Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema [RISOLTO] MMS senza connessione dati con Android

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Quantomeno nel mio caso, Xperia X10, non utilizzando la connessione dati a pagamento, anche la semplice ricezione degli MMS risultava un problema. Ultimamente lo scattone da 50 cent aveva complicato le cose in quanto non si poteva nemmeno attivarla neanche per poco e far agganciare il cell all'apn corretto per invio/ricezione.
Dopo aver provato un miliardo di combinazioni del noto apndroid e variato fino alla nausea le impostazioni apn, i risultati variavano comunque al riavvio. Finalmente la soluzione, semplice e indolore l'ho trovata, era davanti agli occhi , bastava cambiare app di gestione.
In sostanza per chi avesse bisogno consiglio caldamente di installare senza indugi APN OffOn di CurveFish, (e mettere Keep MMS enabled). A quel punto invii e ricezioni diventano automatici e senza costi aggiuntivi come dovrebbe essere.
Ciao a tutti.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma perché una funzione tanto semplice non è integrata direttamente nell'OS come qualsiasi altro smartphone con qualsiasi altro OS?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
io ho capito una cosa del Xperia mini e di android,in una settimana di utilizzo!
non fa per me!
perchè?
perchè un cell,con adroid senza una flat dati non ha manco senso!e in piu,mi pare di aver fatto tre passi avanti e 5 indietro!batteria penosa,dispaly super sensibile ma piccolo al punto da snervarmi (nonostante fosse capacitivo) e rendermi cieco...si passa il tempo a cercare sul market applicazioni che sembrano tutte le stesse e fanno le stesse cose,per fortuna molte sono aggratis,e tutto sta ricerca per cosa?per avere un cell. che diventi flessibile alle proprie esigenze...a sto punto meglio un cell. con OS proprietario che integra l indispensabile ma "chiuso"
in piu,c è sto andamento strano...cell iper-tecnologici che durano mezza giornata,e per di piu pocket,come questo SE...si deve disattivare il wifi,il bt,la connessione dati per arrivare a fine giornata e iniziare un'altra col 20% di batteria!
insomma,hanno davvero intenzione di continuare cosi?
non hanno fatto nessuna miglioria in fatto di tecnologia applicata alle batterie?
ad ogni modo grazier per la segnalazione!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Hai ragione praticamente su tutto, per fortuna il mini ha dalla sua anche il prezzo (l'ho pagato meno di 200) e il fatto di integrare una ottima fotocamera con autofocus, gps a necessità e connessione internet a necessità era quello che mi serviva, certo tutte cose cui si può fare a meno ecco perchè non uso flat dati e sfrutto il wifi ove necessario.
Ti dà funzioni in più rimanendo piccolo e leggero....a scapito della batteria purtroppo.
CMQ chi ne avesse bisogno.....
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
vero la fotocamera è qualcosa di spettacolare!processore veloce e sensibilità dello schermo sopra la norma!il problema è la batteria e l'os non proprio alla portata di tutti!mio fratello per esempio non riesce a digerirlo e continua ad usare il suo cell.da Quaranta euro!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Questione di gusti, ad esempio io non sopporto i Symbian in generale, preferisco al massimo il 1100 in quanto a rapidità. Il touch è solo un poso stressante per scrivere messaggi, pensa che uso una querty completa in verticale, da pazzi, ma funziona incredibilmente!.
 
Top