Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ricezione chiamata durante navigazione in erge

Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Per motivi di autonomia e copertura tengo il cell bloccato in 2g, fino a qualche settimana fa ció causava mie sporadiche irragiungibilità a causa della connessione continua del mio android. Adesso il fenomeno non si verifica piú, ho provato piú volte a scaricare dati con il cellulare e contemporaneamente chiamarlo e noto che la connessione dati viene abbattuta per far posto alla fonia. Che Wind abbia implementato un protocollo che azzera la connessione dati in edge per far entrare la chiamata? Tempo fa mi sembra di aver letto qualcosa di simile riguardo a tim.
 
G

giovax

Guest
andando a memoria TIM quasi da subito ha avuto queste feature sulla sua rete. ma anche Wind si è adeguata nel passato, non è una cosa recente, a meno che tu non frequenti una zona che per qualche motivo è dotata di apparati vecchi che non la supportano, ma mi pare assai strano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Da quando utilizzo internet sul cellulare (più di un anno) in 2G che sia EDGE o GPRS ho sempre ricevuto telefonate ed sms anche mentre navigavo, con Wind.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
con Tim, addirittura, riuscivo a navigare in edge mentre era attiva una chiamata! lentissimo ma andava!
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche un mio amico di Palermo aveva lo stesso problema fino a pochissimo tempo fa. Mi sa che in Sicilia siamo stati gli ultimi.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
m@rio ha detto:
Per motivi di autonomia e copertura tengo il cell bloccato in 2g, fino a qualche settimana fa ció causava mie sporadiche irragiungibilità a causa della connessione continua del mio android. Adesso il fenomeno non si verifica piú, ho provato piú volte a scaricare dati con il cellulare e contemporaneamente chiamarlo e noto che la connessione dati viene abbattuta per far posto alla fonia. Che Wind abbia implementato un protocollo che azzera la connessione dati in edge per far entrare la chiamata? Tempo fa mi sembra di aver letto qualcosa di simile riguardo a tim.
Stessa situazione col mio Samsung Galaxy Next: se telefono cade la connessione
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Da quando utilizzo internet sul cellulare (più di un anno) in 2G che sia EDGE o GPRS ho sempre ricevuto telefonate ed sms anche mentre navigavo, con Wind.

Anche qui durante una connessione 2G (sia EDGE che GPRS) con Nokia E72, in caso di arrivo di una chiamata la connessione viene temporaneamente interrotta (con tanto di messaggio sul display) e dopo aver terminato la chiamata la connessione riprende automaticamente da dove si era interrotta (anche in questo caso con il relativo messaggio sul display e beep sonoro).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Obert ha detto:
Anche qui durante una connessione 2G (sia EDGE che GPRS) con Nokia E72, in caso di arrivo di una chiamata la connessione viene temporaneamente interrotta (con tanto di messaggio sul display) e dopo aver terminato la chiamata la connessione riprende automaticamente da dove si era interrotta (anche in questo caso con il relativo messaggio sul display e beep sonoro).

Esatto, situazione identica su un Nokia X6
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Sarebbe davvero bello se Wind attivasse come Tim la possibilità di navigare in edge e al tempo stesso di chiamare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Sarebbe davvero bello se Wind attivasse come Tim la possibilità di navigare in edge e al tempo stesso di chiamare...

Mai vista una cosa simile con TIM, non penso la rete lo supporti. Se arriva una chiamata in EDGE il traffico dati è fermo e riprende al termine, in maniera identica a quanto fa Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Da quello che ricordo il DTM non è era attivo quando utilizzavo TIM, o comunque se lo era non ovunque, qui ad Ascoli non c'era. Ora non so com'è la situazione, uso TIM solo per la chiavetta e le poche volte che metto la SIM in un telefono è un vecchio GSM senza internet.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Confermo che, almeno qui (centro di Ascoli Piceno), il DTM non è attivo, facendo partire una chiamata in EDGE la rete dati si blocca per riprendere al termine della telefonata. Durante la chiamata poi il cellulare saltava su un canale DCS senza EDGE per poi tornare sul GSM con EDGE dopo qualche secondo dalla fine.
 
Top