Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato contattato stamatina da Wind: sono a conoscenza del problema, hanno detto di aver ricevuto tante chiamate per la Slovenia (chissà da chi! :D) e ci stanno lavorando... sperem!
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Sono stato contattato stamatina da Wind: sono a conoscenza del problema, hanno detto di aver ricevuto tante chiamate per la Slovenia (chissà da chi! :D) e ci stanno lavorando... sperem!

Il 2 settembre ho scritto alla Wind:

"Buongiorno. Questa è la quinta richiesta che vi invio. Vedo che non vi interessa la soddisfazione dei clienti e la soluzione dei loro problemi. Se qualche anima pia si degna di rispondermi, questo è il testo del mio reclamo: Abito vicino alla Slovenia ove mi reco spesso. Fino al marzo scorso riuscivo a a collegarmi ad internet e scaricare le email con l'imode ma ora non ci riesco più. Ho provato a collegarmi con i gestori Si Mobil e Mobitel che dal sito www.wind.it risultano entrambi abilitati a questo tipo di traffico, ma non è stato possibile ne collegarsi ad internet e nemmeno ricevere e spedire le email. Ho provato sia selezionando la rete Gprs che la rete Umts. Ho provato in due località diverse distanti 30 chilometri. Ho provato in giorni ed ore diverse. Anche un mio collega con telefono di marca diversa ha riscontrato lo stesso problema. Vista la vicinanza col confine italiano, sono riuscito a collegarmi sulla rete Wind che, anche se debole, mi ha permesso di collegarmi ad internet e scaricare le email, quindi non è un problema di telefono. Anche dalla Croazia stesso problema. Inoltre ho recentemente provato in Austria ove ci si collega SENZA problemi. Gradirei gentilmente una risposta, visto che un tanto vi era già stato segnalato varie volte ma non è stato risolto il problema. In Italia e Austria non ho nessun problema a collegarmi ad internet e a ricevere le email, mentre in Slovenia e Croazia non è possibile. Grazie"

Dopo 2 giorni sono stato contattato da un tecnico Wind FINALMENTE competente con accento e prefisso telefonico di Roma.
Ho passato tre ore girando per Trieste e tentando di collegarmi alla rete dati alla rete slovena mentre loro facevano varie prove.
Comunque mi ha detto che la mia era la prima lamentela che avevano ricevuto in tal senso, il che contrasta un po' con quello che hanno detto a te.
GLi ho anche indicato questo forum dove trovare indicazioni utili :D
Comunque poi non l'ho sentito più e stamattina ho ricevuto un SMS dove mi dicevano che ci stanno lavorando sopra.

Per l'ennesima volta....... "SPEREMU" :wacko:

Rik

P.S. Chissà se mi riconosceranno una percentuale per il lavoro svolto per loro conto.........
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho parlato con una donna di Napoli, non era un tecnico, era il solito call-center. Come sempre molto gentile ed ha ammesso che hanno ricevuto molte segnalazioni, soprattutto per la Slovenia. Io gli ho segnalato Turchia, Grecia, Lettonia e, ovviamente, Slovenia. Questo weekend sono di nuovo dalle tue parti, ma mi sa che non cambierà nulla...
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Poco fa ho chiamato il 155 per chiedere lumi sulle opzioni dati future ed in corso. Ne ho approfittato per chiedere se sapevano che l'opzioni dati all'estero hanno parecchi problemi ad andare, visto che spesso la portante è assente. La tipa mi ha detto "si abbiamo ricevuto qualche segnalazione, ma non dipende da noi. Abbiamo rinnovato molti contratti di roaming ma putroppo non possiamo controllarli tutti, la linea la danno porprio i gestori esteri!"
Mah... sarà... le ho detto che se Wind non paga perforza che i gestori esteri non attivano la portante dati! Lei per risponsta mi ha detto che quando si presenta l'anomalia di segnalare tutto tramite il 155online e di farlo mentre sono all'estero. Bah...

bye Br1
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
Croazia

T-Mobile : rete NO
Hr Vip: rete SI, dati NO
Tele2: rete NO

Ultimo aggiornamento: 11 Agosto
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
La gioia è finita presto: stamane mi hanno richiamato dal solito numero di Napoli, era un'altra donna, dicendo che i tecnici hanno verificato e in Turchia e Slovenia non risulta alcun problema. Dicendo che se ci torno nel weekend potrei contattare direttamente gli operatori sloveni (nuova risposta preconfezionata a quanto pare).
Al che, con educazione ma con voce evidentemente incazzata l'ho zittita e le ho detto che di certo non mi mettevo a chiamare degli operatori sloveni, di cui manco conosco la lingua, anche perché loro funzionano benissimo così come funzionano benissimo con la mia sim aziendale Vodafone, mentre è SOLO con Wind che non funziona. E non solo in Slovenia, ma quasi ovunque in giro per l'Europa e probabilmente il mondo. Al che mi ha risposto quasi impaurita dicendo che mi credeva ma i tecnici dicevano il contrario. Al che le ho detto che avrei cambiato gestore.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
La gioia è finita presto: stamane mi hanno richiamato dal solito numero di Napoli, era un'altra donna, dicendo che i tecnici hanno verificato e in Turchia e Slovenia non risulta alcun problema. Dicendo che se ci torno nel weekend potrei contattare direttamente gli operatori sloveni (nuova risposta preconfezionata a quanto pare).
Al che, con educazione ma con voce evidentemente incazzata l'ho zittita e le ho detto che di certo non mi mettevo a chiamare degli operatori sloveni, di cui manco conosco la lingua, anche perché loro funzionano benissimo così come funzionano benissimo con la mia sim aziendale Vodafone, mentre è SOLO con Wind che non funziona. E non solo in Slovenia, ma quasi ovunque in giro per l'Europa e probabilmente il mondo. Al che mi ha risposto quasi impaurita dicendo che mi credeva ma i tecnici dicevano il contrario. Al che le ho detto che avrei cambiato gestore.

Ieri alle 12.25 Wind mi ha mandato un SMS: "gentile Cliente il Suo reclamo è in lavorazione. In caso fossero riscontrati addebiti errati gli importi da Lei non dovuri Le saranno automaticamente restituiti."

Ma io mi sono lamentato per l'Imode...... chissà che stanno combinando....

Rik
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
e io lo ridico: che vergogna. sono queste le cose che allontanano la gente da un gestore... evidentemente wind e rete (sia la loro che quella in roaming) non vanno e non andranno mai d'accordo.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non godo per niente, sono 3 mesi che il roaming dati non va (a parte l'Austria) e pure quello voce ha grossi problemi, a breve mi tolgono pure la Wind No Limit, direi che c'è veramente molto poco da godere... e se cambio gestore finisco per spendere comunque di più...
 
G

giovax

Guest
Effendi ha detto:
Io non godo per niente, sono 3 mesi che il roaming dati non va (a parte l'Austria) e pure quello voce ha grossi problemi, a breve mi tolgono pure la Wind No Limit, direi che c'è veramente molto poco da godere... e se cambio gestore finisco per spendere comunque di più...

spendi di più ma avresti il servizio funzionante. :p
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulle altre reti vale la tariffa italiana (0,001 €/KB per i prepagati, 0,004 €/KB per i postpagati) più 0.015 €/KB.
Quindi all'atto pratico:
- prepagati: 16€/MB
- postpagati: 19€/MB
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho capito bene? Attivo naviga3 settimanale ed è come se stessi in Italia?

In Francia e Germania chiaramente non c'è Tre... :wall:


Effendi, non ho capito niente.

Se sono 0,001 €/kB sono 1,24 €/MB.

E 0,015 cosa è?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.tre.it/public/Quando_sei_estero.php

Quindi il traffico web con naviga.tre.it costa
0,001 Euro/kB + 0,015 Euro/kB = 0,016 Euro/kB cioè 1,6 centesimi di euro al kB, quella sciancata di Wind costa 1,25 centesimi di euro al kB, cioè costa meno, poca cosa in termini assoluti, ma non in %.
Sempre meglio di quelle altre due stronxe...



Non avevo capito la cosa dell'aggiunta.


Tra le note leggo:

Tariffazione a scatti da 1Kb

E vorrei vedere...
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
E vorrei vedere...

postemobile (proposta nella discussione sulla fine della no limit) tariffa in italia a blocchi da 10kb (5,5 cent), all'estero invece da simpaticissimi blocchi da 100kb :D (3,00 € !!!!)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Il roaming dati di 3 all'estero è leggermente più costoso di quello di Wind, per i prepagati per lo meno. Per i post siamo quasi al doppio, chissà perché. E gli accordi sono molti di meno, però almeno funzionano.
 
Top