Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia: il ritorno

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Senza dubbio è una notizia incoraggiante! :)
Siamo sicuri che sia davvero Nokia e non solo il marchio? :uh?:
Ci sarà "rimasto" qualcosa della Nokia che noi tutti apprezzavamao?
Speriamo sia almeno rimasto il Netmonitor :cool: :cool:


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Senza dubbio è una notizia incoraggiante! :)
Siamo sicuri che sia davvero Nokia e non solo il marchio? :uh?:
Ci sarà "rimasto" qualcosa della Nokia che noi tutti apprezzavamao?

È giusto il marchio. È tutta roba cinese come produzione e credo anche progettazione visto che tutta la ex Nokia è confluita in Microsoft. Vediamo cosa faranno ma non credo potremo vedere i fasti di un tempo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
È giusto il marchio. È tutta roba cinese come produzione e credo anche progettazione visto che tutta la ex Nokia è confluita in Microsoft. Vediamo cosa faranno ma non credo potremo vedere i fasti di un tempo.
Da ex cliente Nokia dico che l'azienda di una volta non ci sarà mai più, ma la nuova potrebbe comunque essere un valido concorrente nel mondo Android al quasi duopolio - almeno qui in Italia - tra Samsung e Huawei.

Comunque per ora la gamma di prodotti è fatta degli stessi feature phone GSM che Microsoft ha tagliato, con lo stesso sistema proprietario Serie 30, quindi niente ancora di nuovo.
Spero che gradualmente reintroducano anche qualche telefono "base" ma con connettività 3G.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dalla concorrenza, l'utente zephyr83, dice:;

"Invece si parla di un'azienda finlandese formata da ex dipendenti Nokia andati via al tempo del passaggio a Microsoft e se non ho capito male verrà assorbita da Nokia stessa nel corso degli anni. I telefoni verranno prodotti dalla sussidiaria di Foxconn che aveva acquisito da Microsoft la vecchia divisione feature Phone di Nokia. In pratica torna tutto a casa
Saranno più Nokia questi futuri telefoni di quanto nn lo sono stati i lumia.
Però siamo sempre lontani dai vecchi fasti dove era la casa finlandese a progettare tutto,sistema operativo, e hardware. Però le premesse non sono male,vediamo cosa tirano fuori."

Che ne pensate? :uh?:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
I nuovi Nokia D1C saranno in due varianti entrambi con lo Snapdragon 430:
- Display 5,5" - RAM 3GB
- Display 5,0" - RAM 2GB
avranno Android Nougat

Mi chiedo io ma è tutta qui la "potenza" del ritorno di Nokia?
sono smartphone medio-bassi, già il galaxy S4 uscito più di tre anni fa aveva lo Snapdragon 600, e poi immettere sul mercato nel 2017 smartphone con appena 2 e 3 GB di ram.
Nougat ha bisogno di ram come tutti i sistemi operativi (anche le app sempre più complete hanno bisogno di maggiore ram) e avere appena 3 gb significa precludere un buon utilizzo delle app e un futuro sviluppo di Android (il dopo Nougat).
Secondo me i dati dei nuovi smartphone di Nokia non possono essere reali, stando così i dati tecnici dei due smartphone, Nokia ritornerà già "superata", ma dico io, cosa costava a Nokia creare un modello medio-basso e uno medio-alto o top, così avrebbe potuto soddisfare almeno due esigenze di scelta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Invece sarà proprio la vecchia Nokia a tornare.
Ho seguito molto bene la vicenda...
In parole povere è la vecchia nokia, quella originale che ha creato una nuova società per fare smartphone con Android. Saranno progettati da loro e costruiti da Foxconn la stessa che costruisce gli iPhone.
Per accordi con Microsoft non potevano riutilizzare il brand Nokia per smartphone fino al 31 dicembre 2016.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Invece sarà proprio la vecchia Nokia a tornare.
Ho seguito molto bene la vicenda...
In parole povere è la vecchia nokia, quella originale che ha creato una nuova società per fare smartphone con Android. Saranno progettati da loro e costruiti da Foxconn la stessa che costruisce gli iPhone.
Per accordi con Microsoft non potevano riutilizzare il brand Nokia per smartphone fino al 31 dicembre 2016.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ah quindi sono ex scappati nel momento della scalata Microsoft e che ora progettano di nuovo? Se fosse così sarebbe interessante, anche con un medio gamma a buon prezzo farebbero un certo successo, e soprattutto avendo Qualcomm (se così sarà), via di NSG! Il ritorno di Nokia e Netmonitor praticamente...
 
A

Albemix

Guest
L'accordo con Microsoft scade fra un pò?. La vera Nokia ha chiuso tutto lasciando a casa i dipendenti, se si buttavano su Android una speranza in più ce l'avevano secondo me. L'ho sempre pensato l'accoppiata Nokia + Android ma il colosso Microsoft è meglio si concentri sui desktop/notebook e a sfornare dei validi sistemi operativi.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Giony ha detto:
I nuovi Nokia D1C saranno in due varianti entrambi con lo Snapdragon 430:
- Display 5,5" - RAM 3GB
- Display 5,0" - RAM 2GB
avranno Android Nougat

Mi chiedo io ma è tutta qui la "potenza" del ritorno di Nokia?
sono smartphone medio-bassi, già il galaxy S4 uscito più di tre anni fa aveva lo Snapdragon 600, e poi immettere sul mercato nel 2017 smartphone con appena 2 e 3 GB di ram.
Nougat ha bisogno di ram come tutti i sistemi operativi (anche le app sempre più complete hanno bisogno di maggiore ram) e avere appena 3 gb significa precludere un buon utilizzo delle app e un futuro sviluppo di Android (il dopo Nougat).
Secondo me i dati dei nuovi smartphone di Nokia non possono essere reali, stando così i dati tecnici dei due smartphone, Nokia ritornerà già "superata", ma dico io, cosa costava a Nokia creare un modello medio-basso e uno medio-alto o top, così avrebbe potuto soddisfare almeno due esigenze di scelta.
Sono indiscrezioni le tue...
Nella realtà forse non sarà proprio cosi:
http://nokia.hdblog.it/2016/12/06/nokia-qualita-top-prezzi-competitivi/

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Io non me la prenderei tanto con gli orientali, visto che, chi ha "fatto fuori" Nokia, sono gli americani...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Sarò vecchio, ma il nome Nokia suscita in me una certa emozione. Stiamo a vedere che prodotti tirano fuori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Obert ha detto:
Sarò vecchio, ma il nome Nokia suscita in me una certa emozione. Stiamo a vedere che prodotti tirano fuori.

Se a me tirano fuori un medio gamma a prezzo accessibile e con Qualcomm per NSG beh... best buy! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Se a me tirano fuori un medio gamma a prezzo accessibile e con Qualcomm per NSG beh... best buy! :)
Oltre a NSG spero ci sia anche il Netmonitor "originale nokia" versione Android.
Alla fine su Windows mobile c'era...quindi .. :cool:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Intendi il Fieldtest? :p
E perché no magari il ritorno di CellTrack! :) quanti ricordi...
 
A

Albemix

Guest
Mitico Celltrack e il vero Netmonitor by Nokia. Come non ricordarsi per attivarlo sul 3310/3330 occorreva una porta seriale collegata al pc, il 3310 uno dei migliori telefoni fatti come dio comanda e indistruttibili.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sono indiscrezioni le tue...
Nella realtà forse non sarà proprio cosi:
http://nokia.hdblog.it/2016/12/06/nokia-qualita-top-prezzi-competitivi/

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
i due smartphone nokia sono riportati nel secondo link del primo post, spero che siano solo indiscrezioni e non reali perchè sono caratteristiche di tre anni fa.
Sarebbe più naturale che avessero caratteristiche superiori all'S7 visto che saranno smartphone che usciranno verso marzo-aprile 2017 vale a dire un annetto dopo l'uscita di s7.


ibm17 ha detto:
Intendi il Fieldtest? :p
E perché no magari il ritorno di CellTrack! :) quanti ricordi...
...e magari in più con le caratteristiche da ultra-s7 :angel:
quasi quasi me lo compro subito oggi :lol:
 
Top