Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Ascoli Piceno ed Ascoli Satriano condividono il cesso Wind :D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Stanno alvorando molto, sia sul 4g a 800 sia sul 3g a 900. Ci vorrano alcuni mesi, idem per i flussi.

3g 900 ma in quale parte d'Italia?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Ragazzi voglio piangere. È con emozione che scrivo questo post, non so se è una coincidenza, un errore di speedtest, l'influenza di qualche alieno, forze oscure a me sconosciute o qualcos'altro, ma dopo nemmeno 2 giorni dalla telefonata famosa ecco come va in orario di picco AP001... per me è record su questo sito che faceva 0.10 di velocità media

3e4e9e2e.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ragazzi voglio piangere. È con emozione che scrivo questo post, non so se è una coincidenza, un errore di speedtest, l'influenza di qualche alieno, forze oscure a me sconosciute o qualcos'altro, ma dopo nemmeno 2 giorni dalla telefonata famosa ecco come va in orario di picco AP001... per me è record su questo sito che faceva 0.10 di velocità media

3e4e9e2e.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
avranno attivato dc_hspa e aumentato i flussi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Il DC-HSPA è attivo da diversi mesi ormai, se non più di un anno, con hardware Huawei viene attivato ovunque. Non so cosa abbiano fatto, probabile che stiano cercando di spremere al massimo i mini-link in attesa della sostituzione con i ponti full-ip Ericsson, forse hanno bilanciato il carico con altre BTS, non ne ho idea.. Almeno con 2 mega si naviga senza problemi. Oggi controllo se hanno cambiato la LAC dell'impianto sfigato lungo la valle.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Wind dal tab ad Ancona... senza DC. E resta così durante tutta la giornata :p sembra un altro gestore davvero...

va3y6uja.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Questa è Ancona non Ascoli...

Inviato dal mio GT-I9100

magari con la rimodulazione avviata e prevista ad aprile per la "digital60" con le MNP si libera un po di banda ad AP e dintorni ... :devil: :laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
See magari. Non cambierà nessuno, non ci sono alternative...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Lo speedtest di oggi mi dà questo risultato

Data del test Mar 3, 2014 1:52:22 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 9103 kbps
Carica: 1625 kbps
Ping: 86 ms

IP esterno: 151.47.49.239
IP interno: 10.240.248.169
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/753147402.png

sarà per aumento banda, meno clienti o è un caso? Perché non é sempre che ottengo quasti risultati.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
14 mega e 7 mega sono dei buoni risultati per una rete mobile. Altro che i vecchi ricordi di un solo flusso con Alcatel e 2 mega (o meno):p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Su facebook ci sono molte lamentele riguardo le rimoduazioni, però sicuramente queste rimodulazioni serviranno a ripagare gli interventi di potenziamento della rete. Anche a me non piace che li abbiano rimodulati però....
 
A

Albemix

Guest
Ho chiesto alla mia donna di farmi degli speedtest poco tempo fa e questi sono i risultati della bts VI228:

3346240797.png
3346242319.png
3346243824.png

Test eseguiti con una key Huawei DC.

Di solito in pieno orario navigava sui 5-6 mega quindi c'è una leggera congestione, qualcuno/a sarà passato a Wind;).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
È una novità quindi?

Per Ancona no, da quando ci sono non c'è mai stato un problema e la rete è sempre velocissima. Sarebbe una novità se fosse ad Ascoli e dintorni :D

Albemix ha detto:
14 mega e 7 mega sono dei buoni risultati per una rete mobile. Altro che i vecchi ricordi di un solo flusso con Alcatel e 2 mega (o meno):p.

Saeuti

Albemix

Già già il problema è che quasi solo il capoluogo di regione se la passa così, il resto piange un pochino.. Speriamo bene però dai, qualcosa stanno facendo...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
in quel posto dove non passa mai nessuno che è la Stazione Termini ormai si naviga a stento pure la mattina.

Wind quando restituisci la licenza?
 
Top