Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Non va la rete 3G, si il 2G. Segnalati disservizi anche a Ravenna.
Voi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Non va la rete 3G, si il 2G. Segnalati disservizi anche a Ravenna.
Voi?

E' il maltempo credo... Ad Ascoli dopo una nevicata sotto rete 3G non si chiama. Il 4G funziona bene, idem il 2G. A San Benedetto invece tutto perfetto 3G/4G, ho appena fatto un test 3G da 19 mega.
 
A

Albemix

Guest
Dalle mie parti tutto bene. Nelle mie zone c'è un leggero vento (quello violento e tosto, arriva dalla bora di Trieste) freddo. Marcio inverno e freddo come detesto questo clima schifoso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri pomeriggio non ho voce e adsl . Zona pesaro , penso sia il maltempo che anche da noi
ha causato molti problemi. Cell invece 3g funzia.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Qui ancora 3G KO insieme alla fonia 2G, vanno solo gli sms.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Da ieri sera poi tornato ok 3G ad Ascoli. Ora è tutto funzionante 2G/3G/4G e rete fissa (che non ha avuto alcun problema).
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
3G tornato ma ora in 2G non si chiama. Solo io con problemi?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
3G tornato ma ora in 2G non si chiama. Solo io con problemi?

..da me tornato un debolissimo 3G e totalmente assente il 2G......chiamato il 155 e m hanno detto che ci sono disservizi sulla rete in generale....forse riescono a ripristinare, nel mio caso, entro l'8 marzo!!
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
armi ha detto:
..da me tornato un debolissimo 3G e totalmente assente il 2G......chiamato il 155 e m hanno detto che ci sono disservizi sulla rete in generale....forse riescono a ripristinare, nel mio caso, entro l'8 marzo!!
Di dove sei? Considera che alcuni impianti hanno avuto danni anche strutturali. :confuso:
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Di dove sei? Considera che alcuni impianti hanno avuto danni anche strutturali. :confuso:

....guarda la mia Bts di riferimento, anche perchè è l'unica, è la TE049 situata a M.Piano (Te) a 1.700 metri....e irradia su: Comune di Campotosto, su 10 Km circa della SS.80 e alcune zone del comune di Crognaleto......:cry:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Quel sito sarà sommerso dalla neve.. e le linee elettriche di mezzo Abruzzo sono KO...
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Rete wind down nel Teramano, i cellulari sono su nessun servizio. Assenza totale di rete sia 2G che 3G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Rete wind down nel Teramano, i cellulari sono su nessun servizio. Assenza totale di rete sia 2G che 3G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uhm.. Che dipenda dai crolli sulle reti elettriche? Strano però... Ora sono ad Ascoli e c'è tutto funzionante, 2G/3G/4G.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Uhm.. Che dipenda dai crolli sulle reti elettriche? Strano però... Ora sono ad Ascoli e c'è tutto funzionante, 2G/3G/4G.

Ormai la corrente elettrica è stata ripristinata quasi su tutto il territorio, credo che ci sia qualche altro problema. Io non mi ero neanche accorto del disservizio ma giusto poco fa mi ha chiamato un parente dicende che da questa mattina non ha segnale, poi controllando effettivamente la rete non c'era.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ormai la corrente elettrica è stata ripristinata quasi su tutto il territorio, credo che ci sia qualche altro problema. Io non mi ero neanche accorto del disservizio ma giusto poco fa mi ha chiamato un parente dicende che da questa mattina non ha segnale, poi controllando effettivamente la rete non c'era. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

. ...ho sentito, poco fa, dei miei amici che sono di Bisenti, purtroppo in quelle zone ( Arsita, Castelli, Castiglione eccc) non hanno l'energia elettrica da ieri all'ora di pranzo...e almeno fino a 20 minuti fa non era ancora tornata....mi hanno anche detto che lì la Wind è morta....ne 2G e 3G.....funzionano random la Tim e Voda....

Da me continua a non funzionare il 2G, (solo un debole 3G outdoor,un segnale più basso del solito!)....infatti indoor non si riesce a chiamare e, ovviamente, neanche connessione dati con l' Edge....per chiamare metto il cell. vicino alla finestra ...mi dà 0 a 1 tacca in 3G e spesso cade la linea...invece pare che la key-internet riesce ad andare...anche se ogni tanto non scambia per nulla i dati: 0 Kbs in ricez. e ugualmente in invio.....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Quel sito sarà sommerso dalla neve.. e le linee elettriche di mezzo Abruzzo sono KO...


..... mhh però IBM, anche Tim e Voda hanno i loro siti a M.Piano, anche se solamente in 2G e a 900Mhz, ma hanno continuato a funzionare...anche se un pensiero mi è passato nella mente anche a me....e cioè: Tim e Voda sono ospitati nel traliccio di Mediaset (anzi E.I. Tower) e hanno continuato a funzionare, e funzionavano anche i 2 mux del digitale terrestre di Mediaset ......invece gli apparati della Wind sono nel traliccio dove c'è anche RaiWay:ebbene Wind ha problemi di funzionamento e il mux del digitale terrestre della Rai è totalmente out da ieri pomeriggio....forse sul quel traliccio è successo qualcosa....mistero!!!! :confuso::uhm::nonso: Saranno collegate le cose??? Comunque i due tralicci sono uno a 30 metri dall'altro......
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Saranno andati out anche i sistemi di alimentazione di backup...
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
invece da me, la rete va e viene. Stanno facendo la posa dei cavi fibra.. penso che forse sarà per qualche aggiornamento
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
armi ha detto:
..... mhh però IBM, anche Tim e Voda hanno i loro siti a M.Piano, anche se solamente in 2G e a 900Mhz, ma hanno continuato a funzionare...anche se un pensiero mi è passato nella mente anche a me....e cioè: Tim e Voda sono ospitati nel traliccio di Mediaset (anzi E.I. Tower) e hanno continuato a funzionare, e funzionavano anche i 2 mux del digitale terrestre di Mediaset ......invece gli apparati della Wind sono nel traliccio dove c'è anche RaiWay:ebbene Wind ha problemi di funzionamento e il mux del digitale terrestre della Rai è totalmente out da ieri pomeriggio....forse sul quel traliccio è successo qualcosa....mistero!!!! :confuso::uhm::nonso: Saranno collegate le cose??? Comunque i due tralicci sono uno a 30 metri dall'altro......

Questo conferma sicuramente il problema di alimentazione degli impianti...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Questo conferma sicuramente il problema di alimentazione degli impianti...

....ritornato il segnale 2G pochi minuti fa....ma non il segnale del mux del digitale terrestre della Rai....per cui, IBM, le due cose non sono collegate!!??:uhm:
 
Top