Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, sono nuovo, vi ringrazio per la pazienza....bene vivo in provincia di Viterbo localita la macchia a bassano romano e praticamente sono con 2 tacche al massimo di 4g FUORI CASA. Ho comprato ripetitore ma dopo una settimana sia Windtre che Tim hanno abbassato il segnake e quindi l'amplificatore e diventato initile. Volevo chiedere se tra voi ce un tecnico che mi sappia indicare VERAMENTE se esiste qualcosa per portare all'interno di casa quel poco segnale che ricevo per non farmi il bagno quest'inverno per rispondere/chiamare qualcuno. Vi ringrazio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Considera che tutti i vari amplificatori che ripetono il segnale sono illegali e ti possono portare seri guai giudiziari.
Oltre ad interferire le bts dei gestori .
Probabilmente la soluzione sono montare delle antenne outdoor che puntino verso le bts , collegate ad un router 4G/5G indoor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Considera che tutti i vari amplificatori che ripetono il segnale sono illegali e ti possono portare seri guai giudiziari.
Oltre ad interferire le bts dei gestori .
Probabilmente la soluzione sono montare delle antenne outdoor che puntino verso le bts , collegate ad un router 4G/5G indoor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Buongiorno perdona l'ignoranza cos'e la BTS? GRAZIE
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Buongiorno perdona l'ignoranza cos'e la BTS? GRAZIE
È il ripetitore, l'antenna di x o y gestore

Una stazione radio base (in acronimo BTS dalla lingua inglese "base transceiver station"), nelle telecomunicazioni e nell'ambito delle reti cellulari, indica un sottosistema di ricetrasmissione di un segnale radio dotato tipicamente di antenna a settore ricetrasmittente che serve i terminali mobili degli utenti coprendo una determinata area geografica coperta da una cella radio.
 
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Ti ringrazio per la sollecita risposta e vorrei abusare ancora poco della tua competenza...puoi consigliarmi l'antenna esterna e il ricevitore interno da comprare su Amazon per favore o similari GRAZIE
 
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Per dare qualche informazione in piu, per quelli che hanno problemi simili, sono riuscito a sapere che il problema nasce dal fatto che sia Windtre che Tim hanno abbassato l'emissione del segnale per risparmiare sulla bolletta elettrica.... da buone grandi aziende italiane ci sono sempre clienti di serie A e quelli di serie D!!!
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Ti ringrazio per la sollecita risposta e vorrei abusare ancora poco della tua competenza...puoi consigliarmi l'antenna esterna e il ricevitore interno da comprare su Amazon per favore o similari GRAZIE
Mi spiace, ma per queste cose ti lascio a chi ne sa più di me, perché non ne capisco nulla
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Per dare qualche informazione in piu, per quelli che hanno problemi simili, sono riuscito a sapere che il problema nasce dal fatto che sia Windtre che Tim hanno abbassato l'emissione del segnale per risparmiare sulla bolletta elettrica.... da buone grandi aziende italiane ci sono sempre clienti di serie A e quelli di serie D!!!
anche se in questo thread siamo OT, il risparmio energetico di cui dici NON fa calare l'area di copertura, ma riduce/spegne alcune bande trasmesse in relazione al carico di traffico dell'impianto. E viene fatto su tutto il territorio nazionale
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Per dare qualche informazione in piu, per quelli che hanno problemi simili, sono riuscito a sapere che il problema nasce dal fatto che sia Windtre che Tim hanno abbassato l'emissione del segnale per risparmiare sulla bolletta elettrica.... da buone grandi aziende italiane ci sono sempre clienti di serie A e quelli di serie D!!!
Non diciamo stupidagini soprattutto se non ne capisci molto.

Vai su lteitaly registrati e vedi quale antenna è più vicina a te.

Se hai una linea fissa e quindi wifi in casa con Tim anche se in casa non hai segnale puoi cmq ricevere chiamate in quanto Tim le fa passare dal Wifi.
 
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Non diciamo stupidagini soprattutto se non ne capisci molto.

Vai su lteitaly registrati e vedi quale antenna è più vicina a te.

Se hai una linea fissa e quindi wifi in casa con Tim anche se in casa non hai segnale puoi cmq ricevere chiamate in quanto Tim le fa passare dal Wifi.
Probabilmente tu che ne capisci molto ti e sfuggito che non parlo di rete fissa ma solamente di mobile e so perfettamente dove sono i ripetitori tutti a piu di 5 km da me!
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Probabilmente tu che ne capisci molto ti e sfuggito che non parlo di rete fissa ma solamente di mobile e so perfettamente dove sono i ripetitori tutti a piu di 5 km da me!
So benissimo che parli di rete mobile, ma quella del risparmio energetico che fa diminuire la portata delle bts è una cavolata.
Perché per risparmiare spengono le bande alte che sono quelle che non fanno la copertura
 
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera Mario 123, allora per chiudere questa conversazione non ti salta in testa che se ne capivo di queste cose non mi sarei iscritto a questo forum? Credo che lo spirito non sia di quanto sia grande la stupidaggine che a tuo dire ho innescato nel forum ma credo che sia quello di dare un'aiuto a capire...non mi sono iscritto per rompere le scatole a chicchessia. Grazie
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Buonasera Mario 123, allora per chiudere questa conversazione non ti salta in testa che se ne capivo di queste cose non mi sarei iscritto a questo forum? Credo che lo spirito non sia di quanto sia grande la stupidaggine che a tuo dire ho innescato nel forum ma credo che sia quello di dare un'aiuto a capire...non mi sono iscritto per rompere le scatole a chicchessia. Grazie
Se ti sei iscritto per sapere le cose, perché hai scritto "sono riuscito a sapere etc etc" come se tu sapessi come risolvere il problema in maniera assertiva e non interrogativa? invece di chiedere a chi ne sa?
Cmq non ti offendere la parola stupidagine non è un offesa.
 
Top