Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promozione "ricarica platinum": è nuova?

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivata oggi per posta una lettera della Wind in cui mi si offre questa promo su uno dei miei numeri. A parte il fatto che la promozione andava attivata entro il 31 dicembre scorso (???), il meccanismo mi pare molto poco allettante. In pratica raggiunta una certa cifra ricaricata viene corrisposto un bonus, a mio parere di valore irrisorio.
Le cifre sono queste:
400 euro > 30 euro di bonus
600 > 50
800 > 80
1.200 > 150
2.000 > 300

Per carità, a caval donato non si guarda in bocca (anzi, stavolta sì dato che la promo non è nemmeno più attivabile), però dover spendere 800 euro di telefonate per avere in cambio appena il 10% di quanto speso mi pare ridicolo...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli altri che ti danno??? Nulla....
La promo ha una durata??? Voglio dire sti 800€ o altra cifra devono essere effettuati in un determinato lasso temporale?
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Yes, 365 giorni.
Ho detto che a caval donato non si guarda in bocca, però questa promo non mi sembra all'altezza di quanto di solito offre la Wind. Ai nuovi clienti offre in pratica uno sconto del 50% per sei mesi, mentre ai clienti fedeli e altospendenti regala un bonus che neppure raggiunge il 10% di quanto ricaricato... Cosa sono 30 euro per chi ogni anno ne spende 400 di cellulare?? Era meglio se proseguivano nella politica di regalare i canoni delle opzioni piuttosto.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
telemaco82 ha detto:
Mi è arrivata oggi per posta una lettera della Wind in cui mi si offre questa promo su uno dei miei numeri. A parte il fatto che la promozione andava attivata entro il 31 dicembre scorso (???), il meccanismo mi pare molto poco allettante. In pratica raggiunta una certa cifra ricaricata viene corrisposto un bonus, a mio parere di valore irrisorio.
Le cifre sono queste:
400 euro > 30 euro di bonus
600 > 50
800 > 80
1.200 > 150
2.000 > 300

Per carità, a caval donato non si guarda in bocca (anzi, stavolta sì dato che la promo non è nemmeno più attivabile), però dover spendere 800 euro di telefonate per avere in cambio appena il 10% di quanto speso mi pare ridicolo...

:eek:

E' la prima volta che vedo soglie di ricarica così alte per attivare una promo.
Di solito, nelle promo ad personam che mandano via sms o via lettera, le soglie sono ben più basse.

Una domanda sorge spontanea: ma di solito quanto ricarichi al mese o al trimestre? Perchè per inserire soglie così alte, o sono impazziti del tutto (cosa da non escludere), o tu sei una che ricarica come minimo 100-200 euro al mese.... sbaglio? :)

Comunque concordo sull'altra critica che hai fatto. Ai clienti bassospendenti propongono di ricaricare 20, 50, massimo 100 euro, con l'aggiunta di un bonus che facilmente arriva al 10%.
Per i clienti altospendenti potevano in effetti fare di più, sarebbe bastato arrivare al 20%.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi sempre spendere 2000 euro, così ne risparmi 300!!!
Dici la verità, non ci avevi pensato!!!:lingua::lingua::lingua:

telemaco82 ha detto:
Mi è arrivata oggi per posta una lettera della Wind in cui mi si offre questa promo su uno dei miei numeri. A parte il fatto che la promozione andava attivata entro il 31 dicembre scorso (???), il meccanismo mi pare molto poco allettante. In pratica raggiunta una certa cifra ricaricata viene corrisposto un bonus, a mio parere di valore irrisorio.
Le cifre sono queste:
400 euro > 30 euro di bonus
600 > 50
800 > 80
1.200 > 150
2.000 > 300

Per carità, a caval donato non si guarda in bocca (anzi, stavolta sì dato che la promo non è nemmeno più attivabile), però dover spendere 800 euro di telefonate per avere in cambio appena il 10% di quanto speso mi pare ridicolo...
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Una domanda sorge spontanea: ma di solito quanto ricarichi al mese o al trimestre? Perchè per inserire soglie così alte, o sono impazziti del tutto (cosa da non escludere), o tu sei una che ricarica come minimo 100-200 euro al mese.... sbaglio? :)

La sim in questione la utilizza mia madre e non escludo che in alcuni periodi limitati di tempo abbia potuto effettuare ricariche di importo elevato, ma credo (e spero) mai oltre i 30-40 euro mensili. Di sicuro spende più del cliente medio Wind, però penso che anche lei avrebbe difficoltà a raggiungere persino la soglia più bassa fra quelle proposte nella promo.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi è arrivata anche a me la lettera. Non mi alletta per nulla, infatti mi sa che non l'attiverò neanche. Ho fatto ricariche da 50€ mensili per un semestre (con raddoppio), poi nn ho più ricaricato per qualche mese e ora che sn quasi senza credito mi arriva la ricarica platinum..
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
infatti credo che il semestre di raddoppio sia l'unico periodo in cui possa realmente arrivare a caricare quelle cifre da capogiro.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma dopo i 300 euro caricati nei 6 mesi del rappoddio si hanno a disposizione 600 euro di credito e nn credo che nei 6 mesi successivi si faranno altre ricariche..
la soglia più bassa per ricevere il bonus sono 400 euro..
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto, mi sono lasciato ingannare dai 600 euro totali, dimenticando che metà sono di bonus.
 
Top