Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel Sannio meglio scappare da Wind. Dopo abito io all'aperto va in edge.E nel caso di andasse in hsdpa rete bloccata.

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Se hai la possibilità posta i CID degli impianti problematici che vediamo cosa c'è...
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
7ff9f77a5804ddc6114abe373e574004.jpg


Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ec60bd547ef7026919c7c461dd37ed78.jpg


Speed-Test effettuato pochi minuti fa dalla Bts Te049 in 3G outdoor... sicuramente le prestazioni sono basse perché oggi in zona (in torno al lago) c'è una gara podistica con molte persone....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Super anche i 20 outdoor. Testato personalmente mesi fa..
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono tornato a Wind indirettamente dopo circa 3 anni di Tim. A me la situazione sembra peggiorata, perché ho anche difficoltà nel telefonare. Se continua così mi tocca provare tre.

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
fradifog ha detto:
Sono tornato a Wind indirettamente dopo circa 3 anni di Tim. A me la situazione sembra peggiorata, perché ho anche difficoltà nel telefonare. Se continua così mi tocca provare tre.

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk

Vabbe' ma dici ovunque o parli solo della tua postazione?
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Al momento basso Sannio. Ho come l'impressione che la banda non ci sia.

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
fradifog ha detto:
Al momento basso Sannio. Ho come l'impressione che la banda non ci sia.

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk

Beh può essere che non si stata portata la famosa banda lì... magari è rimasto stile 2012 com'era l'Abruzzo prima.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia opinione personale, ma ho proprio questa impressione.

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano, M2 Sant'Agostino, permane la solita congestione.

Anche stasera alle h. 20 il 3G di Wind non scambiava quasi un dato, risultava impossibile anche riprodurre un semplice streaming audio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
A Sant'Agostino c'è un problema sulla cella servente, notato qualche giorno fa insieme alla stazione Gioia. Nelle stazioni vicine funziona o almeno cosi era fino a venerdì. Domattina se mi ricordo controllo, comunque devono decidersi ad attivare l'LTE, è l'asse portante del trasporto pubblico con milioni di passeggeri ogni anno. E lo stesso dicasi per 3 che è ancora più grave visto che non ha neanche il problema delle frequenze.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A Sant'Agostino c'è un problema sulla cella servente, notato qualche giorno fa insieme alla stazione Gioia. Nelle stazioni vicine funziona o almeno cosi era fino a venerdì. Domattina se mi ricordo controllo, comunque devono decidersi ad attivare l'LTE, è l'asse portante del trasporto pubblico con milioni di passeggeri ogni anno. E lo stesso dicasi per 3 che è ancora più grave visto che non ha neanche il problema delle frequenze.
Sì, confermo che nelle stazioni limitrofe di Porta Genova e Sant'Ambrogio la connessione andava abbastanza normalmente (o almeno quanto basta per reggere uno streaming).
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
Milano, M2 Sant'Agostino, permane la solita congestione.

Anche stasera alle h. 20 il 3G di Wind non scambiava quasi un dato, risultava impossibile anche riprodurre un semplice streaming audio.
Assurdo. E non c'è neanche LTE...
Wind deve ancora lavorare su cose basilari.
 
Top