Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 1200 - Viva la semplicità

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornandolo all'ultima versione software magari il problema sparisce... però lo devi portare in un Nokia point, dove te lo restituiranno in 2-4 giorni.
L'aggiornamento è gratuito se il telefono ha meno di due anni ed è stato acquistato in Italia.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
nessuno è riuscito già a risolvere questo problema con l'aggiornamento?qualcuno con l'ultima versione potrebbe verificare?grazie mille per l'aiuto.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Una cosa su tutti, la possibilità di filtrare chiamate e sms entranti in base al mittente.
Piccola domanda su questa funzione: ma la cosa viene definita in base alla appartenenza a un gruppo? Si hanno quindi a disposizione anche i profili a cui assegni i vari gruppi? Quindi si può definire che tizio e caio fanno parte del gruppo LAVORO mentre sempronio, adamo ed eva fanno parte del gruppo famiglia, quindi che se è attivo il profilo associato al gruppo famiglia, ad esempio, il telefonino suono solo se riceve un SMS o una chiamata da adamo, eva e sempronio? .. e così via?

Spero di non essere stato troppo contorto :wacko:
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

volevo comprare questo telefono, mi serve però un cellulare che abbia un audio molto molto alto e pulitissimo e chiaro, purtroppo un precedente nokia era gracchiante (1208)...

Così prima di fare fesserie chiedo a voi.

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio 1200 non gracchia, né in vivavoce né nell'altoparlante, e credo che anche gli altri possano confermartelo ;)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Il mio 1200 non gracchia, né in vivavoce né nell'altoparlante, e credo che anche gli altri possano confermartelo ;)
si infatti! io ti posso confermare che di 1200 ne ho provati tanti....e solo uno gracchiava, in poche parole, è difettoso!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
ecco il "mio" ultima versione software disponibile (ovviamente funzionante con tre) e color blue.....comunque giusto per la cronaca, il vostro è italiano o di importazione, perchè da me in negozio sono tutti di importazione (infatti le istruzioni sono in russo)
i vostri da dove vengono?
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Preso oggi pomeriggio ad 1 euro con la promozione da Trony di cui avevo parlato in un thread proprio qui. Versione 5.71, celeste.
Per ora alla grande! ^_^ Ho fatto un paio di chiamate e l'audio è più che buono, il segnale sempre a palla (normale visto che lo sto usando con la mia sim 3 e quindi è sempre su tim).
Lo testerò un po', comunque mi pare un muletto perfetto. :p
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho controllato, purtroppo c'é.
Domanda un po' stupida ma la faccio lo stesso perché mi è venuta la paranoia: solo un bug del contatore? oppure in questo modo addebitano anche la chiamata che dovrebbe essere 00:00?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, tranquillo, è solo un bug che non azzera il contatore se il valore nella chiamata successiva è uguale a zero :p

Ovviamente non le paghi le chiamate se non sono partite effettivamente.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, tranquillo, è solo un bug che non azzera il contatore se il valore nella chiamata successiva è uguale a zero :p

Ovviamente non le paghi le chiamate se non sono partite effettivamente.
Ne ero sicuro, ma ieri sera ero entrato in paranoia ^_^ .
Comunque è un bug abbastanza fastidioso...
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ragà, dopo un mesetto che ho acquistato il kt610 dell'LG per utilizzarlo a lavoro, oggi sto riutilizzandoil 1200 della nokia. Il motivo? Facilità degli sms senza fare il macchinoso qwerty, batteria che al 1200 mi dura di più...ma soprattutto non mi porto il mattoncino della tasca della giacca.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io sono molto soddisfatto... :thumbup: .
Poi ho avuto la sorpresa di trovare "snake".. che nostalgia mi è venuto in mente il mio 3210!.. il serpente è un po' più "reale" rispetto all'originale ma in sostanza il gioco è lo stesso... bellissimo :p !
ps che record avete? Io 3.612 ma posso fare molto meglio ^_^ ..
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Soddisfattissimo di questo cellulare (usato al posto del "mattoncino" 6630 è il top)... unico problema: non ricevo gli sms "Ti ho cercato alle..." .
Come posso risolvere?
Con la stessa sim su un altro cellulare mi arrivano...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi passando per l'UNIEURO sono stato tentato e ho acquistato il 1200 a 24,90 euro. Versione 5.51 del 26.6.2008 RH99 LANGUAGE AE. A proposito chi è interessato ce ne sono ancora.
La versione è l'ultima?
Il caricabatterie è un AC 3E La E sul libretto di istruzioni non c'è ma solo "utilizzare"AC 3 (dico questo in quanto prima strafe & alti amici si sono soffermati sul particolare, fatemi sapere).

Molto Intuitivo. Sono soddisfatto. Ci ho piazzato subilo la scheda 3 e si è agganciato subito a Tim in ricerca automatica.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Oggi passando per l'UNIEURO sono stato tentato e ho acquistato il 1200 a 24,90 euro. Versione 5.51 del 26.6.2008 RH99 LANGUAGE AE. A proposito chi è interessato ce ne sono ancora.
La versione è l'ultima?
Il caricabatterie è un AC 3E La E sul libretto di istruzioni non c'è ma solo "utilizzare"AC 3 (dico questo in quanto prima strafe & alti amici si sono soffermati sul particolare, fatemi sapere).

Molto Intuitivo. Sono soddisfatto. Ci ho piazzato subilo la scheda 3 e si è agganciato subito a Tim in ricerca automatica.
L'ultima versione è la 5.71
sul caricabatterie sono impreparato... aspetta qualcuno che ne sa di più :p
 
Top