Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ricarica SMS: perché non funziona?

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, visto che oggi dovevo fare una ricarica sulla sim di mia mamma, ho pensato di sfruttare il mio credito del raddoppio ricariche per fargliela.

Ho inviato l'sms al 4243 con testo 329xxxxxxx 4 e ho ricevuto questa risposta:

screenshot0018wh4.jpg


Ho fatto richiesta di portabilità? Ma sono impazziti?

E' la prima volta che uso questo servizio.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie, speriamo di trovare qualcuno che capisca il problema...

Su 155.it il servizio risulta regolarmente attivo :nonso:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente, ho chiamato, mi hanno resettato il servizio ma continua a non funzionare.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la sim è nuova, attendi un paio di giorni.
Altrimenti inizia a piangere :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Se mi succede sulla sim dove ho il raddoppio delle ricariche per 1 anno e che uso per travasare il credito sulla sim principale giuro che bestemmio e vado direttamente alla sede wind.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se mi succede sulla sim dove ho il raddoppio delle ricariche per 1 anno e che uso per travasare il credito sulla sim principale giuro che bestemmio e vado direttamente alla sede wind.

Strana come cosa: a me l'hanno sempre bloccato, in fase di mnp, ma mi ha sempre funzionato, anche in caso di credito totalmente derivato da bonus ricarica. :huh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Se la sim è nuova, attendi un paio di giorni.
Altrimenti inizia a piangere :p
è la mia sim principale, attiva con il mio numero da febbraio.
ma... perché dovrei cominciare a piangere? :huh:
ilblago81 ha detto:
Se mi succede sulla sim dove ho il raddoppio delle ricariche per 1 anno e che uso per travasare il credito sulla sim principale giuro che bestemmio e vado direttamente alla sede wind.

io mi trattengo solo perché c'è la mamma di là :lol:.

Quello con cui ho parlato oggi pomeriggio mi ha tenuto in attesa 10 minuti per capire quale fosse il problema... non è servito a nulla però...

Adesso sono in linea in attesa che mi rispondano... speriamo bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Penso che dovrai trovare un operatore volenteroso a fare una segnalazione tecnica al reparto competente. In genere l'operatore volenteroso lo si trova al 10imo tentativo. In bocca al lupo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il secondo, che come l'altro di oggi pomeriggio rispondeva da Napoli, mi ha riagganciato in faccia dopo avermi messo in attesa per 10 minuti.

Che palle.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Strafe inizia a piangere perché forse è un problema tecnico... e i problemi tecnici hanno tempi di risoluzione troppo spesso lenti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
"Le ho aperto un reclamo, la richiameremo senz'altro nelle prossime 24 ore"

Ho un presentimento: se chiameranno, lo faranno domani mattina alle 9 e mezza durante l'esame in università :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mpattera ha detto:
magari prova a fare la disattivazione e poi richiedi l'attivazione

non saprei, l'operatore mi ha detto "guardi, non riesco nemmeno a disattivarglielo in manuale".

Lui era dell'idea che probabilmente il sistema non si è aggiornato dalla mia MNP di Marzo 2007 da Wind a Vodafone.

Questi mesi per i sistemi informatici di Wind sono stati proprio critici eh... Prima il roaming, ora questo <_<
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Strafe io ho fatto la portabilit&#224; voda>wind una settimana prima di te..e il servizio sulla sim portata funziona perfettamente...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Strafe io ho fatto la portabilità voda>wind una settimana prima di te..e il servizio sulla sim portata funziona perfettamente...

Anche la tua Wind --> Vodafone --> Wind?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Lui si riferiva alla mia MNP di Marzo 2007 ai tempi della rimodulazione della Wind10.

Ha detto che &#232; l&#236; che probabilmente i sistemi non si sono aggiornati correttamente.
 
Top