Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promozione "Porta un Amico in Vodafone" informazioni

Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Chiarimento in merito sulla promozione di Vodafone "Porta un amico".

Es. Io passo una sim di altro operatore a Vodafone ed ho 2 scelte chiamo il numero dedicato 42204 ed inserisco il numero dell'amico Vodafone oppure l'amico Vodafone chiama il numero 42204 indicando il numero di altro operatore che passa... fin qui ok però non capisco perchè nel regolamento della promozione:

http://www.areaprivati.vodafone.it/...=9607,c&ty_key=pri_regolamento_porta_un_amico

risulta questo:

1) puoi presentare fino a 5 amici però poi si specifica che si può avere la promozione una sola volta infatti chiamando il 190 afferma questo

2) chi ha effettuato la portabilità deve fare una ricarica di qualsiasi importo (mentre il 190 afferma una ricarica minima di 20 euro)!

3) La sim che fa mpn verso vodafone e la sim Vodafone (amico) non deve essere l'intestatario (però al 190 affermano che si può fare lo stesso importa solo che il numero sia diverso).
4) Alcuni operatori del 190 affermano che si ha il raddoppio delle ricariche non si può avere la promozione "porta un amico" mentre altri dicono che si possono avere tutte e 2.


Quindi come funziona esattamente? Grazie delle risposte visto che la promozione sul sito Vodafone non è chiara e anche al 190 gli operatori danno versioni contrastanti (alla fine come chiarezza Wind è la migliore).

Vi chiedo questo perchè ho passato una sim Wind che stava scadendo a Vodafone per avere il raddoppio delle ricariche ed ovviamente inserito numero di un mio amico Vodafone.
Inoltre ho un altra sim con cui vorrei fare lo stesso ed attivare ovviamente la promozione sul mio nuovo numero vodafone (quindi non so se effettivamente ho diritto alla promozione anche se l'intestatario è lo stesso).


N.B: Il credito che avanzavo da Wind entro quanto Vodafone lo rimborsa?
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho seri problemi nel comprendere questa promozione.
Fra l'altro nella pagina principale della promozione si parla di "Per te 10 euro di ricarica omaggio ogni mese per 6 mesi se il tuo amico passa a Vodafone senza cambiare il numero", mentre la pagina del regolamento che hai linkato tu recita "Premi: per n. 1 presentato, che ha fatto richiesta di MNP* andata a buon fine: Attivazione di una promozione Vodafone ** del valore di € 8 (IVA inclusa) per la durata di 6 mesi". Mi sembrano due cose differenti. Il numero 42204 comunque dalla mia linea (passata a Vodafone da meno di una settimana) risulta inesistente.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
paul82 ha detto:
Chiarimento in merito sulla promozione di Vodafone "Porta un amico".

Es. Io passo una sim di altro operatore a Vodafone ed ho 2 scelte chiamo il numero dedicato 42204 ed inserisco il numero dell'amico Vodafone oppure l'amico Vodafone chiama il numero 42204 indicando il numero di altro operatore che passa... fin qui ok però non capisco perchè nel regolamento della promozione:

http://www.areaprivati.vodafone.it/...=9607,c&ty_key=pri_regolamento_porta_un_amico

risulta questo:

1) puoi presentare fino a 5 amici però poi si specifica che si può avere la promozione una sola volta infatti chiamando il 190 afferma questo

2) chi ha effettuato la portabilità deve fare una ricarica di qualsiasi importo (mentre il 190 afferma una ricarica minima di 20 euro)!

3) La sim che fa mpn verso vodafone e la sim Vodafone (amico) non deve essere l'intestatario (però al 190 affermano che si può fare lo stesso importa solo che il numero sia diverso).
4) Alcuni operatori del 190 affermano che si ha il raddoppio delle ricariche non si può avere la promozione "porta un amico" mentre altri dicono che si possono avere tutte e 2.


Quindi come funziona esattamente? Grazie delle risposte visto che la promozione sul sito Vodafone non è chiara e anche al 190 gli operatori danno versioni contrastanti (alla fine come chiarezza Wind è la migliore).

Vi chiedo questo perchè ho passato una sim Wind che stava scadendo a Vodafone per avere il raddoppio delle ricariche ed ovviamente inserito numero di un mio amico Vodafone.
Inoltre ho un altra sim con cui vorrei fare lo stesso ed attivare ovviamente la promozione sul mio nuovo numero vodafone (quindi non so se effettivamente ho diritto alla promozione anche se l'intestatario è lo stesso).


N.B: Il credito che avanzavo da Wind entro quanto Vodafone lo rimborsa?

1. L'incongruenza è di vecchia data: anche quando davano la B80 era così. Tuttavia, alcuni riuscivano ad avere la B80 ogni qualvolta presentavano l'amico anche nell'ambito della stessa versione (intendendo per versione la promo sino al periodo in cui è valida, poi viene prorogata ed è una nuova versione e là problemi non ce ne sono di sicuro). Anzi dico di più: mentre avevano ancora la B80, presentavano di nuovo e prolungavano di altri due mesi. Con la 10x6 espeirneze non ce ne sono ancora essendo recente e durando 6 mesi.

2. Ricarica di qualsiasi importo, ma spesso la promozione scatta anche senza ricarica.

3. In teoria non deve essere lo stesso, ma spesso la promozione scatta anche in caso contrario.

4. In teoria non puoi raddoppiare, di fatto sì.

Però... spesso la promo non parte in automatico e allora devi chiamre il 190 e in quel caso se hai rispettato le regole nessun problema, altrimenti puoi trovare l'operatore pignolo che ti dice che non ne hai diritto e devi andare avanti fino a quando non trovi quello disponibile ad attivare la promo manualmente (a volte capita che si tratti solo di ritardo e quindi ti ritrovi la promo raddoppiata: prima ad es. invece di 2, 4 mesi di B80.

Come vedi tutto è caos, il caos è Vodafone, Vodafone è tra i peggiori operatori (specie se si è onesti e si cerca semplicemente chiarezza e risparmio). D'altronde vi sembra normale che in caso di raddoppio, il credito da restituire dopo mnp ad aom venga calcolato "ad occhio"?

PS: non saprei dopo quanto.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ho sbagliato a scrivere il nuovo numero per la promozione "Porta un Amico" è 42004 (non 42204 come detto precedentemente).
Ma la B80 che promozione era?
Il credito che avanzavo da Wind mi è stato rimborsato.
Grazie per le risposte!
Però potrebbero essere più chiari (decisamente meglio Wind) intanto sfrutto la promozione del raddoppio delle ricariche !!!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
B80: bonus 80: 80 euro al mese verso vodafone e fissi per due messi se il presentato attivava una ricaricabile, 4 mesi se attivava un abbonamento. C'è gente che ha avuto la B80 ininterrottamente per anni.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
In febbraio ho fatto il passaggio: dopo la portabilità ho fatto una ricarica sul nuovo numero, ho ricevuto il raddoppio. Sono in attesa del bonus, se non ricordo male, dal 25 di questo mese, di 10€ al mese per 6 mesi (non so verso quali direttrici, spero su tutte).
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
è una ricarica omaggio quindi è valida verso tutti. Ma il numero presentato è di altro titolare?
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Si il numero dev'essere intestato ad un'altra persona e anke il reale utilizzatore è diverso.

PS: per chi (come me) avesse attivo il raddoppio, la ricarica non viene raddoppiata.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo che si può avere la promozione porta un amico (anche se a volte capita che al 190 la prendono come scusa, ma dopo aver insistito più volte a chiamare per sentire le varie opinioni finalmente affermano il contrario...sono molto testardo:lol:) anche se si ha il raddoppio delle ricariche se non attivata dopo il 25 del mese successivo all'avvenuta portabiltà contattare il 190!
 
Top