gratis e tariffe vantaggiose, mi accontento e anche tanto.

Il fatto che io abbia fatto la tua stessa scelta, pur non avendo necessità di usare MSN e Skype, dice tutto. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
e9355 ha detto:
WWW3 a me funziona gratis anche sotto rete TIM,

Funziona a tutti gratis sotto rete Tim, ma non dirlo troppo forte, è un bug ;)
Comunque il WWW3 5.0, che è possibile scaricare da qui, è installabile praticamente su quasi tutti i telefoni java, se 80express ci dice che problema ha avuto possiamo aiutarlo :p

P.S.: anch'io mi sto trovando molto bene con 3, non riuscirei a tornare indietro, sia come rete, che come costi, che come servizi offerti.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Funziona a tutti gratis sotto rete Tim, ma non dirlo troppo forte, è un bug ;)
Comunque il WWW3 5.0, che è possibile scaricare da qui, è installabile praticamente su quasi tutti i telefoni java, se 80express ci dice che problema ha avuto possiamo aiutarlo :p

P.S.: anch'io mi sto trovando molto bene con 3, non riuscirei a tornare indietro, sia come rete, che come costi, che come servizi offerti.

Funzionante o non funzionante, 80express ogni tanto ci prova, ma poi al dunque cambia idea.

Se anche gli offrissero una sim con traffico illimitato gratis non saprebbe cosa farsene senza rete.

80Express si muove attraverso l'Appennino e in Sardegna e Tre, purtroppo, a 6 anni dalla nascita non è ancora un gestore nazionale.

L'abisso che sapara la copertura di Tre di oggi con quella di Wind del 2005 è incolmabile.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Funzionante o non funzionante, 80express ogni tanto ci prova, ma poi al dunque cambia idea.
80express ha provato ad installare il browser WWW3 che ho linkato? :lol:
Giusto per sapere che problemi hai...
Se anche gli offrissero una sim con traffico illimitato gratis non saprebbe cosa farsene senza rete.
Se hai bisogno dei dati posso darti ragione, ma per le tariffe voce ed sms l'offerta di 3 resta imbattibile anche sotto rete Tim.
L'abisso che sapara la copertura di Tre di oggi con quella di Wind del 2005 è incolmabile.

Essendo un operatore solo UMTS, sì, non sarà mai possibile arrivare alla copertura di Tim e vodafone...
E comunque San Teodoro è coperto dall'HSDPA di 3 :p

Comunque, ti dò un consiglio: la prima volta che capiti a Roma comprati una USIM Tutto3 (10 euro con 33 di credito) chiedendo il piano Super7 e facci sopra MNP di una qualunque scheda, così ti metti via una scheda con raddoppio ricariche a vita e tariffa Super7, per un possibile uso futuro.

Parlare a 7,5 cent/min senza scatto e mandare sms a 3,5 cent (naturalmente anche sotto rete Tim) secondo me è un'offerta davvero buona.

Hai tempo fino al 30 Aprile!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottimo consiglio, strafe, valido non solo per 80exp. Mi sembra di capire che stavolta l'offerta delle tutto3 difficilmente sarà prorogata.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No guarda, è inutile.


Attulmente col Noitutti, i due pieni, la mega no limit e il raddoppio delle ricariche (PER DAVVERO, non per finta come quello di Tre) con esattamente 15,16 euro al mese io soddisfo il 100% delle mie esigenze. Ad ottobre (fine del raddoppio) vedrò come muovermi.

C'è qualcosa che possa anche solo avvicinarsi a questa cifra?

Eventualmente, sottolineo, eventualmente, il prossimo passo per me sarà verso un profilo flat, ormari le tariffe tradizionali non fanno più al caso mio.

E poi i dati, non esiste al mondo di usare Tre come numero primario ed essere costretto ad andare in giro con un secondo telefono sul quale deve essere perennemente attiva un'opzione dati di Wind o Tim (per le quali sono almeno 20 euro al mese).
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, però visto che ad Ottobre, se vorrai ancora i 3 mesi di raddoppio ricariche, dovrai entrare ed uscire da Wind, e quindi perderai il PienoWind che si ricarica di 5 cent/min, io fossi in te mi metterei via una Tutto3 con MNP (visto che dal 30/04 non sarà più sottocrivibile), e poi ad ottobre te la tieni come una delle possibili opzioni. ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok lo farò, ma col pienowind ci pago solo gli sms, le nuove condizioni del PW mi cambiano poco o niente.
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
No guarda, è inutile.


Attulmente col Noitutti, i due pieni, la mega no limit e il raddoppio delle ricariche (PER DAVVERO, non per finta come quello di Tre) con esattamente 15,16 euro al mese io soddisfo il 100% delle mie esigenze. Ad ottobre (fine del raddoppio) vedrò come muovermi.

C'è qualcosa che possa anche solo avvicinarsi a questa cifra?

Eventualmente, sottolineo, eventualmente, il prossimo passo per me sarà verso un profilo flat, ormari le tariffe tradizionali non fanno più al caso mio.

E poi i dati, non esiste al mondo di usare Tre come numero primario ed essere costretto ad andare in giro con un secondo telefono sul quale deve essere perennemente attiva un'opzione dati di Wind o Tim (per le quali sono almeno 20 euro al mese).


E wind ti copre sempre?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
e9355 ha detto:
Lo sapevo già che era una ciofeca ma sono passato a 3 lo stesso dopo quasi 8 anni con Wind, lo si può usare anche da PC http://3it.proxy2.novarra.co.uk/nov...gnvUClyCtrBktoD.siqFFxQkAarUB**qjTmKWnQLmCa// ma non l'ho provato ancora, ma dal momento che posso usare le versioni on-line di MSN, Facebook e altri servizi di messaggistica, tra cui 10 ore gratis di Skype al giorno, il tutto gratis e tariffe vantaggiose, mi accontento e anche tanto.

2 domande:
questo da una qualsiasi scheda 3? per sempre? da dove l'informazione delle 10 ore di skype?

e' possibile in qualche modo utilizzare qualche programma di invio sms via web senza pagare i 60cent di inizio connessione della super7? o e' possibile utilizzare l'interfaccia wap di jacksms o simili tramite www3?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con 3 le connessioni dati sotto i 19 kb sono gratuite, quindi jacksms/vyke/ecc non ti scalano nulla ;)
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Con 3 le connessioni dati sotto i 19 kb sono gratuite

scusa se rompo.... ma dove trovo scritto cio'? e' una cosa certa, o e' un "errore" come quello del proxy?

sto spulciando il sito di tre e tante buone notizie non trovo :)

e la magica autoricarica di super7 mi da qualcosa solo se ricevo almeno 100 minuti in un mese, altrimenti tutto e' perso...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
matr ha detto:
scusa se rompo.... ma dove trovo scritto cio'? e' una cosa certa, o e' un "errore" come quello del proxy?
No, questa è una cosa che c'è da sempre, anche se non se ne parla da nessuna parte sul sito ufficiale :p

I 60 centesimi di scatto all'apertura sessione vengono addebitati a partire dal 20esimo kb scambiato...

Il perché di questa scelta? I telefoni brand 3 hanno la necessità di tenere una connessione dati sempre attiva per poter ricevere in tempo reale gli MMS, e perciò hanno bisogno di scambiare un minimo di dati ogni tot tempo, quindi per evitare addebiti ingiustificati agli utenti, si è preferito mettere i primi 19 kb gratuiti ;)
e la magica autoricarica di super7 mi da qualcosa solo se ricevo almeno 100 minuti in un mese, altrimenti tutto e' perso...

Purtroppo è lo svantaggio dell'autoricarica di 3, ma personalmente, con un uso normalissimo del telefono, non c'è mese che non riceva almeno 250 minuti di chiamate :p
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie della celere risposta! :p

strafe ha detto:
si è preferito mettere i primi 19 kb gratuiti ;)

la cosa non mi turba affatto :thumbup:


strafe ha detto:
Purtroppo è lo svantaggio dell'autoricarica di 3, ma personalmente, con un uso normalissimo del telefono, non c'è mese che non riceva almeno 250 minuti di chiamate :p

e questo non e' il caso mio...:sigh:.... chiamo e ricevo poco, e il pieno wind mi e' sempre comodo, ed e' consumabile appena creato :D

ma dal momento che posso usare le versioni on-line di MSN, Facebook e altri servizi di messaggistica, tra cui 10 ore gratis di Skype al giorno, il tutto gratis e tariffe vantaggiose, mi accontento e anche tanto.

di questo sa qualcuno dirmi qualcosa? e' il 3 x-series, ma viene a costare 9€/mese, o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie del link, strafe, l'ho provato e credo che tentero' di vedere se sia possibile utilizzare opera mini o i browser di nokia

cmq dalla pagina di tre ho capito che avrei avuto www3 e il suo utilizzo gratis per 50mb/giorno

ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' questa:
MSN, Facebook e altri servizi di messaggistica, tra cui 10 ore gratis di Skype al giorno, il tutto gratishttp://www.megaupload.com/?d=L5ZUVO8S
e non sono riuscito a trovarne riscontro da nessuna parte, tranne qui, dove pero' sono pure indicati i costi, 1€/giorno, 9€/mese, ad eccezione degli abbonamenti che hanno l'opzione inclusa

boh, piu' tardi o domani vado a vedere se trovo una scheda con la super7 e poi credo chiedero' portabilita'
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
quindi per evitare addebiti ingiustificati agli utenti, si è preferito mettere i primi 19 kb gratuiti ;)

finchè dura, sarà il caso di sottolinearlo :D

Non è una condizione contrattuale e del domani non v'è certezza...
 
Top