Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi,

stamattina volevo fare una ricarica on-line sul sito wind.it ma con mia
enorme sorpresa le ricariche da 10 e 25 euro venivano fatturate
rispettivamente 12 e 30 euro....come mai?

invece sul sito mondowind tutto normale 10 euro con 10 euro di traffico
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so perché, ma lo fa solo se scegli carta di credito come metodo di pagamento.

Magari bisognerebbe fare una segnalazione.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sò se solo per la carta di credito visto che a me esce solo quello come metodo di pagamento...il problema è che lo fà solo per le ricariche da 10 euro e da 25 euro...sembra molto strano!!!
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
A me come metodo di pagamento fa scegliere anche "addebito sul conto telefonico" (o qualcosa del genere), e lì non c'è nessun aumento...
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse perchè hai wind come operatore di telefonia fisso....comunque resta il fatto che ci sono i costi di ricarica sui tagli da 10 e da 25....spero che qualcuno ha notizie in merito!!!
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, ce l'ho anche come operatore fisso, anche se non lo uso più.

Comunque te l'ho detto: fai una segnalazione al sito.

www.155.it -> assistenza -> scrivici

Eventualmente digli che farai anche la segnalazione al Garante.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma scusa, come fai a ricaricare con la carta di credito dal sito Wind?
mi risulta sia possibile solo da mondowind.it... :blink:
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Si...c'è un pulsantino accanto alla data dell'ultima ricarica e accanto al numero di contratto.

Ma questi servizi di ricarica wind non accettano le carte ricaricabili visa electron?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ok, quella pagina mi giunge nuova....
Sapevo si potesse ricaricare con CC solo da Mondowind.

In effetti ho provato, e la ricarica da 25 viene poi confermata essere da 30, quindi si tratta di fare una segnalazione dell'errore... ;)

La Visa Electron rientrano sotto la dicitura Visa/Mastercard
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Non avevo mai visto quella pagina :blink:
Certo è che o è stata appena messa on line con l'errore di riportare ancora i vecchi costi di ricarica, oppure nessuno si era mai accorto della sua esistenza :p e non è stata aggiornata al decreto Bersani...
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi proprio adesso sono andato a controllare e il servizio è stato sospeso...sicuramente stanno aggiornando la pagina...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
comunque è un servizio nuovo. ora accanto a ogni numero di cellulare c'è l'icona "ricarica on line". prima ce l'aveva attiva solo il numero mobile di mio padre che è anche intestatario del contratto fisso. ora invece tutti sono abilitati ma l'addebito avviene su carta di credito e non piu' su conto telefonico di rete fissa.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa (nemmeno accorgendomi fosse nuovo) ho usufruito del servizio
ho ricaricato di 50 (quindi nn mi sn accorto della problematica legata agli altri importi) e devo dire che la ricarica è stata istantanea... altro che mondowind!! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi mondowind mi ha mandato una mail dicendomi che loro non accettano le carte visa electron....appena ripristinano il servizio su wind.it provo ad utilizzare la carta ricaricabile visa electron
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
le accettano ;)
io ho pagato per anni con PostePay... e questa è Visa Electron
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono due giorno che stò provando e mi annullano sempre l'ordine e nella mail che mi mandano dicono che le carte visa electron non sono accettate...mah
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ragazzi è un nuovo servizio di wind! prima si poteva ricaricare dal 155.it solo se si aveva un abbonamento wind-infostrada... ora invece hanno aggiornato e chiunque può ricaricare, con carta di credito o con bolletta infostrada se si ha un abbonamento infostrada! brava wind! un altro servizio utile. mi dispiace per mondowind xke perderà un pò di soldini!
 
Top