Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,613
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
+ chiamate verso l'estero illimitate, cosa non da poco
Vero. A me comunque pare un prezzo troppo troppo cheap .
Come fanno a pagare dipendenti, fornitori, ecc ecc con prezzi così cheap ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Vero. A me comunque pare un prezzo troppo troppo cheap .
Come fanno a pagare dipendenti, fornitori, ecc ecc con prezzi così cheap ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sarà tutto tramite webbee!1!!! Non serviranno persone e dipendenti, si risparmia li, se non sei con la revolution sei una perzona falza!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Il prezzo è limitato al primo milione di SIM, dopo sarà 9,99€ da quanto ho capito.
Bello cmq che in nessuna parte del sito si parli della rete (nelle condizioni di contratto si parla genericamente di "operatori partner").
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Dal punto di vista teorico è giusto, hanno fatto il confronto con i prezzi di listino degli altri, ma è cmq surreale vedere scritto Tim 30GB = 215€ quando poi facendo mnp te li danno a 10/15€...

Te li danno solo a certe condizioni, non sono offerte disponibili per tutti, trovo più surreale che Tim, Vodafone e Wind abbiano quelle tariffe in vendita.

Esempio pratico: Vodafone mi offre una tariffa a 7€ perché sono passato con H3G, la stessa identica la da a 10€ per gli altri gestori, come fai a fare un confronto?

Comunque ok confrontiamole: cosa danno gli altri gestori per 5,99€? :) La winback di Vodafone: 1000 minuti e 20GB a 7€, SMS e servizi "aggiuntivi" non compresi, winback Wind: 1000 min, 500sms e 30GB a 7€ (servizi aggiuntivi non so se compresi o meno)

Tra l'altro vorrei far notare che fino a febbraio-marzo le winback che ricevevo erano a 10€ (con tariffazione a 28 giorni, quindi con aumenti annessi) ed offrivano molto di meno, chissà come mai ora sono arrivati a 7€ e ti danno molto di più :D per chi dice che 3 gestori bastano a far concorrenza...
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Certo, sono offerte operator attack che ti danno se fai mnp da determinati operatori o se rientri dopo triangolazione.
Sto dicendo che è surreale vedere una discrepanza tale tra offerte "di listino" e le altre offerte di cui nessuno parla... penso ci sia solo in Italia una situazione del genere.

Sul fatto che sia conveniente (perlomeno economicamente, la qualità sarà da vedere) rispetto alla concorrenza nulla da dire, ad oggi è probabilmente la migliore offerta in commercio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,613
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Te li danno solo a certe condizioni, non sono offerte disponibili per tutti, trovo più surreale che Tim, Vodafone e Wind abbiano quelle tariffe in vendita.

Esempio pratico: Vodafone mi offre una tariffa a 7€ perché sono passato con H3G, la stessa identica la da a 10€ per gli altri gestori, come fai a fare un confronto?

Comunque ok confrontiamole: cosa danno gli altri gestori per 5,99€? :) La winback di Vodafone: 1000 minuti e 20GB a 7€, SMS e servizi "aggiuntivi" non compresi, winback Wind: 1000 min, 500sms e 30GB a 7€ (servizi aggiuntivi non so se compresi o meno)

Tra l'altro vorrei far notare che fino a febbraio-marzo le winback che ricevevo erano a 10€ (con tariffazione a 28 giorni, quindi con aumenti annessi) ed offrivano molto di meno, chissà come mai ora sono arrivati a 7€ e ti danno molto di più :D per chi dice che 3 gestori bastano a far concorrenza...

Ma sè confermato che il prezzo è di 5.99 solo per il primo milione (dopo 9.99), stiamo sempre confrontando l'inconfrontabile :p
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Provate a richiedere una nuova SIM senza mantenere il proprio numero va.... :laugh:
E' mezz'ora che aspetto !!!!
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
Finiti i GB si paga a consumo.
Offerta commercialmente buona, ma se poi passa a 9.99€ non c'è motivo.
Onestamente non vedo una rivoluzione e onestamente spero che questa pagliacciata finisca in fretta

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Vero. A me comunque pare un prezzo troppo troppo cheap .
Come fanno a pagare dipendenti, fornitori, ecc ecc con prezzi così cheap ?

Di dipendenti ne hanno pochissimi... e non penso che aumenteranno molto nel futuro.

Due calcoli se li saranno fatti, no? :D


futurebrain ha detto:
Il prezzo è limitato al primo milione di SIM, dopo sarà 9,99€ da quanto ho capito.
Bello cmq che in nessuna parte del sito si parli della rete (nelle condizioni di contratto si parla genericamente di "operatori partner").

Non è detto: i 9,99€ sono stati detti perché era il prezzo che tutti si aspettavano, quando hanno calato ancora c'è stata la vera sorpresa. Solo dopo hanno specificato che sarà per il primo milione di clienti, superato quello non è sicuro quale sarà il prezzo.

Che devono dire della rete? :p Al momento sono solo un virtuale su Wind praticamente , non avrebbe senso dire che percentuale coprono direttamente... sarebbe meno del'1% se non anche più bassa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,613
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Finiti i GB si paga a consumo.
Offerta commercialmente buona, ma se poi passa a 9.99€ non c'è motivo.
Onestamente non vedo una rivoluzione e onestamente spero che questa pagliacciata finisca in fretta

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Vale per il primo milione di utenti; poi non si sa quali saranno le condizioni dell'offerta. Voci ufficiose da nostre fonti dicono che il costo salirà a 9,99 euro; le condizioni dovrebbero rimanere le stesse.
https://mobile.hdblog.it/2018/05/29/iliad-italia-offerte-piani-promozioni/
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Non è detto: i 9,99€ sono stati detti perché era il prezzo che tutti si aspettavano, quando hanno calato ancora c'è stata la vera sorpresa. Solo dopo hanno specificato che sarà per il primo milione di clienti, superato quello non è sicuro quale sarà il prezzo.

Che devono dire della rete? :p Al momento sono solo un virtuale su Wind praticamente , non avrebbe senso dire che percentuale coprono direttamente... sarebbe meno del'1% se non anche più bassa.

Beh, se puntano tanto sulla trasparenza un minimo di informazione in proposito dovrebbero darla, scrivere "Una rete di qualità in 4G+" e poi appoggiarsi su rete Wind (in larga parte ancora non unificata)... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
Ma quindi quei folli di WindTre npn hannp applicato nessun cap sul ran sharing/roaming?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,613
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Di dipendenti ne hanno pochissimi... e non penso che aumenteranno molto nel futuro.

Due calcoli se li saranno fatti, no? :D




Non è detto: i 9,99€ sono stati detti perché era il prezzo che tutti si aspettavano, quando hanno calato ancora c'è stata la vera sorpresa. Solo dopo hanno specificato che sarà per il primo milione di clienti, superato quello non è sicuro quale sarà il prezzo.

Che devono dire della rete? :p Al momento sono solo un virtuale su Wind praticamente , non avrebbe senso dire che percentuale coprono direttamente... sarebbe meno del'1% se non anche più bassa.

Avranno pochi dipendenti, ma i fornitori ci sono.
Ma avevo capito che il 5.99 fosse "per sempre" e non solamente per il primo milione di clienti. Chiaramente cosi' cambia tutto, cosi come perdono di significato i confronti con le tariffe dei competitors.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma sè confermato che il prezzo è di 5.99 solo per il primo milione (dopo 9.99), stiamo sempre confrontando l'inconfrontabile :p

allora non si possono confrontare neppure le winback visto che sono a tempo limitato :p quindi non confrontiamo nulla e critichiamo sempre e comunque Iliad :D

ilblago81 ha detto:

"Voci ufficiose da nostre fonti" :specchio: immagino le stesse che davano alla partenza 2 tariffe :p

Faccio un pronostico: o non aumenterà affatto (più probabile) o aumenterà di meno rispetto ai 9,99€. In caso di aumento penso che aggiungeranno qualche giga e li daranno anche a chi ha la tariffa vecchia.


EOS1972 ha detto:
Provate a richiedere una nuova SIM senza mantenere il proprio numero va.... :laugh:
E' mezz'ora che aspetto !!!!

Appena finita la presentazione andava, ho visto che ti faceva anche scegliere il numero da un elenco.

[COLOR=green ha detto:
abosonetto[/COLOR]https://www.windworld.org/vbb/member.php/8062-abosonetto]Finiti i GB si paga a consumo.
Offerta commercialmente buona, ma se poi passa a 9.99€ non c'è motivo.
Onestamente non vedo una rivoluzione e onestamente spero che questa pagliacciata finisca in fretta

Per i giga ok, potevano fare lo sforzo di limitare.

Perché pensi alla tariffa futura (forse di 9,99€), se si attiva ora costa 5,99€ stop. Allora anche con gli altri operatori pensiamo subito alle future rimodulazioni (che tanto ci saranno)

Minuti ed sms illimitati, in italia, all'estero e verso l'estero e 30giga a 5,99€ con servizi aggiuntivi inclusi (c'è pure il blocco dei numeri sconosciuti che mi sembra nessun operatore abbia al momento) non sono una rivoluzione? Mi puoi dire cosa avrebbero dovuto dare per farti interessare alla loro offerta? Per te quale è un'offerta commerciale ottima visto che questa la classifichi come buona?
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora sono poco più di un virtuale ma l'offerta è buona. I famosi 100 GB o illimitati non me li aspettavo.
Appena possibile prenderò una SIM per provarla
 
Top