Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Essendo uno dei primi orfani della wap no limit e rifiutando l'attivazione della mega 1500 per l'esiguità del mio traffico, adesso scarico le mail di libero via imode. Ho notato però, che mentre prima con l'apn internet wind selezionavo "connetti" e scaricava tipo push mail anche per ore, adesso con la nuova configurazione dopo qualche minuto si disconnette e devo riconnetermi di nuovo.
E' normale?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,
che cellulari usate per l'imode?
Io ho un NOkia N70 imode prossimo alla fine dei suoi giorni....vorrei prenderne un altro ma il parco telefoni i mode è un po' deludente.....
Scusate la domanda forse un po' ingenua, ma si può settare qualche altro modello per ricevere le mail push con l'i mode?
Grazie e un saluto
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
E anche i Sony ericsson, non è proprio push mail, è un controllo automatico che vai a impostare nel menù il controllo automatico delle mail ogni 5, 30, 60 minuti, 2, 3, 4, 12 ore :)
Attenzione però che se metti il controllo automatico ogni cinque minuti la batteria ti dura solo un giorno e la sera è quasi a zero :bye:
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi grazie,ma come faccio a trovare i settaggi per i vari modelli Nokia (per le push mail tipo imode) in modo da decidere quale modello prendere?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
E anche i Sony ericsson, non è proprio push mail, è un controllo automatico che vai a impostare nel menù il controllo automatico delle mail ogni 5, 30, 60 minuti, 2, 3, 4, 12 ore :)
Attenzione però che se metti il controllo automatico ogni cinque minuti la batteria ti dura solo un giorno e la sera è quasi a zero :bye:

Sono poco tecnologico...è facile settar i S E per questo controllo automatic mail? i costi,poi?
Grazie mille
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate mi potete postare le vostre configurazioni?
se imposto come server x la ricezione 192.168.144.220 utilizzando l'apn imode.wind mi dice che l'host non risponde... utilizzo profimail, per una casella @inwind.it
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
niso ha detto:
Sono poco tecnologico...è facile settar i S E per questo controllo automatic mail? i costi,poi?
Grazie mille

E'abbastanza facile, non facilissimo, è sufficiente andare nelle impostazioni del telefono.
Qui trovi delle info, dal forum di mailiamo.tk, grossomodo i sony ericsson hanno le configurazioni molto simili da un modello all'altro: http://mailiamo.forumfree.net/?t=12707423
C'erano anche delle configurazioni sul sito www.mailiamo.tk , ma purtroppo ora le pagine danno errore, comunque quella del forum dovrebbe andare benissimo!
Io ho un k600i e la mia ragazza un w300i e le impostazioni sono uguali.
:bye:

EDIT: consiglio, INVECE, dove il forum di configurazione dice di mettere Pop3 di utilizzare IMAP4
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
viernes ha detto:
scusate mi potete postare le vostre configurazioni?
se imposto come server x la ricezione 192.168.144.220 utilizzando l'apn imode.wind mi dice che l'host non risponde... utilizzo profimail, per una casella @inwind.it

Scusami, ma cosa sarebbe profimail? :huh:

Edit: ho visto che è un programma per ricevere le mail...non lo conosco però, che telefono hai?
:bye:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
viernes ha detto:
scusate mi potete postare le vostre configurazioni?
se imposto come server x la ricezione 192.168.144.220 utilizzando l'apn imode.wind mi dice che l'host non risponde... utilizzo profimail, per una casella @inwind.it

Confermo! Ho installato da pochi minuti profimail ed ottengo lo stesso errore "Host not found". Eppure con il client nokia scarica senza problemi. Mi farò una navigata alla ricerca di una soluzione...
 
Top