Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi: mio nonno dal 2013 ha Wind con Super Senza Scatto, ora che verrà rimodulato a Wind 2 ho pensato fosse meglio cambiare operatore per avere un piano base migliore, dato che lui chiama pochissimo e usa solo quello senza nessun'altra offerta.
Vorrei sapere se Power 15 vale anche sotto roaming TIM e se il roaming è ancora attivo a San Martino in Rio (RE).
Grazie mille per le risposte. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Non so dirti per quella località precisa comunque bada bene che poi tuo nonno dovrebbe avere un telefono UMTS e trascorrere una certa percentuale di tempo sotto questa rete, pena la cessazione del contratto in essere con H3G. Il tutto naturalmente almeno finché non inizia il roaming con Wind, a quel punto non dovrebbero porsi più problemi.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non so dirti per quella località precisa comunque bada bene che poi tuo nonno dovrebbe avere un telefono UMTS e trascorrere una certa percentuale di tempo sotto questa rete, pena la cessazione del contratto in essere con H3G. Il tutto naturalmente almeno finché non inizia il roaming con Wind, a quel punto non dovrebbero porsi più problemi.

Ha un Galaxy S2+, ma non usa internet se non solo quando è in casa con il WiFi, però se quella zona non è coperta da 3 per forza di cose dovrà stare in roaming...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Può usare tranquillamente la Power15 anche quando non ha copertura di rete 3.

Però 3 più di una volta è intervenuta in casi di utilizzo del telefono sempre in roaming.. Sbaglio? Magari in questo caso non fanno niente specie se la SIM è utilizzata poco...
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non vedo il problema.
Il nonno inserirà la SIM all'interno di uno smartphone 3G, non userà un telefono GSM (infrangendo quindi quanto detto da H3G e stando perennemente in roaming).
Poi mi sembra di capire che verrà lasciato lo switch automatico tra 3G/2G.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Vai tranquillo, come già detto il blocco c'è solo se usi un cell solo gsm, nel tuo caso vai tranquillo (anche se volessi bloccare il cell in 'solo 2g' non avresti problemi, dato che l'IMEI del cell è 3G)
Attento solo alla batteria che, in roaming, con la periodica rcerca del 3g muore in fretta, e al fatto di non essere disponibile perchè il cell cerca la rete.
Anche se costa un po' di più (17c/min al secondo e senza scatto, sms 12 cent) consiglierei coopvoce che si appoggia a tim, non ha il problema del roaming, se chiami il 188 rispondono subito, la sim dura 2 anni senza ricaricare e sopratutto ha il 'ti ho chiamato' ancora gratis. Stando al sito dell' ARPA, lì a san martino TIM è l'unico gestore con 2 SRB, con coop avrai una copertura migliore che con wind.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
Vai tranquillo, come già detto il blocco c'è solo se usi un cell solo gsm, nel tuo caso vai tranquillo (anche se volessi bloccare il cell in 'solo 2g' non avresti problemi, dato che l'IMEI del cell è 3G)
Attento solo alla batteria che, in roaming, con la periodica rcerca del 3g muore in fretta, e al fatto di non essere disponibile perchè il cell cerca la rete.
Anche se costa un po' di più (17c/min al secondo e senza scatto, sms 12 cent) consiglierei coopvoce che si appoggia a tim, non ha il problema del roaming, se chiami il 188 rispondono subito, la sim dura 2 anni senza ricaricare e sopratutto ha il 'ti ho chiamato' ancora gratis. Stando al sito dell' ARPA, lì a san martino TIM è l'unico gestore con 2 SRB, con coop avrai una copertura migliore che con wind.

Grazie mille per i consigli!
 
Top