Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Novità processo MNP verso Wind

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
[FONT=&quot]Da lunedì 28/01/2019 le promozioni Wind richieste al momento della mnp verranno già attivate sul numero provvisorio, senza dover aspettare l'esito dell'mnp.
Inoltre, per le mnp in uscita, da lunedì 28/01/2019 aumenta il costo del trasferimento credito da 1€ a 1,60€.[/FONT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Bene per l'opzione che si attiva subito, la trovo una cosa comoda! ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Bene per l'opzione che si attiva subito, la trovo una cosa comoda! ;)
Anche io la trovo una cosa comoda, soprattutto per chi inserisce la sim prima del completamento della mnp, non verranno più addebitati i 4€ per la connessione giornaliera perché la promo non è ancora attiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Questo cambiamento, secondo voi, è dovuto ad una migrazione a nuovi sistemi di gestione? Magari cominciano per tutte le nuove linee a marchio Wind da Lunedì, poi per tutte le nuove a marchio Tre dopo qualche settimana e, infine, fra qualche mese, dopo aver testato il tutto, sposteranno anche le linee già attive... Che ne pensate?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Questo cambiamento, secondo voi, è dovuto ad una migrazione a nuovi sistemi di gestione? Magari cominciano per tutte le nuove linee a marchio Wind da Lunedì, poi per tutte le nuove a marchio Tre dopo qualche settimana e, infine, fra qualche mese, dopo aver testato il tutto, sposteranno anche le linee già attive... Che ne pensate?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

Tre già funziona in questo modo da sempre.
Fa sicuramente parte di un programma di ottimizzazione e semplificazione aziendale, in ottica di sistema unico!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Tre già funziona in questo modo da sempre.
Fa sicuramente parte di un programma di ottimizzazione e semplificazione aziendale, in ottica di sistema unico!
Tutti i gestori funzionano in questo modo, era soltanto Wind ad attivare la promo a portabilità completamente, oltretutto capitava spesso che la promo si attivasse intorno alle 8 di mattina quando la maggior parte della gente aveva già inserito la sim... così mancavano 4€ la promo non si attivava e giù di proteste in negozio... sono contento che questa piccola problematica è stata risolta, la prima di una lunga serie speriamo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Tre già funziona in questo modo da sempre.
Fa sicuramente parte di un programma di ottimizzazione e semplificazione aziendale, in ottica di sistema unico!
Sì sì, intendevo l'unificazione sotto lo stesso sistema delle nuove linee, non il meccanismo di attivazione delle promozioni!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sì sì, intendevo l'unificazione sotto lo stesso sistema delle nuove linee, non il meccanismo di attivazione delle promozioni!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Prima o poi arriverà sicuramente anche quello... chissà quanto ci vorrà però.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Prima o poi arriverà sicuramente anche quello... chissà quanto ci vorrà però.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Magari con magazzino unico, in questo caso penso entro l'estate.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Magari con magazzino unico, in questo caso penso entro l'estate.
Ma magari... si spera che anche i telefoni (che comunque già arrivano con incelofanati Wind 3) siano associabili sia su offerte Wind che su offerte 3, non come ora che praticamente bisogna avere lo stesso telefono sia di un brand che di un altro...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
sono contento che questa piccola problematica è stata risolta, la prima di una lunga serie speriamo.
Puoi fare un' elenco di cose migliorabili, di problemi da risolvere ecc?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Puoi fare un' elenco di cose migliorabili, di problemi da risolvere ecc?
Sono per lo più problematiche di gestione interne che hanno poco interesse per il forum ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top