Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passaggio SIM coopvoce su altra SIM wind

Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho una SIM coopvoce su cui è arrivato un coupon per passare alla smart7+. Se facessi mnp della SIM e poi la passassi su una già wind, potrei utilizzare il codice o no? So che è un po' (tanto) macchinoso, ma mi servirebbe la smart7 su numero principale! Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Quello che hai descritto non è fattibile, perché vorresti fare una "MNP interna" dalla SIM Wind principale a quella con la Smart 7+, ma non si può...
Puoi, però, fare così:
1) passi la SIM CoopVoce a Wind per avere una SIM Wind con la Smart 7+
2) porti, temporaneamente, il tuo numero principale ad un altro operatore
3) riporti il tuo numero principale sulla SIM Wind con la Smart 7+, perdendo il tuo vecchio numero CoopVoce ma ottenendo la Smart 7+ sul numero principale.

Direi che è l'unico modo!
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
OK, quindi devo comunque fare tre mnp, una da virtuale a wind, la wind ad altro operatore e poi ritorno. Mi sembra ancora più macchinoso, a questo punto mi conviene sperare che mi propongano una tariffa simile sul numero principale. O che prolunghino il golden ticket per provare a vincerlo sul mii wind. Grazie per la spiegazione, sei stato molto preciso!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
Quello che hai descritto non è fattibile, perché vorresti fare una "MNP interna" dalla SIM Wind principale a quella con la Smart 7+, ma non si può...
Puoi, però, fare così:
1) passi la SIM CoopVoce a Wind per avere una SIM Wind con la Smart 7+
2) porti, temporaneamente, il tuo numero principale ad un altro operatore
3) riporti il tuo numero principale sulla SIM Wind con la Smart 7+, perdendo il tuo vecchio numero CoopVoce ma ottenendo la Smart 7+ sul numero principale.

Direi che è l'unico modo!

3bis).... trovare un rivenditore disponibile che ti faccia portabilità su sim già attiva...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
3bis).... trovare un rivenditore disponibile che ti faccia portabilità su sim già attiva...
Oddio, nel negozio dove vado io di solito le fanno senza problemi, ma sì, probabilmente ne dovrai girare 2/3... Prova a sentire anche da MediaWorld o altre catene, oltre ai negozi ufficiali

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
OptimusGiglio ha detto:
OK, quindi devo comunque fare tre mnp, una da virtuale a wind, la wind ad altro operatore e poi ritorno. Mi sembra ancora più macchinoso, a questo punto mi conviene sperare che mi propongano una tariffa simile sul numero principale. O che prolunghino il golden ticket per provare a vincerlo sul mii wind. Grazie per la spiegazione, sei stato molto preciso!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Di nulla! 😃👍

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
3bis).... trovare un rivenditore disponibile che ti faccia portabilità su sim già attiva...
Quindi si potrebbe fare...in via "non ufficiale" mi pare di capire..dovrei provare a girare qualche negozio, sperando di trovare un rivenditore disponibile. Grazie per l'info, domani faccio un giro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
OptimusGiglio ha detto:
Quindi si potrebbe fare...in via "non ufficiale" mi pare di capire..dovrei provare a girare qualche negozio, sperando di trovare un rivenditore disponibile. Grazie per l'info, domani faccio un giro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No no, lo puoi fare benissimo in via ufficiale, è il rivenditore che potrebbe opporsi e non fartelo perché è un'operazione che non viene remunerata, quindi lavorerebbero gratis!
Peccato che ci mettano più tempo a rifiutare l'assistenza al cliente rispetto a quanto ci vorrebbe a fare l'operazione, che è rapidissima...
Se te la vedi brutta e non trovi un rivenditore, prova anche a chiedere assistenza a Wind su Twitter; gli operatori lì sono sempre disponibili e, secondo me, potrebbero inserirtela anche loro senza problemi.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
No no, lo puoi fare benissimo in via ufficiale, è il rivenditore che potrebbe opporsi e non fartelo perché è un'operazione che non viene remunerata, quindi lavorerebbero gratis!
Peccato che ci mettano più tempo a rifiutare l'assistenza al cliente rispetto a quanto ci vorrebbe a fare l'operazione, che è rapidissima...
Se te la vedi brutta e non trovi un rivenditore, prova anche a chiedere assistenza a Wind su Twitter; gli operatori lì sono sempre disponibili e, secondo me, potrebbero inserirtela anche loro senza problemi.
Bene, vediamo se insistendo un po' il ragazzo da cui vado di solito mi accontenta. Sarebbe oro...sennò proverò, come hai detto tu, tramite twitter. Grazie del consiglio!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top