Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Povera Infostrada! Continua a perdere clienti.

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve!
Sono abbonato (anzi, fra non molto ero) con Infostrada dal 2005 con un contratto Tuttoincluso 8 mega a 34,90 + 150 minuti verso Wind. Premetto che non ho avuto mai problemi tranne… quando ho saputo della proposta per Tuttoincluso a 20 mega a euro 32,90. Il 7 scorso ho chiesto l'attivazione del servizio, l'indomani era già funzionante ma, verso le 12,00, l'ADSL comincia ad essere instabile. Chiamo due volte l'assistenza che apre una pratica e dopo le dovute verifiche mi chiama e mi dice che il mio doppino supporta massimo 8 mega: "fra un paio di giorni chiami il commerciale per farsi riportare al profilo precedente…". Stamattina ho chiamato il 155 che, per farla breve, dopo che ho richiesto il codice migrazione, mi propongono di riportarmi al profilo precedente non pagando il cambio del profilo (sic!) ma perdendo i minuti verso Wind. Incredibile! In breve quello che dovevano fare prima dell'attivazione a 20 mega l'hanno fatto dopo (le verifiche tecniche), e di conseguenza chi paga? Il sottoscritto, che non avendo nessuna colpa, si dovrebbe trovare a pagare di più per un servizio fruito precedentemente e che legittimamente pensa di dover avere riattivato. A questo punto, anche andando a pagare di più: Infostrada e Wind, Ciao, ciao!
P.S.: comunque aspetto il 14 prossimo per vedere cosa offre l'accordo Sky-Fastweb (ho già un contratto con Sky)…
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
…dimenticavo: oltre al contratto Telefono/ADSL la "povera" Infostrada/Wind perderà anche 4 utenze di telefonia cellulare e una utenza Internet mobile.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
non potevi richiedere che venisse aggiornato il doppino da dei tecnici? (sinceramente non so se sia fattibile), cmq buona fortuna con fastweb.......
p.s.
come mai porti via anche i cellulari?
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
non potevi richiedere che venisse aggiornato il doppino da dei tecnici? (sinceramente non so se sia fattibile), cmq buona fortuna con fastweb.......
p.s.
come mai porti via anche i cellulari?

Dopo avere avuto il codice migrazione ho chiamato nuovamente all'assistenza tecnica chiedendo proprio la verifica del doppino ed eventuale cambio della coppia. Ho trovato una persona gentilissima e mi ha detto che loro (infostrada) non possono accedere a tali controlli in quanto proprietà di Telecom Italia. (sarà vero?)
Cambierò gestore perché sono un testone: non voglio più avere a che fare con chi mi prende in giro.
Riguardo Fastweb vedrò cosa proporranno dopo il 14 e valuterò. Per gli auguri… lo so, è un prenderci. Come asso nella manica valuto il ritorno a Telecom Italia.
Saluti.
Mario
 
A

Albemix

Guest
Se dovessi scegliere tra fastweb e telecom io andrei con Alice, se nella tua linea arriva max 8 Mb anche con fastweb hai quella velocità ma ti ritrovi con una rete nattata.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Figurati se wind fallisce per te che te ne vai...

No, assolutamente no! Infostrada è una realtà ben consolidata e, penso, la migliore delle alternative a TelecomItalia. Però, la battuta te la potevi risparmiare. :)
 
G

giovax

Guest
caro czakan, "Cambierò gestore perché sono un testone: non voglio più avere a che fare con chi mi prende in giro."
allora te lo dico con affetto: ESPATRIA :)
sono tutti uguali, specialmente nel tuo caso che ti ritrovi con un doppino marcio, i problemi li avrai con tutti i gestori. Forse tornando in Telecom, dato che quando un cliente rientra in Telecom fanno ponti d'oro, puoi fare presente il problema che hai avuto col precedente operatore e CHIEDERE espressamente se vuoi la 20 Mega una verifica tecnica prima dell'attivazione e un susseguente cambio del doppino, magari andando a vedere se tra i vicini di casa c'è qualcuno che effettivamente ha un profilo a 20 Mega.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
caro czakan, "Cambierò gestore perché sono un testone: non voglio più avere a che fare con chi mi prende in giro."
allora te lo dico con affetto: ESPATRIA :)
sono tutti uguali, specialmente nel tuo caso che ti ritrovi con un doppino marcio, i problemi li avrai con tutti i gestori. Forse tornando in Telecom, dato che quando un cliente rientra in Telecom fanno ponti d'oro, puoi fare presente il problema che hai avuto col precedente operatore e CHIEDERE espressamente se vuoi la 20 Mega una verifica tecnica prima dell'attivazione e un susseguente cambio del doppino, magari andando a vedere se tra i vicini di casa c'è qualcuno che effettivamente ha un profilo a 20 Mega.
Ciao giovax,
grazie del consiglio. Ieri ho telefonato a Telecom chiedendo le offerte ed esponendo il problema doppino ecc. ecc., ma ho trovato l'intelligentone di turno. La settimana prossima ho un appuntamento con fastweb. Vedremo. Però, per certi versi mi dispiace lasciare Infostrada. Fino all'attivazione dei 20 mega non avevo avuto mai un problema anzi, viaggiavo sempre a 8.000 kb (7995) e da quando ho fatto il passaggio mi trovo sempre sotto i 7.000 kb.
Ciao e grazie
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Con infostrada la mia adsl reggeva al max i 16 mega e si scollegava almeno 3-4 volte a settimana. ora con tiscali sono stabile a 20 mega e si scollega solo dopo alcune settimane... e il doppino ovviamete è sempre quello.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Torno con mente più serena. :)
Stamattina ho voluto provare a collegare il mio vecchio modem-router D-Link DSL-G624T a posto del più recente Netgear DG834Gv5 che ho comprato l'estate scorsa in quanto il D-Link ha due porte ethernet che non vanno. La prima cosa che mi ha colpito, da quando sono passato a 20 mega, è che si è subito collegato a 7996 kb (ricordo che mi hanno abbassato la portante a 8mb -in questi giorni ero solito sotto i 7000) oltre agli ottimi valori in down del SNR 12 dB e attenuazione di linea a 26 dB mentre in up 21 e 13. Penso che i valori sono più che buoni. Ricordo sempre che un tecnico dopo le verifiche mi ha detto che il doppino non è molto buono. A questo punto richiamo per l'ennesima volta l'assistenza e, grazie al cielo, trovo ancora molta disponibilità e cortesia. Racconto tutto al tecnico che, dopo avere chiesto i valori vari e collegamenti, mi dice che anche lui ha avuto problemi di discontinuità nella connessione proprio con un Netgear che ha poi sostituito. Il tecnico ha positivamente accolto la mia legittima richiesta di aumentare la banda però dopo una prova di almeno 24 ore di connessione continua al fine di verificare la bontà della mia linea. Adesso a distanza di circa 8 ore non c'è stata alcuna disconnessione o errori vari. Speriamo in bene.
Nell'occasione chiedo: casi analoghi? E se si, risolti?
Grazie e saluti.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ma abbiamo tutti gli stessi identici problemi ??? il problema è che la gestione dell'ultimo miglio almeno qua a palermo non è gestita da telecom direttamente ma da una società "terza o quarta " infostrada----telecom ---- xxxxx-----yyyyyy------> caxxi del cliente
scrivere tutto il macello che ho io è impossibilie ma ho riassunto tutto qua http://giulio83pa.altervista.org/ per questo non apro un thread sul caso ma noto che tutti abbiamo gli stessi problemi
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Scusa, ma no potevi te bloccare il modem.router in Adsl1, così avevi automaticamente il tetto dei 8MB? Con Netgear e i firmware di DGTeam potevi poi gestire il S/N come volevi senza ausilio di "tecnici" vari.

CMQ a maggior ragione Mai lasciare la strada vecchia.....se tutto filava ...potevi chiedere prima il nostro parere ti avremmo arci sconsigliato di fare tutto ciò, specie con un contratto Tuttoincluso OLD, roba da tenersi stretti.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
posso chiederti la cortesia di consigliarmi un buon modem? avendo gli stessi problemi più o meno ma un modem vecchiotto potrei giovarne
 
A

Albemix

Guest
Saranno già 5 volte che mi chiama Wind a casa per propormi la loro adsl ma siccome è vitale per me Internet e non voglio pasticci mi tengo Alice!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
@Giulio83pa: a Catania la situazione dell'ultimo miglio non è certamente migliore di Palermo :-(
@PSF: hai perfettamente ragione, ma, per ragioni personali, ho bisogno di una banda maggiore in upload. Ormai la frittata è fatta!
@Simonluca: se può esserti utile, da quando ho riattaccato il mio vecchio D-Link G624T (in ethernet come in wireless) tutto fila liscio e senza intoppi. Con il Netgear qualche problemuccio l'ho avuto fin da quando l'ho comprato.
Per concludere, come avevo già accennato, ho provato 24 ore di connessione e ho potuto verificare che tutto è andato perfettamente bene. Ho richiamato l'assistenza tecnica e mi hanno risposto che per aumentare la banda hanno bisogno di monitorare la genuinità del collegamento almeno per una settimana. Dopo quattro giorni di D-Link i valori continuano a mantenersi fra 12 e 14 dB per il SNR e 26-28 per l'attenuazione di linea. Aspettiamo.
 
Top